PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case per gaming e oc leggero

R.O.N.I
03-09-2010, 08:36
Salve a tutti, ormai per me è tempo di cambiare questa ciofeca che ho come case solo che guardando in giro noto che ce ne sono davvero tanti e la scelta è difficile per chi come me non li conosce per niente. arrivo al dunque, sto cercando un case che mi dia la possibilità di:

-utilizzare ventole almeno da 120mm
-abbia l'alloggio dell'ali in basso
-usare anche la eventuale ventola/e laterali anche se monto un dissi da cpu lungo 126mm
-per un budget intorno a 70 euro
-(opzionale) sia compatibile con i sistemi a liquido

mi affido ai vostri consigli visto che io non ne so molto :mc:

p.s la shceda madre è una atx penso. (8m4a785td v-evo)

Straniero
03-09-2010, 11:44
Salve a tutti, ormai per me è tempo di cambiare questa ciofeca che ho come case solo che guardando in giro noto che ce ne sono davvero tanti e la scelta è difficile per chi come me non li conosce per niente. arrivo al dunque, sto cercando un case che mi dia la possibilità di:

-utilizzare ventole almeno da 120mm
-abbia l'alloggio dell'ali in basso
-usare anche la eventuale ventola/e laterali anche se monto un dissi da cpu lungo 126mm
-per un budget intorno a 70 euro
-(opzionale) sia compatibile con i sistemi a liquido

mi affido ai vostri consigli visto che io non ne so molto :mc:

p.s la shceda madre è una atx penso. (8m4a785td v-evo)

Ciao. Per una spesa di poco superiore potresti prendere il nine hundred two dell'antec che dispone di tutte le caratteristiche da te elencate anche la predisposizione del liquido. Di serie monta già due ventole frontali da 120, una posteriore da 120, una superiore da 200 e puoi metterne una da 120 lateralmente.

R.O.N.I
03-09-2010, 14:31
a quanto ti riferisci? perchè su trovaprezzi non lo trovo a meno di 95...allargandomi non vorrei superare gli 85, se ne vale la pena.

R.O.N.I
03-09-2010, 14:39
vedendo in giro ho notato questi case, secondo voi come sono?

Cooler Master 690 II Advanced PURE Black Edition
Cooler Master CENTURION 590
THERMALTAKE ElementS VK60001N2Z

Straniero
03-09-2010, 14:58
vedendo in giro ho notato questi case, secondo voi come sono?

Cooler Master 690 II Advanced PURE Black Edition
Cooler Master CENTURION 590
THERMALTAKE ElementS VK60001N2Z

Allora mi sa che si sono alzati i prezzi... Tra i tre ho sentito parlare bene del CM 690 II

R.O.N.I
03-09-2010, 16:33
ho letto qualche recensione di questi 2 case:
Cooler Master 690 II Advanced
Cool Master Haf 922

entrambi a 85 euro, e mi sembrano entrambi molto buoni.

poi ho letto su un sito inglese anche la recensione del Thermaltake Element S (VK6000), che secondo me a qualche componentistica in meno rispetto agli altri due, però ha più possibilità di areazione.

visto che tutti e tre hanno lo stesso prezzo, secondo voi quale è il migliore?

ertruffa
03-09-2010, 18:45
ho letto qualche recensione di questi 2 case:
Cooler Master 690 II Advanced
Cool Master Haf 922

entrambi a 85 euro, e mi sembrano entrambi molto buoni.

poi ho letto su un sito inglese anche la recensione del Thermaltake Element S (VK6000), che secondo me a qualche componentistica in meno rispetto agli altri due, però ha più possibilità di areazione.

visto che tutti e tre hanno lo stesso prezzo, secondo voi quale è il migliore?

il 922 e il 690 beno o male si equivalgono,scegli quello che preferisci esteticamente.l'element lo metterei un gradino sotto;)

R.O.N.I
03-09-2010, 20:00
allora prendendo carta e penna mi sono messo li a spulciare i due case per vedere cosa li rendeva diversi.

il 922 è un pò più largo e lungo(quindi maggior spazio all'interno)
il 690 II invece è poco più alto

il 922 ha 5 alloggi per le ventole(200x2 e 120x3) 3 in dotazione
il 690 II ha 10 alloggi per le ventole(140x5, 120x4, 80x1) 3 in dotazione

il 922 ha i filtri antipolvere solo frontalmente
il 690 II ha filtri antipolvere su ogni alloggio ventola

in più il 690 II ha il supporto per vga con altro alloggio ventola che può tornare utile e l'alloggio esterno per hdd.
il 922 esteticamente mi piace di più :sofico: (ma questo conta poco ai fini di utilità)

...dopo questo penso quindi di optare per il 690 II che offre più cose allo stesso prezzo :D