View Full Version : Rete locale in casa
Speedy Gonzales
03-09-2010, 01:54
Vorrei un piccolo aiuto per creare una mini rete locale in casa. Il mio scopo è poter trasferire file da un computer all'altro sapendo che il pc primario è collegato direttamente al router, il pc secondario invece è collegato tramite wireless. È possibile fare qualcosa?
Grazie
fastmenu
03-09-2010, 03:12
Vorrei un piccolo aiuto per creare una mini rete locale in casa. Il mio scopo è poter trasferire file da un computer all'altro sapendo che il pc primario è collegato direttamente al router, il pc secondario invece è collegato tramite wireless. È possibile fare qualcosa?
Grazie
certo,nulla di più semplice,ti serve un router wireless,dove colleghi i pc sia via cavo che via wifi.ora cosa hai per navigare?se hai due soli pc potresti creare una rete a d'hoc,senza l ausilio di ulteriori device,se non il solo modem che ti da la connessione.
Il Bruco
03-09-2010, 09:26
Grazie
Che SO monti sui 2 PC?
Speedy Gonzales
03-09-2010, 12:38
Uno monta windows XP, l'altro Seven.
Considerando che uno è collegato direttamente al router e l'altro si connette grazie alla chiave Sitecom wireless. Senza l'aggiunta di cavi che devo fare per collegare i due pc?
Speedy Gonzales
06-09-2010, 14:31
quindi???
Il Bruco
06-09-2010, 17:11
Basta cercare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2243050&goto=newpost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.