PDA

View Full Version : (Bari + Sped) Case realizzato in plexiglass sabbiato con macchina CNC

cotcam
03-09-2010, 14:48
Ciao a tutti, io lavoro con un pantografo, una piccola macchina cnc, con cui ho voluto creare un case per il mio nuovo computer, però cedo il mio lavoro per cambio di progetto.

Il case è realizzato con un resistentissimo plexiglass sabbiato color acquamarina da 8mm. Le dimensioni del case sono 45*45*25cm. Il case non è perfetto, dovrebbe essere corretto in qualcosina, ma veramente poca roba,perchè la maggior parte del progetto è realizzata.

Il case adotta delle soluzioni tecniche che ho pensato personalmente, dopo tanti case cambiati, provati (in passato facevo l'assemblatore e ne ho visti tanti di case). In particolare, oltre ad avere la struttura portante di lettori e hdd in alluminio (miglior dissipazione del calore), gli hdd sono sospesi e attaccati al case tramite molle, quindi 0 vibrazioni, e poi c'è un ventolone da 12cm che butta aria fresca direttamente su questi ultimi. Il case è progettato per ospitare due drive da 5,25" e 3 hdd da 3,5".

Qui di seguito le foto del case dove potete vedere i lavori eseguiti.
Al momento ho problemi con il post delle foto...nel caso siete interessati chidetemi le foto tramite pm dicendomi la vostra email così ve le mando.

Il costo del plexiglass sabbiato è veramente elevato e solo come costi materiali siamo sopra le 90€...però in quanto il case non è perfetto e non è totalmente finito lo svendo a 50€. Per info non esitate a contattarmi.
Se siete di Bari e volete venirlo a vedere di persona no problem, basta chiedere.

cotcam
04-09-2010, 15:48
up

cotcam
05-09-2010, 18:19
up