PDA

View Full Version : problema ati radeon hd 5750


zizzi85
02-09-2010, 22:09
ho appena finito di assemblare il pc e ho un problema con la suddetta scheda video. il problema sta nel fatto che questa non visualizza nulla a schermo e rimane funzionante solo la scheda video integrata. ho provato a disabilitare la scheda video integrata ma nulla, la scheda video "ufficiale" non vuole mostrare nulla a schermo. è la prima volta che mi capita una cosa del genere e sono un po' spiazzato spero che qualcuno mi posso dare una mano :)

zizzi85
03-09-2010, 09:05
chiedo perdono per come ho scritto il tutto...mi sono accorto che non si capisce na mazza di quello che è il problema quindi descrivo meglio la situazione.

La scheda video installata funziona (da leggersi "le arriva la corrente") e nel momento in cui connetto il cavo del monitor al'uscita video il monitor si attiva ma dopo un paio di secondi ritorna in stand by, mentre con la scheda video integrata funziona tutto normalmente.

Attualmente ho anche un piccolo fastidio con il bios della scheda madre il quale non sembra essere stato impostato dato che al ravvio del pc mi chiede appunto di impostarlo. Tra i menu del bios non mi è sembrato vedere le sezioni di configurazioni delle pci-e (ripeto mi sembra...ora sono a lavoro e nn posso controllare) quindi non vorrei che per questo motivo la scheda madre non veda proprio la scheda video. Di certo appena torno a casa l'idea è quella di aggiornare il bios.

Potrebbe essere questo il problema oppure è semplicemente la scheda video difettosa oppure altro?

TheBlackWolf
03-09-2010, 10:52
credo sia un impostazione sbagliata oppure il bios, quindi fai bene ad aggiornarlo
posta anche la tua conf. completa

zizzi85
03-09-2010, 11:28
la configurazione è

MB = ASUS M4A785TD-V EVO
CPU = Amd Phenom II X6 1055T
RAM = Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3
HDD = Hdd 1 Tb Western Digital SATA-2 7200 Rpm 64Mb
CASE = Cooler Master CMP 350 - PSU 500W
SCHERMO = un LG 19" non mi ricordo altro