PDA

View Full Version : Netbook acer aspire non si avvia

novoz00
03-09-2010, 03:19
Salve a tutti,
siccome me la cavicchio coi pc mia zia mi ha chiesto di formattare il netbook di sua figlia...io lo avvio la prima volta e appena mi appare il desktop si impianta tutto e non risco piu a muovermi all'interno dell OS...allora mi sono detto: avviamo una distro linux da usb così copio tutto quello che devo salvare e poi formatto...fin qui tutto ok...mi sono salvato le cazzate del mondo di patty e compagnia bella per mia cugina e poi mi sono messo a cercare in internet come formattare vista l'assenza del lettore dvd...ho trovato multiboot 10 ma appena ora provo a riaccendere il netbook non mi compare nemmeno + la schermata del bios...sembra proprio morto...sia con la chiavetta usb inserita che senza...qualcuno sa dirmi una via per risolvere??? Magari è già capitato...xo ho proprio paura che sia un problema hardware + che software...speriamo di no -.-

Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che risponderanno :)

VanniX_LinuX
03-09-2010, 23:25
Se è un acer aspire one, un netbook insomma, mi pare di ricordare che c'era un bug nella mo/bo, capita che si possa auto-cancellare il bios, per il ripristino è abbastanza semplice, ecco un link guida:
http://aceraspire1.wordpress.com/2008/11/14/ripristinare-il-bios-dellacer-aspire-one/

Te la garantisco come funzionante, l'ho fatto nel netbook di un mio amico.

novoz00
04-09-2010, 12:24
ooooooooh tanta roba =)...bella vanni xD ho usato un'altra guida più esaustiva pero' hai centrato in pieno il problema xD avevo provato a fare ricerche su google per risolvere il problema ma bho non sapevo che cercare...grazie mille...ora il pc si è riavviato =) a prestooooooo XD e grazie ancora

VanniX_LinuX
04-09-2010, 15:00
Prego :cincin: