PDA

View Full Version : S-VCD su lettore DVD

Litz
12-03-2002, 20:54
Come mai quando mando avanti un filmato in S-VCD con il lettore DVD da tavolo, si ferma e ricomincia da capo? saranno i cd-r? Però il VCD non mi da problemi!!! Grazie

Plek
13-03-2002, 07:41
che procedura hai seguito per creare il SVCD?
hai usato Nero per il burn?
hai inserito dei menu e/o capitoli?

Scusa se ho esordito con una raffica di domande, ma poiche' esistono molti modi per produrre SVCD se vuoi che il forum ti possa informare e' necessario che tu per primo informi il forum su come hai agito... :)

Nero non crea SVCD con menu e capitoli compatibili con la maggioranza dei lettori da "tavolo", anche se il SVCD viene letto correttamente poi non sara' possibile fare ricerche veloci...

Prova con TSVCD 0.83, lo trovi qui:

http://www.ttool.de/indexe.htm

Buone prove

civale
13-03-2002, 10:09
Per Litz

Ho avuto il tuo stesso problema con dei SVCD fatti settando il maximum bitrate a 4000 e oltre, poi ho provato ad attenermi alle specifiche del SVCD settando il max bitrate video a 2360 e audio a 160 e adesso i SVCD prodotti posso mandarli avanti e indietro veloce senza problemi
ciao
:)

Litz
13-03-2002, 20:21
Per fare il S-VCD ho usato Nero senza menu e capitoli, in un unico file creato con TMPGEnc con il settaggio del supervideoCD (come spiegato in http://www.videoin.org/articoli/svcd/svcd1.htm ).

civale
13-03-2002, 22:59
Forse dipende dal lettore dvd, che modello è?

Plek
14-03-2002, 07:57
Anche io ho generato i miei primi SVCD con quel metodo ed avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto creando capitoli e masterizzando con TSVCD 0.83.
Da allora le ricerche veloci (avanti e indietro) e l'accesso ai capitoli e' perfettamente funzionante.

Ciao

vighi
14-03-2002, 08:25
Ciao,
anch'io come Plek usavo nero e avevo il tuo stesso problema.

Poi ho provato Ulead DVD Movie Factory che usa qualcosa di interno al prog. e mi ha funzionato tutto.

Che sia la velocità di scrittura ? uhmmm naaaaa può anche essere un baco di Nero.

Ciao, Vighi :)

marmor
19-04-2002, 11:34
il problema credo sia il bitrate elevato come dice civale....

X Vighi
DVDmoviefactory però non digerisce mpeg2 con bitrate più alti dello standard, giusto:rolleyes: ??

Xplek
con TSCV come fai a inseriere i menù, ci ho provato ma non è
semplice
:eek:

Ciao Marmor

Plek
19-04-2002, 12:46
il problema credo sia il bitrate elevato come dice civale....
no e' proprio un "baco" di Nero.

X Vighi
DVDmoviefactory però non digerisce mpeg2 con bitrate più alti dello standard, giusto:rolleyes: ??
Mi permetto di rispondere io....:D
E' vero solo se utilizzi la versione Trial, la versione completa non ha queste "limitazioni"

Xplek
con TSCV come fai a inseriere i menù, ci ho provato ma non è
semplice
:eek:[/QUOTE]
Usavo TSCV per aggiungere i capitoli non i menu', poi ho scoperto anche io DVD MovieFactory... (grazie a Vighi) Adesso uso questo applicativo che, a mio avviso, e' molto piu' semplice da usare e ti permette di ottenere degli ottimi risultati (sia in termini di menu', di capitoli e di compatibilita' con i lettori DVD stand-alone)

ciao

vighi
19-04-2002, 13:02
:) :) :)

hai il permesso di rispondere per me

:D :D :D

marmor
19-04-2002, 13:35
Grazie cari per le info
Voi quindi avete comperato DVDmoviefactory?
Quanto costa?

Ciao
Marmor

Credeiki
19-04-2002, 14:10
Io credo che dipenda dal lettore.
Io masterizzo i miei svcd a 1 veloctà con Nero senza menù, e con il mio lettore combinato DVD-vhs Samsung l'avanzamento veloce funziona senza problemi. Recentemente ho acquistato il Mustek 520 e con gli stessi dischi ho lo stesso problema di Litz.

Plek
19-04-2002, 15:51
Originariamente inviato da marmor
[B]Grazie cari per le info
Voi quindi avete comperato DVDmoviefactory?
Quanto costa?

Ciao
Marmor

Tutte le info al sito:

http://www.ulead.co.uk/products/products.htm

;)