PDA

View Full Version : Perchè DELL trascura il comparto audio?

BlackZorro
03-09-2010, 00:02
nel 2007 comprai un ottimo Inspiron 9400 con un comparto audio davvero notevole, comprensivo di piccolo subwoofer sotto il pc :eek:
eccolo

http://www.accomputerwarehouse.com/images/products/3256.jpg

quindi comparto audio che mi soddisfaceva al 100%

l'anno dopo faccio comprare ad un parente un Inspiron 1720 e delusione delle delusioni il comparto audio è appena appena decente ma nulla a che vedere con quello del mio 9400 nonostante il prezzo dei pc sia identico...:doh:

ultimamente ho comprato un Vostro 3500 per la donna e definire l'audio mediocre è fargli un complimento :rolleyes:

ma dico dopo il 9400 alla DELL non è fregato più niente di fornire un audio di qualità ai propri clienti?
sembra come se i produttori di portatili in generale trascurassero totalmente questo aspetto, eppure sia personalmente sia le persone con cui parlo consideriamo il comparto audio di un portatile ai primi posti come gradimento e scelta....

a parte il mio 9400 l'unico portatile che ho visto con un comparto audio di qualità è stato un vecchio Toshiba M70 (se non ricordo male la sigla) che montava le casse Harman Kardon

dopo di ciò il nulla, tutti i portatili con audio pessimo

BlackZorro
03-09-2010, 20:44
non interessa a nessuno evidentemente :ciapet:

ironz
03-09-2010, 21:25
beh..
il vostro è un pc "aziendale" quindi ovviamente l'audio lascia un pò a desidere,come tutti i pc aziendali..

io con l'xps 1330 la qualità è accettabile ma niente di chè

VanniX_LinuX
03-09-2010, 22:16
Piu' in generale, nei portatili uso ufficio/scuola/studio l'audio fa schifo :(
In quelli per uso privato/domestico è gia' piu' accettabile anche nei modelli economici.
Parlo di tutte le marche.

BlackZorro
04-09-2010, 10:06
sì ok ma l' Inspiron 1720 non è ad uso domestico? dovrebbe esserlo eppure l'audio è del tutto mediocre e parliamo di un pc da 1500 euro 2 anni fa

vaio-man
04-09-2010, 12:41
sì ok ma l' Inspiron 1720 non è ad uso domestico? dovrebbe esserlo eppure l'audio è del tutto mediocre e parliamo di un pc da 1500 euro 2 anni fa

negli ultimi studio stanno montando delle casse SRS premium, comunque tutte le casse da portatile fanno pena in generale, anche per un motivo di spazio, hai mai visto lo speaker di un portatile? è minuscolo :muro:

VanniX_LinuX
04-09-2010, 14:04
negli ultimi studio stanno montando delle casse SRS premium, comunque tutte le casse da portatile fanno pena in generale, anche per un motivo di spazio, hai mai visto lo speaker di un portatile? è minuscolo :muro:

Esatto, col diminuire delle dimensioni degli altoparlanti diminuisce di conseguenza anche la qualita' del suono. :(

BlackZorro
04-09-2010, 16:23
il mio dell 9400 è un portatile ma ha un audio pazzesco...basta avere buona volontà e tutto si può fare

vaio-man
05-09-2010, 00:26
il mio dell 9400 è un portatile ma ha un audio pazzesco...basta avere buona volontà e tutto si può fare

eh sono d'accordo, ma hai mai notato quanto è spesso il tuo "portatile"?

BlackZorro
05-09-2010, 01:10
eh sono d'accordo, ma hai mai notato quanto è spesso il tuo "portatile"?

su quello hai ragione è abbastanza spesso, ma uno un po' più sottile non è che sia tanto più portatile del mio in tutta onestà.

ad ogni modo per il prossimo portatile starò molto attento al comparto audio perchè lo reputo fondamentale

vaio-man
06-09-2010, 10:41
su quello hai ragione è abbastanza spesso, ma uno un po' più sottile non è che sia tanto più portatile del mio in tutta onestà.

ad ogni modo per il prossimo portatile starò molto attento al comparto audio perchè lo reputo fondamentale

tieni solo presente che è difficile trovare PC con un buon audio, semplicemente perchè i clienti non la considerano una cosa fondamentale purtroppo

BlackZorro
07-09-2010, 00:23
da quel che sento in giro è l'opposto, molta gente vuole un audio buono sul proprio portatile...soprattutto per sentire gli mp3, i divx e i video sul tubo

vaio-man
07-09-2010, 08:46
da quel che sento in giro è l'opposto, molta gente vuole un audio buono sul proprio portatile...soprattutto per sentire gli mp3, i divx e i video sul tubo

purtroppo quello che sentiamo in giro non sempre corrisponde alle statistiche, anche se molti montano harman kardon ecc non è che migliori molto la cosa... :muro: