View Full Version : Consiglio su 3850
Ovvero come giocare senza grosse pretese con un piccolo upgrade.
Configurazione attuale:
E5200
2x1GB DDR2
NVIDIA 7900GS
Mi piace giocare ma non ho molto tempo, quindi non ci vorrei investire troppi euri, anche considerato che gioco a 1440x900 e non mi interessa giocare coi filtri al massimo.
Come target di giochi non credo di essere esoso, principalmente gioco a left for dead, team fortress 2, tropico 3, ma vorrei poter giocare anche a mafia 2 e ghostbusters (ok quest'ultimo è esoso...).
Chiedo consiglio sulla 3850 perchè la posso trovare sotto casa a poco prezzo quindi mi sarebbe un acquisto comodo.
Eventualmente c'è un equivalente nvidia a questa scheda?
E invece se volessi qualcosa di paragonabile alla ati 4770, cosa si trova oggi come nvidia e come ati e a che prezzi?
Preciso che preferisco lasciare perdere il mercato dell'usato.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano. :D
Strato1541
02-09-2010, 20:21
Una 3850 è paragonabile(leggermente più lenta di una 4670)...
Bè per giocare mafia e ghist ti serve ben altro..
Comuqnue ati 5770 sui 120-130 sarebbe ottima per quello che dici tu..
Nvidia non ha una scheda ancora in quella fascia di prezzo.. ci sarà tra 1 mese pare..
Se guardiamo la serie vecchia una gtx 260 è paragonabile e se si trova ancora la trovi circa al prezzo della 5770
Una 3850 è paragonabile(leggermente più lenta di una 4670)...
Bè per giocare mafia e ghist ti serve ben altro..
Comuqnue ati 5770 sui 120-130 sarebbe ottima per quello che dici tu..
Nvidia non ha una scheda ancora in quella fascia di prezzo.. ci sarà tra 1 mese pare..
Se guardiamo la serie vecchia una gtx 260 è paragonabile e se si trova ancora la trovi circa al prezzo della 5770
nn vuole giocare con tutti i filtri al massimo..quindi basta una hd4850 a 85€ o HD4830 a 70€..l'HD5770 è indicata per giocare al massimo a risoluzione come 1440x900 o 1680..
Serve un budget preciso. Cmq con quel monitor basta una 5750.
ti posso dire che io con una 4850 gioco a l4d2 team fortress ( tropico 3 non mi interessa) e mafia 2 in full hd tutto al massimo quindi una 3850 dovrebbe essere piu che sufficiente..certo una 4850 se la trovi a qualche euro di piu sarebbe un investimento piu longevo
Prima di tutto grazie a tutti dei consigli.
Sono un po' confuso, è da qualche anno che non seguo il mercato delle schede video, ed ora vedo un caos tremendo, a prima vista sembra che si trovino in vendita contemporaneamente 2-3 generazioni di schede video quindi mi sto perdendo con le sigle.
Giustamente dite che non ho indicato il budget, ma avendo chiesto consiglio su una scheda da 40€ credevo di aver dato un idea sulla spesa ;)
Ecco, diciamo che se ne vale la pena posso salire di budget fino 80-90€, ma è chiaro che meno spendo e più sono contento, almeno come ho detto per far girare mafia 2 e ghostbusters a 1440x900 onorevolmente.
Mi sembra che per ora il consiglio più condiviso entro budget sarebbe la 4850.
Ho visto in un confronto che è parecchio più prestante della 3850, anche se a più del doppio del prezzo.
Eventualmente nella stessa fascia di prezzo vedo la nvidia 9800GT, è paragonabile a prestazioni? Altrimenti quale nvidia paragonabile e in stessa fascia di prezzo (se esiste)?
Se trovi una 4850 usata a poco è ancora valida
La 9800 gt va meno della 4850
io ti consiglierei di prendere sul nuovo la 5750 (ottima per come vuoi giocare tu)
Spero di essere stato di aiuto
Ciao
Se trovi una 4850 usata a poco è ancora valida
La 9800 gt va meno della 4850
io ti consiglierei di prendere sul nuovo la 5750 (ottima per come vuoi giocare tu)
Spero di essere stato di aiuto
Ciao
ma se dice che non vuole spendere tanto e che la 4850 costa parecchio gli consiglio una scheda che costa di piu?:confused:
cmq la 9800gt è molto simile alla 4850 va solo leggermente meno e a 1440 se la cava benissimo.
ps:stratox lascia perde mafia2 l'ho finito ieri veramente una grossa delusione..
Giustamente dite che non ho indicato il budget, ma avendo chiesto consiglio su una scheda da 40€ credevo di aver dato un idea sulla spesa ;)
Ecco, diciamo che se ne vale la pena posso salire di budget fino 80-90€, ma è chiaro che meno spendo e più sono contento, almeno come ho detto per far girare mafia 2 e ghostbusters a 1440x900 onorevolmente.
Mi sembra che per ora il consiglio più condiviso entro budget sarebbe la 4850.
Ho visto in un confronto che è parecchio più prestante della 3850, anche se a più del doppio del prezzo.
Eventualmente nella stessa fascia di prezzo vedo la nvidia 9800GT, è paragonabile a prestazioni? Altrimenti quale nvidia paragonabile e in stessa fascia di prezzo (se esiste)?
Si ma con una 3850 sei proprio al minimo oggi, soprattutto visto che vuoi giocare a 1440 discretamente. Visto che con il budget puoi salire fino a 90€, le migliori schede entro quella cifra sono la 4850 e la gts250, la 9800gt lasciala perdere perchè è più lenta di entrambe, ma è sempre un altro mondo rispetto alla 3850.
per f3d387
se hai letto bene lui dice che a 90€ puo arrivarci, forse su internet la 5750 a quel prezzo la trova.
Altrimenti può prendere o 4850 o gts 250 (a me è capitato di trovarle qui nel mercatino poco tempo fa a meno di 70€)
Ciao
minimo si trova sui 105/110 comprese spese spedizione.. a stop punto meglio una 4850 che va uguale tanto le direct x 11 sulla 5750 sono inutili e cmq ha detto che non gioca molto senno a sto punto consigliavo una 5770
sui 85€ si trova una gts250 che per quella risoluzione va più che bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.