View Full Version : [Java SE] le tabelle,come funzionano???
ho cercato di tutto su internet riguardanti le tabelle grafiche in java,ovvero le JTable.Ho utilizzato il gui builder di netbeans per posizionarne una su una finestra,però ora non capisco quali sono i metodi principali per settare i valori delle celle,ne ho provati tantissimi e alla fine mi sono arreso.Praticamente devo prendere degli elementi (in genere stringhe) e stamparle nelle celle di questa benedetta tabella,ogni riga è un oggetto diverso e ogni colonna rappresenta gli elementi dell'oggetto.Qualcuno mi aiuta?
...in sinto...
this.tuaClasseLayout.getTabellaTuoLayout().getModel().setValueAt("valore stringa",interoRiga,interoColonna);
...ciao Andrea...
ho cercato di tutto su internet riguardanti le tabelle grafiche in java,ovvero le JTable.Ho utilizzato il gui builder di netbeans per posizionarne una su una finestra,però ora non capisco quali sono i metodi principali per settare i valori delle celle,ne ho provati tantissimi e alla fine mi sono arreso.Praticamente devo prendere degli elementi (in genere stringhe) e stamparle nelle celle di questa benedetta tabella,ogni riga è un oggetto diverso e ogni colonna rappresenta gli elementi dell'oggetto.Qualcuno mi aiuta?
ciao ascolta qui c'è il tutorial della sun http://download.oracle.com/javase/tutorial/uiswing/components/table.html
le jtable sono un argomento non complesso, ma neanche semplice..
guarda il tutorial e quando hai capito come funzionano fai una domanda più precisa su cosa non riesci a fare ;)
ho risolto,si può anche chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.