PDA

View Full Version : Quantità di MB di RAM da poter aggiungere affinchè le prestazioni siano ottimali

Lars_Gunner
02-09-2010, 17:51
Ho un notebook HP pavilion dv9000 con processore Intel Core 2 Duo T7300 (2 GHz), 4 MB di cache L2 320 GB (2 x 160 GB) con 2 GB di RAM (DDR2). Vorrei aumentare quest'ultima fino a 4 GB. Che ne dite? Conviene? Ho letto da qualche parte che più di 3 GB non sarebbero serviti a nulla visto che come sistema operativo ho Vista a 32 bit.

Molta memoria RAM sopperisce ad una scheda video mediocre? Soprattutto per questo motivo vorrei aumentarla.

La scheda video in questione è la GeForce 8600M GS.

alecomputer
02-09-2010, 19:27
Se vuoi aggiungere 4 gb di ram , devi anche passare a un sistema operativo a 64 bit , se vuoi utilizzarla tutta la ram .
Mettere molta memoria ram non sopperisce a una scheda video lenta , solo le operazioni e programmi che utilizzano molta memoria verranno velocizzate .

Lars_Gunner
03-09-2010, 13:31
Se vuoi aggiungere 4 gb di ram , devi anche passare a un sistema operativo a 64 bit , se vuoi utilizzarla tutta la ram .
Mettere molta memoria ram non sopperisce a una scheda video lenta , solo le operazioni e programmi che utilizzano molta memoria verranno velocizzate .

Non riesco a far girare un gioco per pc ad un livello medio/accettabile, mi va troppo a scatti e sono costretto ad abbassare la risoluzione che di per se già non è molto alta essendo un portatile. Avevo pensato che passare da 2 GB di RAM a 3 o 4 GB di RAM potesse aiutare. Potrebbe servire? E se nel caso cambiassi sistema operativo da 32 bit a 64??

alecomputer
03-09-2010, 16:42
I computer portatili non sono adatti ai giochi , perche i componenti hardware non sono veloci come su un computer desktop . Nel tuo caso non serve a niente aumentare la ram o cambiare sistema operativo da 32 a 64 bit . Se ti interessano piu che altro i giochi , vendi il portatile e comprati un pc desktop adatto ai giochi .