PDA

View Full Version : Modem impazzito !?!

lavvslav
12-03-2002, 21:29
Ho cambiato PC circa nove mesi fa e ho cambiato anche il modem , ora infatti posseggo un 3Com U.S. Robotics 56K Faxmodem.(Il Modem è connesso in parallelo con un telefono)
Fino al 3 Agosto tutto bene , il modem ogni volta si connetteva da un minimo di 48000 bps ad un massimo di 50666.
Dopo una settimana (in quella settimana nessuno ha acceso il PC) torno dalle ferie , mi connetto e da quel giorno in poi non ho mai oltrepassato i 36000 bps ! :confused: Ho provato a vedere la guida sui modem e niente , a settembre ho dovuto formattere per altri motivi e speravo si mettesse apposto anche la connessione invece niente , ho provato a forzare il protocollo v90 come consigliava la guida sui modem e non funziona , i driver aggiornati sul sito non gli ho trovati , ditemi voi cosa posso fare , visto che la linea analogica è già lenta per conto suo , se poi ti tocca andare a 36000 bps è proprio uno schifo. :rolleyes:

dado82
12-03-2002, 21:31
Dipende dal provider al quale ti colleghi, io avevo problemi con Wind, poi li ho chiamati ed hanno risolto tutto!
Ciao!

lavvslav
12-03-2002, 21:37
Non credo sia per quel motivo (comunque ammetto che ci avevo pensato anch'io) visto che è trascorsa solo una settimana da quando andava tutto bene a quando dava problemi , comunque i miei amici che si connettono allo stesso numero non hanno problemi.