PDA

View Full Version : [Java SE] le tabelle,come funzionano???

Roran
02-09-2010, 16:19
ho cercato di tutto su internet riguardanti le tabelle grafiche in java,ovvero le JTable.Ho utilizzato il gui builder di netbeans per posizionarne una su una finestra,però ora non capisco quali sono i metodi principali per settare i valori delle celle,ne ho provati tantissimi e alla fine mi sono arreso.Praticamente devo prendere degli elementi (in genere stringhe) e stamparle nelle celle di questa benedetta tabella,ogni riga è un oggetto diverso e ogni colonna rappresenta gli elementi dell'oggetto.Qualcuno mi aiuta?

ally
02-09-2010, 16:24
...in sinto...

this.tuaClasseLayout.getTabellaTuoLayout().getModel().setValueAt("valore stringa",interoRiga,interoColonna);

...ciao Andrea...

*andre*
02-09-2010, 16:25
ho cercato di tutto su internet riguardanti le tabelle grafiche in java,ovvero le JTable.Ho utilizzato il gui builder di netbeans per posizionarne una su una finestra,però ora non capisco quali sono i metodi principali per settare i valori delle celle,ne ho provati tantissimi e alla fine mi sono arreso.Praticamente devo prendere degli elementi (in genere stringhe) e stamparle nelle celle di questa benedetta tabella,ogni riga è un oggetto diverso e ogni colonna rappresenta gli elementi dell'oggetto.Qualcuno mi aiuta?

ciao ascolta qui c'è il tutorial della sun http://download.oracle.com/javase/tutorial/uiswing/components/table.html

le jtable sono un argomento non complesso, ma neanche semplice..

guarda il tutorial e quando hai capito come funzionano fai una domanda più precisa su cosa non riesci a fare ;)

Roran
02-09-2010, 20:36
ho risolto,si può anche chiudere