PDA

View Full Version : Problema Nvidia GeForce 8500 gt

JawKid
03-09-2010, 00:55
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo qui perchè, fortunatamente, non avevo mai avuto bisogno di aiuto per il mio Pc (Hp a6431.it - Win Vista Home)...ma adesso ho bisogno di voi!

Il problema qual'è: improvvisamente la mia scheda video Nvidia GeForce 8500 gt si è trasformata in una GeForce 6150 nForce 430! Così, da sola!
Ho notato il problema perchè tutti i giochi si vedevano a scatti (tanti scatti) e quindi mi sono insospettito!
Poi mi sono ricordato che tempo fà non mi si accendeva il monitor e allora staccai l'adattatore DFP to DVI (che è sempre stato lì per anni) e ho attaccato il cavo DFP direttamente al Pc dopodichè si è di nuovo acceso! Questa cosa però è stranissima...perchè quando l'ho comprato c'era scritto che il monitor (LG Flatron W1952S) doveva essere collegato con l'adattatore, senza infatti non funzionava!

Quindi per riassumere: non si accendeva più il monitor, per scrupolo collego direttamente il cavo DFP al Pc e il monitor riparte...poi però si scopre che la scheda video si è diventata inspiegabilmente un'altro modello!

Possibile che l'adattatore faccia la differenza? E se si...dal momento in qui dovessi cambiarlo con uno nuovo, tornerebbe tutto come prima??

A voi l'ardua sentenza! :D
Grazie mille per l'attenzione! Ciao!

TheBlackWolf
03-09-2010, 10:49
Ciao e benvenuto:)
semplicemente, da quanto di capisce dalla tua descrizione, hai collegato il monitor alla scheda video integrata, la 6150 appunto... devi ricollegare lil cavo nell'altra uscita, cioè la 8500 gt, se non dovesse andare il segnale monitor probabilmente c'è qualche problema alla vga o qualche impostazione sbagliata

JawKid
03-09-2010, 11:55
Ah...ho capito! Quindi il problema è l'adattatore, perchè di modifiche alle impostazioni non ne ho fatte! Oggi stesso provvederò a cambiare o l'adattatore oppure prendo un cavo con quell'attacco...vabbè qualcosa mi inventerò! xD

Grazie mille! ;) :)

JawKid
03-09-2010, 18:46
ragazzi scusate ancora! sono andato a comprare un'altro adattatore che però era diverso da quello che avevo io...ma il tizio del negozio mi ha detto che andava bene per qualsiasi tipo di monitor, ed era "universale"....io nella mia ignoranza mi son fidato, ma al momento di attaccarlo al pc, il risultato è stato lo stesso, ovvero "risparmio di energia" per il monitor, mentre sotto il pc lavorava normalmente!

Possibile che l'adattatore non andasse bene l'adattatore?
Questo è quello che ho comprato http://gif.chl.it/g/141162g.gif
e questo è quello che avevo io (attacco a destra chiaramente) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Adapter_DVI_to_VGA.jpg/800px-

diciamo la differenza mi sembra notevole....ma nell'ignoranza, ripeto, mi son fidato!
voi che dite?