PDA

View Full Version : valutare intensità di campo gsm

checo
03-09-2010, 09:14
tecnicamente è possibile valutare l'intensità del segnale di una cella gsm di operatore x non avendo una sim di quell' operatore?

Ale88
03-09-2010, 13:15
Ho provato ora ad agganciare le altre celle con il cellulare (E55) ma mi dice che è impossibile:( . Quindi ti direi che senza la sim dell'operatore non puoi vedere qual è il livello di ricezione.

checo
03-09-2010, 13:53
Ho provato ora ad agganciare le altre celle con il cellulare (E55) ma mi dice che è impossibile:( . Quindi ti direi che senza la sim dell'operatore non puoi vedere qual è il livello di ricezione.

e lo so che non le fa agganciare, ma magari come vede le altre celle ne vede anche il segnale,per questo volevo sapere se era tecnicamente possibile in modo da fare un programma ad hoc eventualente

Ale88
03-09-2010, 15:32
Ero incuriosito e cercando su google ho scoperto che ogni cellulare ha una applicazione, integrata o da installare, che ti dà i parametri della cella e, credo, di quelle vicine. Se ti interessa prova a cercare netmonitor+[marca del cell] o fieldtest+[marca del cell].

checo
03-09-2010, 15:39
Ero incuriosito e cercando su google ho scoperto che ogni cellulare ha una applicazione, integrata o da installare, che ti dà i parametri della cella e, credo, di quelle vicine. Se ti interessa prova a cercare netmonitor+[marca del cell] o fieldtest+[marca del cell].
si ma solo di quelle agganciabili credo.

Zuckerbaer
03-09-2010, 21:56
tecnicamente è possibile valutare l'intensità del segnale di una cella gsm di operatore x non avendo una sim di quell' operatore?
Teoricamente si. E' solo una questione di firmware, il telefono ha cognizione di TUTTE le reti disponibili tant' è vero che può chiamare il 112 pure SENZA SIM connettendosi alla prima rete che trova.

ozlacs
04-09-2010, 12:47
oppure ti procuri un analizzatore di spettro portatile :D

ozlacs
04-09-2010, 12:54
edit, doppio

litocat
05-09-2010, 09:36
e come lo riconosci il segnale poi?
Chiedi all'operatore quali canali gli sono stati assegnati.