View Full Version : XP 98 NTFS e LAN
Ciao a tutti ho letto tra i vari 3d che su un sitema con solo winXp può convenire formattare in NTFS dato che non si usano altri sitemi operativi più vecchi.
Ora volevo sapere se io formatto il mio hd in NTFS e lo collego in LAN un'altro PC che ha installato win98 con la FAT32 riesce ad accedere al pc con sopra winXp e NTFS??
Scusate per litaGLiano :D :D
CIAOOOOOOO
mandi
non c'è bisogno di formattare, c'è l'utility convert che converte (appunto) la fat32 in ntfs.
Per la lan non c'è problema: secondo te come farebbero tutti quei pc win98 nelle aziende ad accedere ai server NT e 2000 che usano normalmente ntfs? è il SO locale che accede al disco e che condivide i dati, dalla rete non hai accesso fisico al disco, hai solo un accesso logico.
ok è proprio quello che volevo sapere! grazie x la disponibilità e rapidità!! :D
Mandi ;)
Originariamente inviato da Pzed
[B]ok è proprio quello che volevo sapere! grazie x la disponibilità e rapidità!! :D
Mandi ;)
calma calma....un conto è riuscire a mettere il pc in rete....
un conto è poter condividere i dati con l'altro pc!!
da win 98 non vedrai mai il disco di xp in ntfs!!!
e perchè poi?
guarda che non conta nulla il file system usato! ti ricordo che è anche possibile accedere ai dati su un sistema linux usando windows tramite il servizio samba (che poi è + o - uguale a quello usato da windows)
Se lui condivide una cartella anche su una partizione ntfs win98 la vedrà (ammesso che abbia impostato i diritti per farlo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.