riosaeba
02-09-2010, 21:04
Salve a tutti, quest'estate il mio portatile ha deciso di abbandonarmi, dopo 3 anni si è bruciata la scheda video(una 8600GS) e mi sono ritrovato senza portatile proprio quando dovevo iniziare a scrivere la tesi. Adesso sono in procinto di comprare un nuovo notebook e la scelta è ricaduta sul Toshiba L650D-10H che monta un AMD Turion II P520 e costa 600€(di più non voglio spendere, non è il primo portatile che si rompe). Avevo pensato in alternativa ad un NetBook, però in materia sono completamente ignorante, alcuni netbook che ho provato in uni li ho trovati estremamente lenti, non so se la situazione è cambiata con i nuovi Atom. L'utilizzo che ne devo fare è principalmente quello di scrittura, anche se alcune volte devo far girare Lab View(abbastanza pesante, il mio vecchio portatile di 3 anni fa con dual core T7100 lo faceva girare tranquillamente, adesso non so se gli atom attuali si collocano in una fascia superiore o inferiore al mio vecchio procio) e forse pure Matlab, inoltre ho paura che lo schermo da 10 pollici sia troppo piccolo per scrivere. L'enorme vantaggio del NetBook sta però nel prezzo(avevo adocchiato l'asus 1015PD-BLK010 con Atom N455 a 300€) oltre l'estrema facilità di trasporto.
Sono indecisissimo, e devo fare questo acquisto al più presto, cosa mi consigliate?
Sono indecisissimo, e devo fare questo acquisto al più presto, cosa mi consigliate?