View Full Version : Statistiche browser web di agosto: in crescita Chrome, Firefox e Safari
Redazione di Hardware Upg
02-09-2010, 15:30
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/statistiche-browser-web-di-agosto-in-crescita-chrome-firefox-e-safari_33602.html
Nel corso del mese di agosto il tasso d'utilizzo di Chrome, Firefox e Safari è cresciuto a discapito di Internet Explorer e Opera
Click sul link per visualizzare la notizia.
DeAndreon
02-09-2010, 15:44
In quel piccolo 2,37% ci siamo sempre :)
Però non mi spiego una cosa... 2,37%... Leggendo questo però:
http://my.opera.com/chooseopera/blog/2009/12/07/12-million-downloads-in-7-days
mi sembra un pò strano... Comunque al momento è il browser più veloce al mondo. Valida alternativa agli altri browser.
ghiltanas
02-09-2010, 15:44
dopo anni di ff, sono passato a chrome 2 mesi fa, e sinceramente credo di aver trovato il mio nuovo browser predefinito. Mi ci trovo molto bene, personalizzabile, essenziale e probabilmente il + sicuro (almeno su windows)
TheDariodario
02-09-2010, 15:53
vedo con molto piacere che chrome e ff aumentano e ie (lo schifo ambulante che inquina il web) diminuisce"!!!
io ero per ff oi ho scoperto chrome con cui mi trovo molto bene, anche se devo dire che su mac safari regna!
opera lo trovo molto veloce e stabile, ma non so perchè mi ci trovo male, meglio chrome!!
TheDariodario
02-09-2010, 15:53
vedo con molto piacere che chrome e ff aumentano e ie (lo schifo ambulante che inquina il web) diminuisce"!!!
io ero per ff oi ho scoperto chrome con cui mi trovo molto bene, anche se devo dire che su mac safari regna!
opera lo trovo molto veloce e stabile, ma non so perchè mi ci trovo male, meglio chrome!!
Appena IE tornerà a ricordarsi i percorsi dei salvataggi dei file lo rimetto e gli altri browser, per me, possono anche fallire, perchè per tutto il resto mi va anche bene, ma se ogni volta che devo salvare qualcosa da web devo rifare tutto il percorso fino a trovare la cartella infognata no, eh...
cracker_pazzo
02-09-2010, 16:06
mi sembra un pò strano... Comunque al momento è il browser più veloce al mondo. Valida alternativa agli altri browser.
io uso opera dalla versione 7 e qualcosa credo, quindi parecchi anni :D
Ho notato però che ultimamente vi sono dei bug ancora irrisolti (video da me girato : http://www.youtube.com/watch?v=ORUALLB-vzE ) e segnalati da me agli sviluppatori, un bug nella finestra di chat di opera (ovvero se qualcuno vi manda un file e lo salvate non appare nella finestra dei trasferimenti mentre si sta scaricando nella cartella dove voi avete deciso di salvare il file), e da un po' di tempo vi sono troppi crash del broswer. Capita anche a voi?:confused:
Ho notato però che ultimamente vi sono dei bug ancora irrisolti (video da me girato : http://www.youtube.com/watch?v=ORUALLB-vzE ) e segnalati da me agli sviluppatori, un bug nella finestra di chat di opera (ovvero se qualcuno vi manda un file e lo salvate non appare nella finestra dei trasferimenti mentre si sta scaricando nella cartella dove voi avete deciso di salvare il file), e da un po' di tempo vi sono troppi crash del broswer. Capita anche a voi?:confused:
non sei l'unico. :p Anch'io uso opera da quella versione anche se nel frattempo son passato a firefox (da 0.8 a 1.5) poi quando è diventato un mattone son tornato a opera.
La release 10.50 è stata una delle migliori, mentre la 10.60 hanno spinto ancora di più sulla velocità ma con qualche effetto collaterale di troppo. Spero che nella 10.70 sia ancora meglio, ma prima ci sarà la 10.62.
lordphoenix
02-09-2010, 16:55
non potete postare ogni tanto anche le statistiche dei browser web che navigano su hwupgrade? giusto per vedere la differenza tra la "massa" e gli "appassionati"!
jestermask
02-09-2010, 17:04
Che impennata chrome, bene cosi'!:)
Per riferimento, queste sono le statistiche di StatCounter:
http://gs.statcounter.com/
In realtà l'unico modo per spiegare come mai dopo un decennio Opera è ancora a livelli infimi è proprio che evidentemente non piace. La cuorisità l'attira, specialmente adesso che si fa più attenzione alle prestazioni, 12 milioni di persone lo scaricano quando esce una nuova versione, ma molti molti meno decidono di restarci.
Stappern
02-09-2010, 18:20
Sto usando chrome nella beta 7 ed ę veramente pazzesco ora sincronizza preferiti,estensioni e perfino i riempimenti automatici!! E senza nessun plugin! In piu è jna scheggia ora che offre l'accellerazione video via hardware per renderizzare le pagine
jestermask
02-09-2010, 18:51
Sto usando chrome nella beta 7 ed ę veramente pazzesco ora sincronizza preferiti,estensioni e perfino i riempimenti automatici!! E senza nessun plugin! In piu è jna scheggia ora che offre l'accellerazione video via hardware per renderizzare le pagine
Volevo sentire proprio questo. Allora metto anche io la 7 di Chrome.
destriero
02-09-2010, 19:16
Io utilizzo sia firefox che chrome. Mi piacciono molto entrambi ma firefox oltre all'interfaccia bella e chiara ha degli add-ons ai quali non si puo' rinunciare (ad es. noscript giusto per nominarne uno solo) per cui alla fine poco conta se altri browsers sono leggermente piu' veloci
FF a vita :O
Faster_Fox
02-09-2010, 19:39
ho scaricato oggi chrome...prima usavo FF. Vediamo come mi trovo....:)
ciairuzz
02-09-2010, 19:51
opera tutta la vita!a giudicare dai commenti, almeno qui, siamo piu`di un 2%!
Io resterò fedele all'accoppiata firefox+thunderbird.
Certo però vorrei che la versione 4 lo riportasse ai fasti velocistici di un tempo.
Verdammt89
03-09-2010, 02:27
Non so se è solo un problema mio e di un mio amico, ma ultimamente firefox sta dando un po di problemi, fastidiosi anche avvolte. Per questi motivi sono passato a chrome da qualche giorno.
Del tipo che si crasha flash e se avevi es. 5 video caricati, ti tocca refreshare le pagine e aspettare che si ricarichino i video, oppure clicchi su una cosa e si crasha e altre cose che ora non mi vengono in mente.
Addirittura -questo magari è personale- se tengo firefox anche ad icona, e faccio partire gioco Dawn of War (sì lo so è vecchio ma ci gioco ancora :P) non si apre! Mistero. Mi tocca chiudere firefox e il gioco parte.
Ad un mio amico gli si erano incasinati i font, e appena ha tolto firefox si è sistemato tutto magicamente...
Mah, non so se sono casi ma entrambi siamo passati a chrome e personalmente devo dire che mi ci trovo anche meglio!
Più che altro per la velocità di apertura, è un missile.
Firefox ci stava una vita ad aprirsi.
Per non parlare del menù ridotto con conseguente visualizzazione più ampia delle pagine, firefox sembra anni indietro.
Mancano dei plugin che avevo su firefox a dirla tutta, ma la maggior parte sono di quelle cose che se ci sono li uso sennò non mi mancano :D
... da un po' di tempo vi sono troppi crash del broswer. Capita anche a voi?:confused:
no.
non potete postare ogni tanto anche le statistiche dei browser web che navigano su hwupgrade? giusto per vedere la differenza tra la "massa" e gli "appassionati"!
quoto
IlCarletto
03-09-2010, 11:39
titolo: "in crescita chrome, firefox e safari" ma dal 24% al 22% per firefox.. è una crescita?
io uso chrome 7dev su windows e safari su mac, e sono in pace con me stesso
Stargazer
03-09-2010, 19:27
Io pure dopo che han dismesso mozilla suite uso solo opera
mai successo un problema, discutere sul perché a te si impalla e a me o altri no può essere soggettivo, però magari la colpa è del 64bit che su windows sarà acerbo per parecchi anni a questa parte :D
Riguardo alla chat non so dirti; preferisco usare un programma che fa solo da chat e non un browser che deve implementarne un surrogato minimale che aumenta la percentuale di bug
a volte il programma multifunzione non è una soluzione se si pensa che fa poco bene ogni singola funzione ;)
cracker_pazzo
04-09-2010, 09:53
Io pure dopo che han dismesso mozilla suite uso solo opera
mai successo un problema, discutere sul perché a te si impalla e a me o altri no può essere soggettivo, però magari la colpa è del 64bit che su windows sarà acerbo per parecchi anni a questa parte :D
Riguardo alla chat non so dirti; preferisco usare un programma che fa solo da chat e non un browser che deve implementarne un surrogato minimale che aumenta la percentuale di bug
a volte il programma multifunzione non è una soluzione se si pensa che fa poco bene ogni singola funzione ;)
hai provato a fare ciò che ho fatto io nel video? Come ho scritto nei commenti mi succede sia con win7 x64 che con xp32 bit e su due macchine differenti... non vedo quindi una "casualità" ma più un baco del programma. Con la chat stessa medesima cosa. Ho anche la 10.70 build 3452 ed ha i medesimi problemi. Questi bug sono nati dalla 10.50 in poi credo, prima non avevo tutti questi problemi. Ho anche altri bug (ma non ho ancora verificato con diverse macchine e s.o.): provate a visualizzare un pdf in-browser e metteteci sopra una scheda rimpicciolita sempre di opera, il pdf sotto mi diventa nero, mentre se riclicco la scheda della finestra con il plugin pdf ritorna a funzionare...Uso PDF X-Change Viewer. Ancora, ogni tanto quando sto su youtube il video in flash non mi si vede ma si sente l'audio, allora scorro verso in basso(o verso l'alto) e magicamente la finestra del video compare. Succede sia su youtube che sulle pagine di facebook, ma non sempre. Altri non me ne ricordo..
Ciao!
Daniele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.