View Full Version : Itunes 10: non si apre dopo l'aggiornamento dalla versione 9!
Tommyx86
03-09-2010, 14:48
ciao a tutti!!!
ho un macbook pro 13'' con itunes 9.
Oggi a pranzo aggiorno il computer e mi istalla itunes 10 e mi riavvia il pc. Ma ora non riesco più ad avviarlo!!!
ho provato a scaricare la versione 10 da internet e reistallarla dinuovo e al riavvio non mi si apre lo stesso! ho provato a fare delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla :mad:
sapete aiutarmi?!? i dettagli del mio problema sono nello spoiler seguente:
Process: iTunes [685]
Path: /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes
Identifier: com.apple.iTunes
Version: 10.0 (10.0)
Build Info: iTunes-10006701~1
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [128]
Date/Time: 2010-09-03 14:47:56.904 +0200
OS Version: Mac OS X 10.6.4 (10F569)
Report Version: 6
Interval Since Last Report: 3026 sec
Crashes Since Last Report: 15
Per-App Interval Since Last Report: 30 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 15
Anonymous UUID: ED6B3C4E-832A-4D29-BF45-92AC59E579AD
Exception Type: EXC_CRASH (SIGABRT)
Exception Codes: 0x0000000000000000, 0x0000000000000000
Crashed Thread: 0 Dispatch queue: com.apple.main-thread
Application Specific Information:
abort() called
Damage92
04-09-2010, 11:49
Ci sono ben tre discussioni sul forum Apple in merito -.-
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=12195795
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=12201964
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2567614&tstart=0
La maggior parte stanno usando la versione 9 in attesa che il problema venga sistemato. Alcuni pare abbiano risolto (più o meno bene).
Uno riesce ad usare iTunes lanciandolo da terminale così:
/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes &
Un altro ha risolto reinstallando un'applicazione chiamata "flip 4 mac".
Un altro dice di aver risolto eliminando il file DesktopVideoOut.component nella directory ~/Library (io non lo farei ;) ).
Io ti consiglio di usare la 9 e aspettare...
Ma una volta installata la nuova versione qual'è la procedura per tornare lla precedente?
Tommyx86
04-09-2010, 15:06
Ci sono ben tre discussioni sul forum Apple in merito -.-
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=12195795
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=12201964
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2567614&tstart=0
La maggior parte stanno usando la versione 9 in attesa che il problema venga sistemato. Alcuni pare abbiano risolto (più o meno bene).
Uno riesce ad usare iTunes lanciandolo da terminale così:
/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes &
Un altro ha risolto reinstallando un'applicazione chiamata "flip 4 mac".
Un altro dice di aver risolto eliminando il file DesktopVideoOut.component nella directory ~/Library (io non lo farei ;) ).
Io ti consiglio di usare la 9 e aspettare...
Grazie damage92!!!!
ho provato a leggere le discussioni che mi hai linkato te e ho preferito seguire il tuo consiglio reistallando la versione 9.2.1 :D
Ma una volta installata la nuova versione qual'è la procedura per tornare lla precedente?
io per downgradare itunes 10 a itunes 9.2.1 ho fatto in maniera abbastanza spartana e mi ha funzionato ( attento fai prima un time machine perchè non ti assicuro che funzioni!! ):
- ho trascinato l'applicazione di "Itunes 10" nell'applicazione, che ho istallato nel mac, " AppCleaner"
- poi ho cancellato tutto apparte la cartella "Itunes" che risiede nella cartella di "musica" nella tua home (dove ci sono salvate tutte le playlist, canzoni ecc...)
- successivamente ho spostato nella scrivania la cartella di "itunes" ( per sicurezza!! ancora poi te la sovrascrive con quella della nuova istallazione andando a perdere tutti i dati personali )
- riavvii il pc, una volta fatto scarichi e istalli la versione 9.2.1 ( che trovi in questa guida di "applebox", che non ho seguito, http://appletoolbox.com/2010/09/how-to-downgrade-itunes-10-to-itunes-9-2-1/ )
- provi ad aprire per vedere se funziona.... e se è andato tutto bene, ritorni nella cartella di "musica" del tuo account e sostituisci la cartella "itunes" con quella della scrivania!!!! et voilà il gioco è fatto :D
se trovate una guida migliore o più sicura e semplice postatela pure!!!!
A me ogni volta che avvio itunes10 mi compare la rotellina che mi gira per 10 minuti prima di far si che possa usare il programma.
Ho provato sia su un macbook 13 pollici late 2007 e un macbook pro 13 2010 ma mi fa la stessa cosa.:muro:
ilcartaio05
05-09-2010, 15:41
stesso problema anche per me, mi è toccato rimettere itunes 9, speriamo venga risolto in fretta
Tommyx86
05-09-2010, 16:27
stesso problema anche per me, mi è toccato rimettere itunes 9, speriamo venga risolto in fretta
Anche io lo spero!!! anche perchè sono curioso delle cose che hanno aggiunto :p
cmq io per sicurezza ho bloccato "l'istallazione automatica" degli aggiornamenti... ancora poi al mio pc gli ritorna in mente l'idea di reistallarmi itunes 10 buggato!!!
Su mac ho notato questo:
Ho forse capito perchè quando avvio itunes 10 ho la rainbow wheel per molti minuti, la connessione che itunes 10 effettua alla rete è lentissima, c'è un modo per risolvere?
Io ho i file musicali su un server ma la connessione alla rete da itunes non mi supera i 300 KB/s mentre con itunes 9 viaggiava tranquillo a 10 MB/s.
Buona sera a tutti scusate se riapro questa vecchia discussione vorrei sapere se il problema che itunes 10 su certi compiuter non parte e stato risolto oppure devo continuare a farlo fartire da terminale con /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes & grazie a tutti
E' uscito un aggiornamento, ma leggendo in giro pare che non abbia sistemato un bel niente.
Scusami se insisto ma questo aggiornamento in cosa consiste in una nuova versione di itunes ?
10.0.1
"Risolve un problema a causa del quale la qualità delle immagini di un video varia in base alla visibilità dei controlli sullo schermo.
Risolve un problema a causa del quale iTunes può interrompersi inaspettatamente durante l’interazione con le illustrazioni album visualizzate in una finestra distinta.
Corregge un problema che influenza le prestazioni di alcuni visualizzatori di terze parti.
Risolve un problema che faceva sì che le playlist e la libreria iTunes apparissero vuote.
Risolve un problema che creava incompatibilità con alcune librerie condivise di terzi.
Sono stati aggiunti inoltre una barra laterale per Ping e la possibilità di ascoltare i preferiti sui nuovi iPod touch, iPod nano, iPod shuffle e Apple TV."
:D
Tommyx86
30-09-2010, 14:54
Confermo anche io che questo aggiornamento ( itunes 10.0.1 ) non risolve il problema che ho riscontrato in precedenza..... dovrò rimettere la versione 9!!!!!
ma questi della apple ogni tanto dormono sugli allori ma cavolo.... il bello è che il metodo per riportarlo alla versione 9 lo devo trovare io.... roba da matti!!
Confermo anche io che questo aggiornamento ( itunes 10.0.1 ) non risolve il problema che ho riscontrato in precedenza..... dovrò rimettere la versione 9!!!!!
ma questi della apple ogni tanto dormono sugli allori ma cavolo.... il bello è che il metodo per riportarlo alla versione 9 lo devo trovare io.... roba da matti!!
Io ormai l'ho imparato a memoria visto le volte che l'ho dovuto fare!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.