M1chel
02-09-2010, 22:04
Salve a tutti,
devo farmi il pc nuovo perchè è morto il portatile e conto di lavorarci principalmente per grafica 2d (i miei lavori sono indirizzati al web) con programmi tipo photoshop cs4 o 5 e illustrator. programmo col notepad quindi quello non è un problema :D
in più mi dedico anche a videoediting su adobe premiere e after effect.
ma devo usare anche acrobat pro, indesign, audion etc. fate conto tutta la suite creative adobe.
Ho letto molti dei vostri thread per configurazioni simili alla mia e questo è quello che ho pensato partendo dai vostri consigli:
CPU: AMD Phenom II x6 1055T
MOBO: ASRock 870 extreme3 AM3
RAM: 2x2gb Kingston HyperX KHX1333C7D3K2/4G | 1333/7-7-7-21
HD: WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
VGA: HD Radeon 5750 1gb 2xdvi/altre porte
DISSI: Arctic cooling Freezer Extreme rev.2
ALIMENTATORE: Thermaltake LitePower 500w 12cm v2.x rt
MASTERIZZATORE: ?
CASE: ?
CASSE: Empire R1000
SCHERMO: Dell u2211h 21.5" ips ris.1920x1080 (che ho già)
pensando a photoshop ho scelto i 6 core amd e i 4gb di ram a frequenza bassa, anche la 5750 dovrebbe aiutare. però la vga l'ho scelta principalmente perchè ha 2 porte dvi se voglio affiancare 2 monitor e perchè dovrebbe essere svelta a comprimere i video nell'editing. l'hd l'ho scelto veloce anche se non ho bisogno di un ssd o un raptor e in più o 1tb esterno su un wd passport se.
consigli accetti su ogni possibile miglioria restando in un budget che è 6/700 euro.
i dubbi:
- tra le radeon 5750 che ci sono qui ( http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_51_198_56&sort=2a&page=2 ) e cioè di casa sapphire, xfx, club3d, gigabyte, etc. qual'è quella migliore per me?
- come alimentatore ho messo il thermaltake da 500w ma non c'è nei miei negozi preferiti. che alternativa mi consigliate? dovrei salire a 600w per quel sistema?
- che case e masterizzatore mi consigliate?
grazie per ogni prezioso consiglio!:)
e prima è meglio è perchè conto di ordinare tutto domani.
devo farmi il pc nuovo perchè è morto il portatile e conto di lavorarci principalmente per grafica 2d (i miei lavori sono indirizzati al web) con programmi tipo photoshop cs4 o 5 e illustrator. programmo col notepad quindi quello non è un problema :D
in più mi dedico anche a videoediting su adobe premiere e after effect.
ma devo usare anche acrobat pro, indesign, audion etc. fate conto tutta la suite creative adobe.
Ho letto molti dei vostri thread per configurazioni simili alla mia e questo è quello che ho pensato partendo dai vostri consigli:
CPU: AMD Phenom II x6 1055T
MOBO: ASRock 870 extreme3 AM3
RAM: 2x2gb Kingston HyperX KHX1333C7D3K2/4G | 1333/7-7-7-21
HD: WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
VGA: HD Radeon 5750 1gb 2xdvi/altre porte
DISSI: Arctic cooling Freezer Extreme rev.2
ALIMENTATORE: Thermaltake LitePower 500w 12cm v2.x rt
MASTERIZZATORE: ?
CASE: ?
CASSE: Empire R1000
SCHERMO: Dell u2211h 21.5" ips ris.1920x1080 (che ho già)
pensando a photoshop ho scelto i 6 core amd e i 4gb di ram a frequenza bassa, anche la 5750 dovrebbe aiutare. però la vga l'ho scelta principalmente perchè ha 2 porte dvi se voglio affiancare 2 monitor e perchè dovrebbe essere svelta a comprimere i video nell'editing. l'hd l'ho scelto veloce anche se non ho bisogno di un ssd o un raptor e in più o 1tb esterno su un wd passport se.
consigli accetti su ogni possibile miglioria restando in un budget che è 6/700 euro.
i dubbi:
- tra le radeon 5750 che ci sono qui ( http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_51_198_56&sort=2a&page=2 ) e cioè di casa sapphire, xfx, club3d, gigabyte, etc. qual'è quella migliore per me?
- come alimentatore ho messo il thermaltake da 500w ma non c'è nei miei negozi preferiti. che alternativa mi consigliate? dovrei salire a 600w per quel sistema?
- che case e masterizzatore mi consigliate?
grazie per ogni prezioso consiglio!:)
e prima è meglio è perchè conto di ordinare tutto domani.