PDA

View Full Version : pareri su ping

cgp
03-09-2010, 11:19
come da titolo: cosa ne pensate? lo avete provato?

MacNeo
03-09-2010, 13:04
la traduzione italiana è stata fatta in modo molto sommario, c'è qualche bug sparso in giro, e molto spazio vuoto che forse si sarebbe potuto ridurre…

nel complesso comunque non è malaccio, per essere un primo passo

*sasha ITALIA*
03-09-2010, 13:15
totalmente inutile... due funzioni in croce..

GhiaccioNero
03-09-2010, 14:10
non lo userò mai

Cpt O'Bryan
04-09-2010, 13:23
L'ho abilitato tanto per vedere cosa fosse... Ma dubito che lo userò...

O_RusS
04-09-2010, 14:51
stesso per me,magari in un futuro a qualcosa servira..

MacNeo
04-09-2010, 15:19
Oh, si vede che l'hanno fatto solo per me allora :p
Non capisco cosa intendiate con "per ora non serve a niente"… la sua funzione è abbastanza evidente mi pare: farti conoscere la musica che piace ai tuoi amici, nella speranza che magari piaccia anche a te. È un network musicale, non so cos'altro vi sareste potuti aspettare.

Qualche anno fa ero anche su iLike, che faceva una cosa simile attraverso un plugin esterno di iTunes. Sono anche su Last.fm, ma non ci vado mai perché… non mi viene in mente di andarci. Sono anche su Blip.fm, ma anche lì vado poco.
Ping è invece integrato direttamente in iTunes, quindi come minimo mi ci casca sopra l'occhio 3-4 volte al giorno.

Come ho già detto sopra, sicuramente è ancora MOLTO acerbo e c'è parecchio margine di miglioramento, ma il progetto in se mi piace.

buglis
05-09-2010, 11:23
Non l'ho ancora provato visto che ho appena aggiornato ad iTunes 10, ma da quel che ho capito sembra un clone di last.fm, non era meglio fare un integrazione tra iTunes e last.fm?

Ora provo e poi valuterò la sua utilità.

MacNeo
05-09-2010, 11:46
Probabilmente si saranno anche parlati con quelli di Last.fm, ma non avranno trovato un accordo.
Senza contare che su Last.fm c'è qualunque tipo di musica, anche cose che non sono presenti sull'iTunes Store: Apple si sarebbe trovata a pubblicizzare artisti e canzoni che non hanno in vendita.

buglis
05-09-2010, 11:48
Probabilmente si saranno anche parlati con quelli di Last.fm, ma non avranno trovato un accordo.
Senza contare che su Last.fm c'è qualunque tipo di musica, anche cose che non sono presenti sull'iTunes Store: Apple si sarebbe trovata a pubblicizzare artisti e canzoni che non hanno in vendita.

Maledetta Apple :D

Mammamia è mezz'ora che mi sta aggiornando la libreria sto itunes10, ma quanto ci vuole? Voglio provare sto ping.

Maledetto iTunes, mi ha cambiato la disposizione delle colonne che io avevo impostato :muro:

O_RusS
05-09-2010, 12:30
Maledetto iTunes, mi ha cambiato la disposizione delle colonne che io avevo impostato :muro:

Quella è stata la cosa piu seccante :D

Leron
05-09-2010, 16:45
mi piace! sto scoprendo un sacco di musica che mi piace e non conoscevo!

SuperLory
07-09-2010, 11:23
io non ce l'ho...

non compare proprio la voce

:confused:

buglis
07-09-2010, 11:58
io non ce l'ho...

non compare proprio la voce

Hai aggiornato ad itunes 10 no?

SuperLory
08-09-2010, 07:02
Hai aggiornato ad itunes 10 no?

mi pigli per il di dietro ?

buglis
08-09-2010, 12:09
mi pigli per il di dietro ?

E perchè dovrei? Ne ho già beccati una decina che si lamentano di non avere ping e hanno itunes 9 ancora.:)

Questo non era sminuire le tue capacità, ma volevo partire dalla base.

SuperLory
08-09-2010, 12:22
E perchè dovrei? Ne ho già beccati una decina che si lamentano di non avere ping e hanno itunes 9 ancora.:)

Questo non era sminuire le tue capacità, ma volevo partire dalla base.

si ho il 10..quello con l'icona diversa..e non ho ping

cmq credo sia perche' ho un account itunes senza carta di credito..beh beh si tengano pure ping. Gia' ho last.fm

sirus
08-09-2010, 14:03
Personalmente non sopporto i social network, in qualunque salsa essi siano, indi per cui Ping è come se non esistesse (almeno per me). :asd:

buglis
08-09-2010, 14:21
si ho il 10..quello con l'icona diversa..e non ho ping

cmq credo sia perche' ho un account itunes senza carta di credito..beh beh si tengano pure ping. Gia' ho last.fm

Infatti ho disattivato ping e ho pure disinstallato quella minchiata di itunes 10 per tornare al 9 visto che mi dava problemi.

Last.fm domina. :D

SuperLory
09-09-2010, 06:48
il fatto e' che da me proprio non e' mai saltato fuori..e googlando non mi pare ci sia qualcun'altro cui e' successo..booooooooh ! :rolleyes:

il Caccia
04-10-2010, 17:08
mi piace! sto scoprendo un sacco di musica che mi piace e non conoscevo!

come accidenti si fa?!
ci ho trafficato un pò ieri ed oggi, ma non son riuscito a conseguire l'obiettivo che credevo fosse primario di ping, ovvero farmi trovare persone con i miei stessi gusti musicali, rovistare tra la musica che piace a loro e che quindi probabilmente potrebbe piacere anche a me e andarmela a sentire..
finora son solo stato in grado di seguire i vips (di cui non mi interessa una beneamata...) e vedere un pò i gusti di gente a casaccio...
ma si potrà ben trovare gente con gusti simili, tramite un confronto fatto dal computer sulle tracce che si hanno in libreria no? altrimenti si che è inutile..
ho scaricato il 10 solo per provare ping, ma se non combino reinstallo il 9 che ha una grafica migliore :fagiano: pardon, una grafica che mi piace di più intendevo :asd:

SuperLory
05-10-2010, 08:41
come accidenti si fa?!
ci ho trafficato un pò ieri ed oggi, ma non son riuscito a conseguire l'obiettivo che credevo fosse primario di ping, ovvero farmi trovare persone con i miei stessi gusti musicali, rovistare tra la musica che piace a loro e che quindi probabilmente potrebbe piacere anche a me e andarmela a sentire..
finora son solo stato in grado di seguire i vips (di cui non mi interessa una beneamata...) e vedere un pò i gusti di gente a casaccio...
ma si potrà ben trovare gente con gusti simili, tramite un confronto fatto dal computer sulle tracce che si hanno in libreria no? altrimenti si che è inutile..
ho scaricato il 10 solo per provare ping, ma se non combino reinstallo il 9 che ha una grafica migliore :fagiano: pardon, una grafica che mi piace di più intendevo :asd:

non ti bastava Last.fm x quello ?

buglis
05-10-2010, 08:53

Per quello? Last.fm fa quello che ping fa (e di più) da diversi anni.:D

il Caccia
05-10-2010, 13:21

ho provato solo un paio di volte, non ho mai approfondito sinceramente..
l'idea di averlo su intunes era un surplus così, per curiosità..
a volte mi son trovato bene con le liste su amazon per trovare gente con i miei gusti musicali :D

GalteF85
05-10-2010, 22:23
Carino, ho visto com'era giusto per provarlo, ma ascolto musica di tanto in tanto, e molto spesso alla radio, quindi non mi è molto utile.

MacNeo
05-10-2010, 22:35
A me per ora sta andando bene.
Su last.fm sinceramente mi dimenticavo proprio di andarci, mentre qui bene o male essendo sempre sotto gli occhi ci vado quasi quotidianamente. E se si hanno dei contatti "giusti" si possono anche scambiare opinioni interessanti sulla musica ;)

il Caccia
05-10-2010, 22:43
si penso anch'io che si tratti solo di trovare quel tot di contatti con gusti simili, poi non serve altro...
ora mi sono iscritto pure su last.fm, sto trafficando anche li, ma mi sfugge l'utilità pure di utilizzare quella piattaforma, perchè o si pagano i 3 euro mensili per le radio basate sui propri gusti che è una cosa veramente utile, altrimenti si ottengono solo un pò di statistiche sulla musica che si preferisce da quel che ho capito...
mi sfugge qualcosa? :fagiano:

buglis
07-10-2010, 15:04
si penso anch'io che si tratti solo di trovare quel tot di contatti con gusti simili, poi non serve altro...
ora mi sono iscritto pure su last.fm, sto trafficando anche li, ma mi sfugge l'utilità pure di utilizzare quella piattaforma, perchè o si pagano i 3 euro mensili per le radio basate sui propri gusti che è una cosa veramente utile, altrimenti si ottengono solo un pò di statistiche sulla musica che si preferisce da quel che ho capito...
mi sfugge qualcosa? :fagiano:

Ti sfugge tutto.:D
E' un social network dove tu invii i tuoi ascolti, oltre alle statistiche e alla creazione di playlist puoi trovare utenti con gusti simili, ti vengono consigliati artisti simili, ti vengono notificati eventi nella tua zona, link di acquisti album, ti puoi vedere la bibliografia etc etc. Poi il resto funziona tipo facebook o myspace, puoi farti la tua lista di amici scambiare consigli e novità etc etc.

il Caccia
07-10-2010, 15:09
Ti sfugge tutto.:D
E' un social network dove tu invii i tuoi ascolti, oltre alle statistiche e alla creazione di playlist puoi trovare utenti con gusti simili, ti vengono consigliati artisti simili, ti vengono notificati eventi nella tua zona, link di acquisti album, ti puoi vedere la bibliografia etc etc. Poi il resto funziona tipo facebook o myspace, puoi farti la tua lista di amici scambiare consigli e novità etc etc.

si si, correggo il post precedente, in una serata di "trafficamento" ho già capito l'utilità :asd: effettivamente spengo ping..

buglis
07-10-2010, 15:15
si si, correggo il post precedente, in una serata di "trafficamento" ho già capito l'utilità :asd: effettivamente spengo ping..

Ops, non avevo visto che avevi postato ieri sera!! :asd:

il Caccia
07-10-2010, 15:22
Ops, non avevo visto che avevi postato ieri sera!! :asd:

:asd: c'è un thread ufficiale qui sul forum? che ci aggiungiamo un pò?
anche ping al limite

buglis
07-10-2010, 15:29
:asd: c'è un thread ufficiale qui sul forum? che ci aggiungiamo un pò?
anche ping al limite

Mi pare nella sezione musica ci fosse.
C'è pure il gruppo di hwupgrade su last.fm!:)

Gruppo (http://www.lastfm.it/group/hwupgrade?ac=hwupgrade)