PDA

View Full Version : Sony PlayStation3 diventa 3D, gratuitamente, da ottobre

Redazione di Hardware Upg
02-09-2010, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation3-diventa-3d-gratuitamente-da-ottobre_33606.html

Annunciata ufficialmente l'estensione delle potenzialità 3D a tutte le PlayStation3 via firmware, in ottobre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aryan
02-09-2010, 16:51
Il firmware potrà essere scaricato gratuitamente, transformando la console anche in un lettore Blu-ray 3D.

Transformers? :D

efrite15
02-09-2010, 16:57
Molto atteso da chi :D ?? Non ne vedo molto l'esigenza ad oggi...

fedexxx84
02-09-2010, 17:02
ma la ps3 in 3d posso metterla su un normale pannello a 120 hz o superiore oppure il pannello deve essere anche lui 3d?

Rei & Asuka
02-09-2010, 17:03
E ricambiare l'LCD preso da poco? Chi me lo paga, loro? :asd: Una volta la TV durava 10anni, adesso sembra un pc :D mi interessa, ma quando il costo sarà proporzionato a ciò che offre in più, cioè poco.

dotlinux
02-09-2010, 17:06
Io ho un tv 3d e un BR 3d ... a chi non ha un tv dedicato consiglio di non pensarci nemmeno a cambiarlo e di andare a vedere i film 3d al cinema.

bollicina31
02-09-2010, 17:11
scusate, ma se non sbaglio.. ho visto gente guardare il Tv in 3d tramite LA ps3, ma non era la ps3 a fare il 3d, ma la tv con gli occhialini.

ho visto male??

DigitalMax
02-09-2010, 17:39
Si ma il lettore deve essere in grado di gestirlo.

DigitalMax
02-09-2010, 17:40
Asp, ma parliamo di che 3D stiamo parlando?

DigitalMax
02-09-2010, 17:41
pardon troppi "parliamo" :P

D.A.r.k.
02-09-2010, 17:45
Spero solo che il firmware renda compatibili i vari proiettori 3d dlp.
Ovvio che chi non sente la mancanza del 3d non ha mai giocato in stereo3d...
Bye

Mr_Paulus
02-09-2010, 17:47
E ricambiare l'LCD preso da poco? Chi me lo paga, loro? :asd: Una volta la TV durava 10anni, adesso sembra un pc :D mi interessa, ma quando il costo sarà proporzionato a ciò che offre in più, cioè poco.

si ma nessuno ti obbliga a cambiate il TV.
la news (va beh si sapeva da mo :asd: ) dice che sony offre gratis le funzioni di lettore blu ray 3d e mi pare un ottima cosa (anche se finchè esisteranno gli occhialini il 3d se ne starà anni luce lontano da casa mia).
c'è solo una cosa da dire: ottimo.

Rei & Asuka
02-09-2010, 17:53
Si ma se non cambio TV il 3D mica lo vedo... Ed allora tante grazie :D

Stigmata
02-09-2010, 18:22

Si, ma vuoi mettere le greggi di gonzi che compreranno la ps3 perchè "fa il treddì"... salvo poi scoprire che non lo possono vedere? :asd:
Mi ricorda la faccenda dei 24fps :asd:

Tututa
02-09-2010, 18:27
Mamma quanta confusione in questi commenti.

Questa giungla graverà non poco sulla riuscita dell'operazione 3d nelle case dei non appassionati... :nono:

walk on
ttt

Mr_Paulus
02-09-2010, 18:47
che tra qualche anno quando si passerà al 3d senza occhialini la ps3 sarà già compatibile (sempre se non si inventano un altro standard :asd: ) e tu invece di comprare lettore 3d e tv dovrai comprarti solo la tv :O
Mamma quanta confusione in questi commenti.

Questa giungla graverà non poco sulla riuscita dell'operazione 3d nelle case dei non appassionati... :nono:

walk on
ttt

perchè non ci illumini tu?

Stigmata
02-09-2010, 19:18

http://cdn.pastemagazine.com/www/blogs/playlist/money%20large.jpg?1239964072

rigelpd
02-09-2010, 20:13
3D senza occhialini... ahahahah. E' divertente vedere quanta gente crede alle favole...

Aryan
02-09-2010, 20:50
3D senza occhialini... ahahahah. E' divertente vedere quanta gente crede alle favole...

Il Nintendo 3DS e una macchina fotografica di cui non ricordo il nome hanno schermo 3D senza dover usare gli occhialini.
A dicembre uscirà un 21" Toshiba 3D che evita l'uso degli occhialini
Torna a scrivere nel forum dei Pokemon ;)

Consiglio
02-09-2010, 21:05
Il 3D casalingo è davvero una vaccata! Meglio spendere quei 10€ al cinema, ma godersi un 3D almeno decente (poi dipende dal film soprattutto se è nativo). Per non parlare dei giochi poi! Compro un tv full-hd 3D da 2000€ poi i giochi girano a 720p! Col cavolo che lo compro!

Mr_Paulus
02-09-2010, 21:05
Il Nintendo 3DS e una macchina fotografica di cui non ricordo il nome hanno schermo 3D senza dover usare gli occhialini.
A dicembre uscirà un 21" Toshiba 3D che evita l'uso degli occhialini

morto :sbonk:

Rei & Asuka
02-09-2010, 22:07
che tra qualche anno quando si passerà al 3d senza occhialini la ps3 sarà già compatibile (sempre se non si inventano un altro standard :asd: ) e tu invece di comprare lettore 3d e tv dovrai comprarti solo la tv :O

Tra qualche anno la Ps3 sarà retrogaming, se ancora giocherò con quello che spero esserci, non tirerò fuori dalla polvere di certo la Ps3 :asd:

skini82
03-09-2010, 01:43
La 3ds ha una tacnologia che sfrutta la videocamera: in sostanza traccia la testa e ne calcola il movimento, aggiornando l'immagine 3d dello schermo (in sostanza non è che le cose saltino fuori dallo schermo, ma diciamo che sembra una scatola... cmq trovi i video su youtube.

Per il 3d senza occhialini bisogna attendere i proiettori olografici, che gia esistono ma hanno costi tutt'altro che accessibili per la massa, ma che cmq non è fantascienza...

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12319&fromplayer=12319&stream=video&showtab=Copertina

StyleB
03-09-2010, 06:42
bellina come cosa visti i prezzi dei lettori 3d.. non capisco questi insensati commenti negativi visto che si parla di una feature gratis ! significa che tra un paio di mesi prenderò un samsung serie 8k-9k invece che il sony bravia.. ;) (tanto la differenza di prezzo è minima)

Caridorc
03-09-2010, 08:07
La 3ds ha una tacnologia che sfrutta la videocamera: in sostanza traccia la testa e ne calcola il movimento, aggiornando l'immagine 3d dello schermo (in sostanza non è che le cose saltino fuori dallo schermo, ma diciamo che sembra una scatola... cmq trovi i video su youtube.

Per il 3d senza occhialini bisogna attendere i proiettori olografici, che gia esistono ma hanno costi tutt'altro che accessibili per la massa, ma che cmq non è fantascienza...

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12319&fromplayer=12319&stream=video&showtab=Copertina

Quello della videocamera e dell'effetto scatola lo fa già il DSi.
Col 3DS le cose "saltano fuori dallo schermo". Magari leggiti gli articoli dell'E3 di HWU.

FAIL :sofico:

Mr_Paulus
03-09-2010, 09:45
Tra qualche anno la Ps3 sarà retrogaming, se ancora giocherò con quello che spero esserci, non tirerò fuori dalla polvere di certo la Ps3 :asd:

io la play1 l'ho messa da parte solo quando ho preso la 3, ossia a febbraio :mbe:
la 3 visto che la uso da mediacenter durerà ben di più (anche perchè si parlava di bluray 3d mica di giochi)
e siccome non usciranno console nei prossimi anni o giochi con la 3/x360 oppure ti attacchi :asd: (restando in ambito console ovviamente)

Mr_Paulus
03-09-2010, 09:46
Il 3D casalingo è davvero una vaccata! Meglio spendere quei 10€ al cinema, ma godersi un 3D almeno decente (poi dipende dal film soprattutto se è nativo). Per non parlare dei giochi poi! Compro un tv full-hd 3D da 2000€ poi i giochi girano a 720p! Col cavolo che lo compro!

cioè solo avatar alla fine :O

sHm
03-09-2010, 09:48
Lol ma leggete prima di sparare. il 3ds usa un filtro ottico direttamente sopra lo schermo (tipo i due filtri degli occhialini) che permette la stereoscopia.

il sistema 3D utilizzato sfrutta le differenze di parallasse tra gli occhi in modo che ciascuno di esso veda solo le colonne di pixel "pari" o solo le "dispari"; per tale ragione, inoltre, l'effetto 3D è godibile solamente entro un certo angolo di visuale, che seppur ristretto, permette comunque un leggero spostamento del volto - tale limitazione è compatibile alle modalità d'uso di una console portatile)

Rei & Asuka
03-09-2010, 09:49
io la play1 l'ho messa da parte solo quando ho preso la 3, ossia a febbraio :mbe:
la 3 visto che la uso da mediacenter durerà ben di più (anche perchè si parlava di bluray 3d mica di giochi)
e siccome non usciranno console nei prossimi anni o giochi con la 3/x360 oppure ti attacchi :asd: (restando in ambito console ovviamente)

Beh se ti piace il retrogaming mica è colpa mia :asd: usare la PS3 come mediacenter mi pare uno spreco di risorse paragonabile solo alla madama che va a prendere i figli in città col SUV :asd:
Con gli Atom a 2€, di foraggiare Enel per nulla non ho proprio voglia :ciapet:
Per i giochi: certo che se fanno uscire GT6 su Ps3, potremmo tenerla ancora sicuro, ci vorranno altri 4/5anni di sicuro :asd:

MaxMalta
03-09-2010, 10:43
Non vedo lora che esca questo firmware (lo attendo da luglio...), ho un TV Samsung 46" serie 8 (strepitoso...) e non ho voglia di comprare anche un lettore BluRay 3D.

I giochi (in 3D) a 1366x720 pixel non sono malvagi ma qui si parla di vedere i film in 1920 x 1080 pixel in 3d.

Un'altra cosa, dopo aver visto i Blu Ray sul mio pannello a 240 Hz + Home Theatre serio, i film al cinema hanno perso tutto il loro fascino...

paolor_it
03-09-2010, 13:04
io dico solo x360 e wii SUUUUUUUUKKKKK

Rei & Asuka
03-09-2010, 13:08
io dico solo x360 e wii SUUUUUUUUKKKKK

Il recinto è più a destra, grazie.

Fede
03-09-2010, 13:27

ODDIOMIOSONOMORTODALLERISATE!!!!!!!!

Tornando IT resta purtroppo un problema di angolo di visuale ridicolo, con queste soluzioni.
Sperem.

E gia' che ci sono trollo un po' riportando in auge il buon vecchio casco Vr.
Per quello, se consentisse una risoluzione e un supporto decente, spenderei parecchio.

Consiglio
03-09-2010, 13:30
Decente rispetto a quello schifo che è sui tv :D (avatar manco l'ho visto in 3D) :asd:

rubex
03-09-2010, 14:07
Non vedo lora che esca questo firmware (lo attendo da luglio...), ho un TV Samsung 46" serie 8 (strepitoso...) e non ho voglia di comprare anche un lettore BluRay 3D.

I giochi (in 3D) a 1366x720 pixel non sono malvagi ma qui si parla di vedere i film in 1920 x 1080 pixel in 3d.

Un'altra cosa, dopo aver visto i Blu Ray sul mio pannello a 240 Hz + Home Theatre serio, i film al cinema hanno perso tutto il loro fascino...

Quoto, al cinema ci vado ancora, ma godersi il tutto a casa, con tutti i vantaggi annessi (niente gente che sgranocchia, bisbiglia ecc, se devo andare in bagno metto la pausa, idem per la birrozza :D)
Scusate, ma leggo solo commenti della serie: a me non interessa, che schifo il 3d ecc.

Qui si parla che anzichè spendere 400€ per un lettore BR 3D e basta, ci si compra una bella play3 che quando si vuole,se si vuole, ci si gioca! Il tutto con un aggiornamento gratis!!

Fede
03-09-2010, 15:04
Quoto, al cinema ci vado ancora, ma godersi il tutto a casa, con tutti i vantaggi annessi (niente gente che sgranocchia, bisbiglia ecc, se devo andare in bagno metto la pausa, idem per la birrozza :D)
Scusate, ma leggo solo commenti della serie: a me non interessa, che schifo il 3d ecc.

Qui si parla che anzichè spendere 400€ per un lettore BR 3D e basta, ci si compra una bella play3 che quando si vuole,se si vuole, ci si gioca! Il tutto con un aggiornamento gratis!!

Il discorso varrebbe se fosse un 3d paragonabile.
Qui sembra che chi l'ha provato ne sia rimasto mooolto deluso.

Mr_Paulus
03-09-2010, 15:21
Beh se ti piace il retrogaming mica è colpa mia :asd: usare la PS3 come mediacenter mi pare uno spreco di risorse paragonabile solo alla madama che va a prendere i figli in città col SUV :asd:
Con gli Atom a 2€, di foraggiare Enel per nulla non ho proprio voglia

beh siccome avevo bisogno di una console di gioco non avevo voglia di foraggiare western digital per un media center :asd:

Per i giochi: certo che se fanno uscire GT6 su Ps3, potremmo tenerla ancora sicuro, ci vorranno altri 4/5anni di sicuro :asd:

ripeto, è appena uscita la 360 slim quindi per un po' di console non ne usciranno più :asd: