View Full Version : Attivazione nuova linea per studio professionistico: che giungla!
Salve a tutti, mio padre è un ingegnere in pensione che si è dato al libero professionismo, perciò ha preso un appartamento-studio per svolgere il suo lavoro lontano da casa.
Ora vorrebbe installare una linea telefonica, possibilmente che non necessiti di lunghe attese per l'attivazione. Inoltre ha un fax e preferirebbe un numero dedicato, oltre ad avere il portatile e quindi necessità di usare internet (ma non intensamente, uso moderato per mail e sporadica navigazione).
Avendo incaricato me per cercare un po' di info, mi sono trovato di fornte a una marea di combinazioni da gestori diversi!
Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi una soluzione semplice adatta a queste esigenze? Mi ero interessato alla Vodafone Partita IVA, ma non capisco se si basi su linea fissa o mobile. Grazie in anticipo :)
skinneriano
03-09-2010, 15:59
Salve a tutti, mio padre è un ingegnere in pensione che si è dato al libero professionismo, perciò ha preso un appartamento-studio per svolgere il suo lavoro lontano da casa.
Ora vorrebbe installare una linea telefonica, possibilmente che non necessiti di lunghe attese per l'attivazione. Inoltre ha un fax e preferirebbe un numero dedicato, oltre ad avere il portatile e quindi necessità di usare internet (ma non intensamente, uso moderato per mail e sporadica navigazione).
Avendo incaricato me per cercare un po' di info, mi sono trovato di fornte a una marea di combinazioni da gestori diversi!
Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi una soluzione semplice adatta a queste esigenze? Mi ero interessato alla Vodafone Partita IVA, ma non capisco se si basi su linea fissa o mobile. Grazie in anticipo :)
lascia perdere Vodafone che in quanto a qualità del servizio fisso è pessima
quello che non ho capito dal post è se ti serve un'offerta integrata di telefonia fissa e mobile oppure no e se ti servono anche chiamate incluse nell'abbonamento
solo fissa e internet, per il mobile mio padre ha già un abbonamento Tim per privati e penso gli vada già benissimo così
skinneriano
03-09-2010, 16:39
visto che non naviga molto potrebbe attivare
la My Business Start (http://www.fastwebsoluzioneimpresa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=242:mybusiness-start&catid=44&Itemid=329) di Fastweb a €25,50 al mese include 200 minuti di navigazione con adsl 20 mega e 200 minuti di chiamate verso rete fissa
con infostrada a €29,95 l'absolute (http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_professionisti.phtml) con adsl 8 mega e chiamate a consumo
ovviamente ti coviene prima accertarti che il numero sia coperto in ull da fastweb o infostrada
o in alternativa a €30 al mese c'è l'offerta Linea Voce Internet di Telecom (http://www.impresasemplice.it/catalogo/linea_voce_internet?ctg=161) che include chiamate gratis verso i numeri di rete fissa e adsl illimitata a 2 mega che per l'uso che deve farne va bene
in tutti i casi è da attivare una nuova linea telefonica fissa o vanno su adsl?
La Telecom non sarebbe male ma ha solo una linea, sto cercando una soluzione che permetta anche di usare il fax su linea dedicata
skinneriano
03-09-2010, 17:50
in tutti i casi è da attivare una nuova linea telefonica fissa o vanno su adsl?
tutte le offerte includono nel prezzo una linea voce tradizionale se si è coperti in ull altrimenti è voip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.