View Full Version : barebone con 350/400 €
Ciao a tutti,dopo 5 anni di utilizzo ho bisogno di svecchiare il mio pc e renderlo un barebone...
Non videogioco con il pc (uso la xbox per videogiocare) e lo uso per navigare,vedere film/divx,foto e video editing e probabilmente in futuro 3d...
del pc attuale mantengo l'hdd il masterizzatore e l'alimentatore (enermax liberty modulare da 500W)
ecco i possibili pezzi che ho trovato:
case:Aerocool M40 56€
mobo:Gigabyte GA-M85M-US2H 65€
procio:Athlon II X4 635/640 85 €
dissipatore procio:Thermaltake Golden Orb II 25 €
ram:DDR2 800Mhz PC6400 4GB Corsair Value Select CL5 1.8V (2x2GB) 80 €
sk video: ATI HD5570 Club3D 1GB 65 €
con i seguenti pezzi riesco a tenermi intorno ai 350€ massimo 400€,consigliate di prendere qualcos'altro?
ps:la scheda madre deve avere l'uscita coassiale per l'audio,altrimenti non posso collegarlo all'ampli...
grazie :D
ti consiglio una mobo am3 con usb3
ASRock 890GM Pro3
e quindi prendi le ddr3.
Evita la scheda grafica per il momento,se poi vedi che proprio ti serve sei sempre in tempo a metterla.
ti consiglio una mobo am3 con usb3
ASRock 890GM Pro3
e quindi prendi le ddr3.
Evita la scheda grafica per il momento,se poi vedi che proprio ti serve sei sempre in tempo a metterla.
quella scheda madre non ha il coassiale sul retro :(
il mio intento è comprare tutti i pezzi,assemblare il tutto,chiuderlo e non pensarci più per i prossimi 4 anni (ovviamente con una spolverata ogni 3 mesi)
la differenza tra una ddr2 (800 o 1066 cas5/6) ed una ddr3 (a 1333 cas 8) è così marcata?
inoltre,prendendo la scheda madre compatibile nativamente AM3 (con ddr2) rispetto ad una nativa AM3 (con ddr3) porta ad un degrado di prestazioni con un processore quale l'athlon 2 x4 (quindi AM3)?
da una recensione su hwu la differenza tra ddr2 (a 1066) e ddr3 (a 1333) su questo processore era quasi nulla,o sbaglio?
quella scheda madre non ha il coassiale sul retro :(
il mio intento è comprare tutti i pezzi,assemblare il tutto,chiuderlo e non pensarci più per i prossimi 4 anni (ovviamente con una spolverata ogni 3 mesi)
la differenza tra una ddr2 (800 o 1066 cas5/6) ed una ddr3 (a 1333 cas 8) è così marcata?
inoltre,prendendo la scheda madre compatibile nativamente AM3 (con ddr2) rispetto ad una nativa AM3 (con ddr3) porta ad un degrado di prestazioni con un processore quale l'athlon 2 x4 (quindi AM3)?
da una recensione su hwu la differenza tra ddr2 (a 1066) e ddr3 (a 1333) su questo processore era quasi nulla,o sbaglio?
scusa ma
Optical SPDIF Out Port
non è un coassiale?
non c'è differenza in termini di prestazioni fra mobo am2+ o am3 e ddr2 o ddr3,però come ti ho detto prima,preferisco consigliarti una mobo con usb3 visto che non aggiornerai il pc per molto tempo...
zagor977
05-09-2010, 21:10
non c'è differenza in termini di prestazioni fra mobo am2+ o am3 e ddr2 o ddr3,però come ti ho detto prima,preferisco consigliarti una mobo con usb3 visto che non aggiornerai il pc per molto tempo...
quoto la scelta di albi, oltretutto la mobo che hai scelto nel post di apertura ha il chipset nvidia, secondo me da evitare causa scarsa affidabilità
scusa ma
Optical SPDIF Out Port
non è un coassiale?
No, quella è ottica.
A lui serve SPDIF Coassiale.
E trovare un AM3 Micro-ATX col coassiale è dura..
No, quella è ottica.
A lui serve SPDIF Coassiale.
E trovare un AM3 Micro-ATX col coassiale è dura..
quoto,ho trovato queste altre soluzioni per la scheda madre:
ASUS M4A78-HTPC (costa 80 € ma dovrebbe avere una gestione dell'audio nettamente superiore)
Sapphire PURE 785G AM3 (70 € circa,supporto DDR3)
Gigabyte GA-MA74GM-S2H (la più economica,ma le rev 1.x non supportano l'AM3 mentre le 4.x non hanno piu il coassiale)
sono abbastanza indeciso e da prooko ancora non mi fanno sapere quale rev hanno della GA-MA74GM-S2H
ps:specifico la situazione delle rev della GA-MA74GM-S2H
rev: 1.x il sito italiano del produttore non viene dichiarato il supporto agli AM3,mentre in quello inglese l'AM3 è dichiarato come supportato,sulla mobo stessa non c'è dicitura né AM3 né AM2+
rev 2.x :entrambi i siti parlano di supporto agli AM3 ma sulla mobo cè riportata solamente la dicitura AM2+
rev 3.x :stessa storia come nelle 2.x ma sulla mobo cè la dicitura AM2+/AM3
pps: la rev 1.x non supporta le DDR2 1066...
scusa ma
Optical SPDIF Out Port
non è un coassiale?
in futuro potrei tranquillamente aggiungere qualche scheda pci (se esisteranno) per avere qualche porta usb3.
e,l'usb2.0 già mi sta bene per l'uso che ne faccio (connettere il cell/lettore di memorie/penne usb) tutti i vari hdd esterni che ho sono e-sata :)
Tra le 3 la migliore mi sembra la Sapphire..
Ha la sicura compatibilità AM3, ha il supporto alle DDR3 e la scheda video è la HD4200
Tra le 3 la migliore mi sembra la Sapphire..
Ha la sicura compatibilità AM3, ha il supporto alle DDR3 e la scheda video è la HD4200
peccato che non ha alcuno zoccolo pcie 1X/4X...
quindi non potrei metterci una "possibile" xonar in futuro :muro:
aggiornamento:
ho scartato la sapphire per l'impossibilità nel metterci in futuro una scheda audio dedicata,ho iniziato a considerare la ASUS M4A78-HTPC che da prooko prendo a 83 €,in questa maniera,eliminando il dissipatore della cpu ed utilizzando (almeno per il momento) quello originale,riuscivo a tenermi a 380 € circa,sempre tanto visto che comunque devo sempre aggiungerci "l'ultimo pezzo"...
così ho pensato di autoprodurmi uno spdif coassiale (tramite cavo che va sull'header della mobo) e prendere una mobo AM3 ovvero una ASROCK AM3 880GMH/USB3,costa 15 € in meno rispetto alla asus e risparmio altri 5/10 € di ram (le ddr3 costano leggermente dimeno rispetto alle ddr2)
idee,suggerimenti,l'amd 880 come si comporta?
piu generalmente,su quale chipset è meglio puntare?
edit:la asrock non ha l'header per lo spdif out,la scelta cade su GIGABYTE AM3 GA-880GM-UD2H (74 €) o GIGABYTE AM3 GA-MA78LMT-US2H (64 €)...i 10 euro di differenza valgono?
uppolo
GIGABYTE AM3 GA-880GM-UD2H € 74.00
AeroCool Cube Case M40 Nero € 56.00
ATI HD5670 XFX 512MB DVI/HDMI/DP € 74.50
AMD Athlon II X4 640 3.0Ghz 4x512KB € 89.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 75.50
per un totale di 370 € circa a cui aggiungerò anche un CoolerMaster Vortex Plus (22 €)
che ve ne pare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.