PDA

View Full Version : Problema M3A790GXH/USB3 e TED32048M1333HC9 più risposta fenomenale di ASRock.

nexin
03-09-2010, 12:02
Salve a tutti,

Possiedo la scheda madre e le ram come da titolo.

Due banchi di TED32048M1333HC9 e la M3A790GXH/USB3 che è la fotocopia della M3A790GXH/128M con aggiunta della pci-express usb 3.0.

Il problema? le ram sono incompatibili con la scheda madre, vengono rilevate sbagliate con timing sballati (ed impostate con frequenza sbagliata anche se le metti a 1333 te le imposta tipo a 1400), sono ram a 1333mhz e l'unico modo per far funzionare il tutto per ora è tenerle a 1066mhz.

La cosa simpatica? sono CERTIFICATE nel loro documento riguardante la scheda madre cioè questo http://www.asrock.com/mb/memory/M3A790GXHUSB3.pdf.

Ho testato le ram in un altro pc con una MSI e funzionano benissimo, rilevate correttamente, timing corretti, frequenza corretta e 2 ore di memtest86+ senza problemi.

Ho chiesto alla ASRock che si dimostra molto professionale verso i propri clienti, leggetevi la risposta perché è EPICA:

Dear Customer

Thank you for contacting Asrock

Cause our TeamGroup memory is broke now, we don't have that DRAM on hand for testing.

Maybe you can kindly try below on your side.

* Adopt only one memory module at the same time to check memory or memory slot works fine.
* Clear the gold finger of the memory module and replug it again.
* Change your [DRAM Voltage] in the BIOS.

* Set "Spread Spectrum" to [Disable] in the BIOS.
* Try other memory modules

Yours truly

Asrock TSD

Cioè ... la parte in grassetto...cioè non ci sono parole...non ho parole...

Qualcuno ha avuto problemi simili? ha suggerimenti?

Capellone
03-09-2010, 12:11
gli dovrai prestare le tue :asd:

nexin
03-09-2010, 13:33
gli dovrai prestare le tue :asd:

mi verrebbe voglia di non comprare più ASRock dopo questo scherzone :) cioè troppo una presa in giro :fagiano:

egounix
03-09-2010, 14:13
mi verrebbe voglia di non comprare più ASRock dopo questo scherzone :) cioè troppo una presa in giro :fagiano:

oddio... questo tipo di risposta... non me lo sarei mai aspettato... cioè... bho... no comment...

succede che dalla asrock ti rispondano celermente, come può succedere che alla prima o alla seconda richiesta di supporto non rispondano nemmeno

però questa risposta ha del tragi-comico...