PDA

View Full Version : Aiuto gestione remota pc!!

enry88
03-09-2010, 10:44
Ciao a tutti,
vi spiego quello che vorrei fare:
a casa ho due pc collegati in rete tra loro grazie ad un modem/router, vorrei dal pc che ho in ufficio collegarmi da remoto su uno di quei due pc come posso fare??
Grazie mille ciao ciao..

Il Bruco
03-09-2010, 10:59
Ciao a tutti,
vi spiego quello che vorrei fare:
a casa ho due pc collegati in rete tra loro grazie ad un modem/router, vorrei dal pc che ho in ufficio collegarmi da remoto su uno di quei due pc come posso fare??
Grazie mille ciao ciao..

Scarichi da QUI (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx) scarichi TeamViewer 5

Scaricato lo mandi in esecuzione
Fai la registrazione gratuita
Scegli "personale / non commerciale"
Prosegui l'installazione chiudendo la finestra di registrazione
Scegli installa
Avanti
Spunta "per scopi privati......"
Spunta tutte e 2 le opzioni
Avanti
Lascia di default
Avanti
Lascia di default
Avanti
Attendi
Fine
Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 5" sul desktop
Extra
Opzioni
Protezione
Inserisci e confermi la tua password personale di accesso
Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 45 65), che è quello che dovrai inserire nel box ID in campo bianco nel PC da cui vorrai accedere a questo dopo aver installato anche lì "TeamViewer 5"
Al collegamento ti chiederà la Password da te inserita e potrai lavorare sul PC HOST

Spero di essere stato comprensibile.

enry88
03-09-2010, 11:06
Scarichi da QUI (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx) scarichi TeamViewer 5

Scaricato lo mandi in esecuzione
Fai la registrazione gratuita
Scegli "personale / non commerciale"
Prosegui l'installazione chiudendo la finestra di registrazione
Scegli installa
Avanti
Spunta "per scopi privati......"
Spunta tutte e 2 le opzioni
Avanti
Lascia di default
Avanti
Lascia di default
Avanti
Attendi
Fine
Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 5" sul desktop
Extra
Opzioni
Protezione
Inserisci e confermi la tua password personale di accesso
Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 45 65), che è quello che dovrai inserire nel box ID in campo bianco nel PC da cui vorrai accedere a questo dopo aver installato anche lì "TeamViewer 5"
Al collegamento ti chiederà la Password da te inserita e potrai lavorare sul PC HOST

Spero di essere stato comprensibile.

Tutto questo non è possibile farlo con RealVNC??

Dumah Brazorf
03-09-2010, 11:29
Anche ma teamviewer dovrebbe evitarti lo smazzo di aprire le porte.

enry88
03-09-2010, 11:49
Ma con RealVNC bisogna dare l'indirizzo ip del pc client ma come faccio a dargli prima l'ip della connessione internet e successivamente quello della rete lan del pc a cui mi voglio collegare??

Il Bruco
03-09-2010, 11:53
Ma con RealVNC bisogna dare l'indirizzo ip del pc client ma come faccio a dargli prima l'ip della connessione internet e successivamente quello della rete lan del pc a cui mi voglio collegare??

Devi fordwardare la porta di RealVNC (5900) verso l'IP, della NAT, del PC che vuoi controllare.

Perchè ti vuoi complicare la vita con Indirizzi IP che cambiano ad ogni connessione, usa TeamViewer come ti ho spiegato sopra e diventerà tutto più semplice.

enry88
03-09-2010, 12:11
Non voglio complicarmi la vita ma visto che su tutti i pc che ho in casa ho già installato RealVNC per accedere da remoto all'interno della lan volevo sapere se fosse possibile utilizzare quel software..
Comunque oggi seguo il tuo consiglio mi installo Teamviewer e lo testo un po'!!
Grazie mille del supporto che fin adesso mi hai dato!!

Alfonso78
03-09-2010, 16:32
Sia VNC che Teamviewer sono ottimi software per l'accesso remoto...

Come detto prima dall'amico Il Bruco (;) ) utilizzare Teamviewer ti evita di effettuare il solito portforwarding sulle porte di ascolto dei pc...