View Full Version : amd o intel?
sera a tutti:) ....prima guardavo e ho visto k il phenom2 x6 (2.8ghz) e l'i5 760 hanno lo stesso prezzo......cosa consiglkiate per un utilizzo gaming?
Zeorymer
02-09-2010, 21:45
sera a tutti:) ....prima guardavo e ho visto k il phenom2 x6 (2.8ghz) e l'i5 760 hanno lo stesso prezzo......cosa consiglkiate per un utilizzo gaming?
Il 760. O l'Amd Phenom II X4 965 se vuoi risparmiare soldi sacrificando solo un briciolo delle prestazioni
Speedy L\'originale
03-09-2010, 14:09
X i giochi il migliore è il phenom2 955, costa sui 20€ di meno del 965, ma va un niente di meno, praticamente tra il 955 e il 965 e l'i5 avrai 2 fps di meno, ma 50€ di + in tasca.
l'x6 invece nn aiuta nn so...tipo con physx?
AleLinuxBSD
04-09-2010, 08:57
Soltanto alcuni giochi usano bene diversi core contemporaneamente, con quello che risparmi andando verso la soluzione suggerita, ti è possibile investire su schede grafiche più prestanti.
Con physx ti riferisci alla tecnlogia nvidia (http://www.nvidia.it/object/physx_new_it.html) oppure è il nome di un gioco?
Perché se ti riferisci a quella dovrai scegliere una scheda vido nvidia per poterla usare.
Soltanto alcuni giochi usano bene diversi core contemporaneamente, con quello che risparmi andando verso la soluzione suggerita, ti è possibile investire su schede grafiche più prestanti.
Con physx ti riferisci alla tecnlogia nvidia (http://www.nvidia.it/object/physx_new_it.html) oppure è il nome di un gioco?
Perché se ti riferisci a quella dovrai scegliere una scheda vido nvidia per poterla usare.
si lo so k serve una nvidia ma il processore nn ''aiuta'' nullla sul physx? e cmq un x6 nn e + longevo di un 760(in teoria)?
Beh... no.
Phisyx gira nella stragrande maggioranza dei titoli su CPU, e in alcuni titoli su GPU, e solo in tali casi serve una GPU nvidia per poterla sfruttare (si parla comunque di effetti non interattivi).
Beh... no.
Phisyx gira nella stragrande maggioranza dei titoli su CPU, e in alcuni titoli su GPU, e solo in tali casi serve una GPU nvidia per poterla sfruttare (si parla comunque di effetti non interattivi).
mi pareva di aver letto a riguardo pero' nn mi ricordavo dove....:) quindi un x6 sarebbe meglio?
Direi di no.
L'x6 si avvantaggio di altri campi, ma nel gioco l'i5 è superiore.
Oddio, non di tantissimo, ma se il tuo scopo è un pc di una certa potenza per giocare, allora l'i5 va un po' meglio.
i5 che già di suo a temp di utilizzo inferiori ai phenom e quindi se overclokki poi ci guadagni di più con meno spesa di dissipatori ecc ecc
Zeorymer
04-09-2010, 21:32
i5 che già di suo a temp di utilizzo inferiori ai phenom e quindi se overclokki poi ci guadagni di più con meno spesa di dissipatori ecc ecc
E' esattamente il contrario. Seconda cosa: man mano che la temperatura sale, un Phenom ha bisogno di essere raffreddato meglio, ma dato che parte da temperature inferiori rispetto a un i5, ciò "compensa" tutto e non c'è bisogno di un dissipatore aftermarket più potente e costoso rispetto a quello di un i5.
E' esattamente il contrario. Seconda cosa: man mano che la temperatura sale, un Phenom ha bisogno di essere raffreddato meglio, ma dato che parte da temperature inferiori rispetto a un i5, ciò "compensa" tutto e non c'è bisogno di un dissipatore aftermarket più potente e costoso rispetto a quello di un i5.
quindi con l'i5 avrei un pc un po' + performante.....l'i5 in overclock scalda veramente tanto?
non e' che scalda veramente tanto, scalda nella media , solamente che di suo il Phenom tende a partire da temperature di qualche grado inferiori per poi riallinearsi all'i5 sotto overclock , solo che a parita' di temp puoi overclockarlo di piu :) Io ho un amico che con la ventola Box ha alzato il clock di 700 Mhz al Phenom x4 e non ha nessun problema di temperatura , senza spendere un centesimo di euro per dissipatori o ventole ( che comunque vuoi o non vuoi se overclocki pesante ti servono ). A menoche non hai in mente di metterci pesantemente mano via bios , penso che la temperatura non debba essere la discriminante ma il prezzo.
chiedo scusa a tutti ma io resto fedele a intel e prenderei un i5 poi è giusto che ogniuno sia libero di prendere quello che vuole. il mio era ed è solo un consiglio tutto qua. nn voglio offendere nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.