View Full Version : Quale dissipatore ad aria acquistare? ( LGA 775 )
Ciao a tutti, dopo aver tentato invano di pulire il mio Asus Silent Knight II, ormai rovinato dal maltrattamento subito, avrei deciso di cambiare dissipatore e ho bisogno di consigli. Ho letto un'infinità di recensioni/classifiche/confronti su internet ma non mi hanno fornito nessuna valida risposta, nel senso che ognuna elegge il proprio miglior dissipatore che è quasi sempre diverso da quello preferito da un'altra. Mi potreste dunque indicare alcuni nomi sicuri ai quali far riferimento?
Mi sembra di aver capito che i seguenti CPU Cooler sono tra i migliori:
- Thermalright Ultra 120 eXtreme
- Thermalright Venomous X
- Tuniq Tower 120 eXtreme
- Prolimatech Megahalems
Aiutatemi! :stordita:
vladislav
03-09-2010, 13:55
NOCTUA NH-D14
Altrimenti si può andare sul Corsair H70 ... un piccolo sistema a liquido tutto compreso per la cpu che alla fine si monta quasi con la semplicità di un dissipatore ad aria.
Ho dato un'occhiata ai prezzi del Corsair H70 e mi sembrano piuttosto alti, per quanto riguarda il Noctua, anch'esso costoso, mi sembra davvero buono a parte per il colore delle ventole... :doh:
vladislav
03-09-2010, 15:54
Ho dato un'occhiata ai prezzi del Corsair H70 e mi sembrano piuttosto alti, per quanto riguarda il Noctua, anch'esso costoso, mi sembra davvero buono a parte per il colore delle ventole... :doh:
E' lo so... è il colore delle ventole Noctua... il problema è che probabilmente quell'orrendo colore lo hanno le ventole migliori che esistano...
Per il prezzo... probabilmente ho frainteso.. credevo cercassi il miglior dissi senza badare a spese. Per stare a cifre inferiori spesso dicono un gran bene dello Scythe Mugen 2 (sui 40€) e scendendo ancora dell' Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev 2 (sui 30€)
No, non hai frainteso sono in effetti interessato a comprare un dissipatore performante senza badare molto alle spese. Per quanto riguarda il Noctua, del quale ho letto ottimi commenti, ci sarebbe il problema delle Ram sulle quali andrebbe a sbattere...:mc:
EDIT:
Sai per caso com'è questo?
http://www.acousticpc.com/images/a_thermalright_ultra120_extreme_true_black_cpu_cooler.jpg
vladislav
03-09-2010, 16:08
Quel Noctua, ha anche il fratellino "minore", sempre ottimo:
NOCTUA NH-U12P
Non ho ben idea delle misure, quindi non so se ti darebbe lo stesso problema.
Grazie dell'aiuto che mi stai dando! ;)
Ho controllato sul sito della Noctua dove viene esplicitamente affermato che il dissipatore non è adatto per le Corsair Dominator DDR2, cioè le mie... Ora provo a controllare il "fratellino".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.