View Full Version : Driver audio installati ma niente da fare..
...mi porta sempre l'errore..!
Ragazzi non so più che fare, non ne vuole sapere di sentirsi, ho provato e cercato ma non trovo niente in giro...!
Come scheda madre ho ASRock AliveSATA2-GLAN - VIA K8T890CF...aiutatemi perfavore e grazie in anticipo per la miniera di informazioni di cui popolate hw ! ;)
un saluto a tutti:)
Siddhartha
03-09-2010, 01:41
se non ci dici il sistema operativo... :confused:
comunque la tua mobo monta un chip audio realtek...vedi un po' sul loro sito! :)
ah giusto scusate...nella fretta!
windows 7...domani provo!;)
aled1974
03-09-2010, 07:13
dato che ci sei quando provi, prova ad eseguire il file di installazione con privilegi forzati di amministratore
tasto destro sul file .exe e dalla finestra pop-up "esegui come amministratore"
ciao ciao
fatto tutto...niente di niente sempre uguale...!
Il problema è su "controller high definition audio"...ed è "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)"....la versione driver installata attualmente è 6.1.7600.16385....help me! :)
ragazzi niente sto leggendo in giro e vedo che tanti non riescono a risolvere..!:cry:
UtenteSospeso
04-09-2010, 13:39
Hai provato questo ?
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
Devi accettare e poi andare avanti con NEXT>
eraclitus
04-09-2010, 14:07
Ho anche io lo stesso tuo problema ( o per lo meno molto simile). Una volta installati i realtek, se riavvio il pc (di solito lo mando in ibernazione) mi viene eliminata la periferica audio "altoparlanti" e mi va in default il digital output... non che sia un gran problema ma mi inc:muro: zzo ogni volta a dover rifare l'installazione... penso che ci rinuncerò! :rolleyes:
Prova questo
http://www.thewindowsclub.com/fix-no-sound-in-windows
ma se il tuo è un pc autoassemblato con scheda madre asrok (con s audio integrata) potrebbe dipendere da qualche possibile incompatibilità/conflitto che leggo in giro tra Seven quella scheda madre, comunque nella configurazione hw/sw
grazie per le risposte come prima cosa....! sto provando quel link che mi avete dato...speriamo..!!
se non va cosi, metto una scheda audio interna e via cosa ne pensate.? una qualsiasi?
Se non riesci a risolvere in un modo software prova con in un altro modo con l'aggiunta di nuovo hw
quando tutto sembrava perso ho risolto..! :D
ho aggiornato il bios direttamente da windows, ...e magicamente al riavvio mi ha installato 3 nuovi driver, tra quali quello audio! :)
ho anche aggiornato tutti gli altri driver prima, anche quelli video, non penso comunque che centri.!
spero di esser d'aiuto anche a tanti altri utenti, leggendo sono in tanti..! grazie a tutti.! ;)
Ottimo, solo non ho capito il bios del video forse i driver :rolleyes:
Ottimo, solo non ho capito il bios del video forse i driver :rolleyes:
ho editato...nella felicità mi son sbagliato..! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.