PDA

View Full Version : Saltata la corrente a PC acceso.

Collision
03-09-2010, 08:42
Ragazzi, ieri mentre lavoravo sul notebook è saltata la corrente... e malauguratamente è stata una delle poche volte in cui non avevo la batteria inserita era collegato direttamente alla spina tramite il suo alimentatore!

Avevo appena avviato l'installazione di un software, quindo l'ho riavviato mi ha proposto l'avvio in Mod. provvisoria oppure normale, ho scelto normale e tutto è partito tranquillamente...

Ho rilanciato l'installazione del software, tutto ok... boh!

Comunque quello che volevo chiedere è, cosa accade quando salta la corrente? E cosa si rischia? :)

Dumah Brazorf
03-09-2010, 08:56
Comunque quello che volevo chiedere è, cosa accade quando salta la corrente?
Si spegne il compiuter.

E cosa si rischia? :)
Che si imputtani uindos.

eraclitus
03-09-2010, 10:45
@ Dumah Brazorf

"Si spegne il computer" :D :D :D

Oltre allo spupazzamento di $finestre ciò che puoi rischiare è un danno fisico all'hd al limite della sfiga

TheBlackWolf
03-09-2010, 10:45
[QUOTEChe si imputtani uindos.[/QUOTE]

:asd:

Metal Icarus
03-09-2010, 19:04
Ragazzi, ieri mentre lavoravo sul notebook è saltata la corrente... e malauguratamente è stata una delle poche volte in cui non avevo la batteria inserita era collegato direttamente alla spina tramite il suo alimentatore!

Avevo appena avviato l'installazione di un software, quindo l'ho riavviato mi ha proposto l'avvio in Mod. provvisoria oppure normale, ho scelto normale e tutto è partito tranquillamente...

Ho rilanciato l'installazione del software, tutto ok... boh!

Comunque quello che volevo chiedere è, cosa accade quando salta la corrente? E cosa si rischia? :)

Il peggio potrebbe essere qualche settore danneggiato nell'hard disk. Non me ne preoccuperei a meno che il pc non inizi a fare cose strane, crash ecc.

Eress
04-09-2010, 09:43
Purtroppo è successo pure a me col pc nuovo ho fatto la cazz... :mbe: perchè stavo provando l'ups, il fatto è che venendo da anni di portatili non me ricordavo più come azzo funzionava l'ups e al primo tentativo zac l'ho lasciato senza corrente :D
Comunque pare che per ora vada tutto bene ho fatto anche un test dell'hd un Caviar blue da 640GB :D e mi da stato buono, senza altri problemi. Speramo be! :yeah: :yeah: