PDA

View Full Version : File Jpeg da sd card a pc che non si aprono, corrotte, formato non supportato ?!

hw85
02-09-2010, 15:04
Ragazzi ho scaricato dall'sd card di una macchina digitale di un mio amico (canon), le foto scattate di queste vacanze passate oramai, ebbene una volta scaricare sul pc fisso, su ben circa 600 foto, circa 100 mi esce scritto :

Visualizzatore di foto di windows : impossibile aprire l'immagine. il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore di foto.

Di queste 100, non mi esce neanche l'anteprima...o meglio, ad alcune mi esce l'anteprima ma quando vado ad aprirle mi si aprono foto distorte come se fossero "bruciate" ...

Il formato di file è jpeg come tutte le altre che si vedono, e di aggiornamenti non penso ne debba fare per vedere delle foto semplicissime?!
Ho cercato un po su internet ma non ho trovato soluzioni in merito, chiedo HELP !!

Mica ho perso le foto ? mi auguro di no!

chiedo venia se ho sbagliato sezione dove postare, chiedo ai mod di spostarla nella sezione piu appropriata!grazie!

the log
02-09-2010, 15:44
al 99% la memory si è corrotta/rovinata e ti ha rovinato i file.
Capita, sopratutto se si comprano memory a basso costo di sottomarche ( una volta le memory e le penne usb costavano un botto ma avevano una qualità generale superiore. Oggi te le tirano dietro e si rompono come ridere )

Puoi provare a riscaricare il tutto dalla memory, o fare un chkdisk della memory stessa. O un programma di recupero tipo recovery delle immagini.

Comunque ci sono buonissime possibilità che quelle foto siano irrimediabilmente perse.

zappy
02-09-2010, 15:54
prova con un altro visualizzatore di foto

hw85
03-09-2010, 07:45
prova con un altro visualizzatore di foto

ho provato con photoshop, paint, acdsee ma nulla!:muro:

hw85
03-09-2010, 07:46
al 99% la memory si è corrotta/rovinata e ti ha rovinato i file.
Capita, sopratutto se si comprano memory a basso costo di sottomarche ( una volta le memory e le penne usb costavano un botto ma avevano una qualità generale superiore. Oggi te le tirano dietro e si rompono come ridere )

Puoi provare a riscaricare il tutto dalla memory, o fare un chkdisk della memory stessa. O un programma di recupero tipo recovery delle immagini.

Comunque ci sono buonissime possibilità che quelle foto siano irrimediabilmente perse.

Mi consigli qualche programma di recupero per le immagini ?
Mi interesserebbe recuperarle anche a bassa risoluzione o, anche in miniatura..o anche a sfuocate , a metà, insomma recuperarle in qualche maniera!:muro: :confused: :rolleyes:

the log
03-09-2010, 08:02
quando ho avuto bisogno ho di solito usato questo http://www.z-a-recovery.com/digital-image-recovery.htm

hw85
03-09-2010, 08:07
quando ho avuto bisogno ho di solito usato questo http://www.z-a-recovery.com/digital-image-recovery.htm

grazie mille ti farò sapere! insomma devo effettuare il tutto con le immagini ancora sull'sd card, non posso operare con quelle che ho scaricato sul pc giusto ?:confused: :rolleyes:

hw85
05-09-2010, 13:22
Ragazzi non ci crederete, ma abbiamo provato a scaricare tutto il materiale dell'sd card tramite cavetto apposito della fotocamera digitale del mio amico (canon) e come per magia ha scaricato il tutto NON corrotto, quindi problema risolto...ma adesso mi domando e chiedo...ma come puo mai essere successo che tramite sd card (lettore interno pc) mi escono alcuni file corrotti, e tramite cavetto originale della fotocamera digitale mi scarica il tutto senza alcun problema ?

Un grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi!;)

the log
06-09-2010, 10:24
Ragazzi non ci crederete

Io ti credo senza problema, infatti riscaricate era la prima cosa che ti avevo suggerito di fare:

Piedini sporchi del lettore, calo di tensione, memory non infilata bene, sfiga, lettore di memory che sta rompendo... i motivi possono essere molti.

hw85
06-09-2010, 14:30
Io ti credo senza problema, infatti riscaricate era la prima cosa che ti avevo suggerito di fare:

Piedini sporchi del lettore, calo di tensione, memory non infilata bene, sfiga, lettore di memory che sta rompendo... i motivi possono essere molti.

Ok grazie mille ancora anche per questa altra risposta!;)