View Full Version : [Objective C] Iniziare a programmare
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un buon testo che mi insegni a programmare in Objective C, in italiano. Avete qualche consiglio?
Grazie mille :)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un buon testo che mi insegni a programmare in Objective C, in italiano. Avete qualche consiglio?
Grazie mille :)
Si, in Italiano c'è quello di Apogeo: "Sviluppare Applicazioni con Objective-C e Cocoa" molto valido (se ti interessa io lo sto vendendo, in PVT posso darti tutti i dettagli).
In Inglese c'è il mondo, il migliore è Learn Objective C on Mac.
Altrimenti c'è la reference ufficiale di Apple che non è male per niente ;)
Si, in Italiano c'è quello di Apogeo: "Sviluppare Applicazioni con Objective-C e Cocoa" molto valido (se ti interessa io lo sto vendendo, in PVT posso darti tutti i dettagli).
In Inglese c'è il mondo, il migliore è Learn Objective C on Mac.
Aspettiamo qualche altro consiglio, poi probabilmente ci accorderemo ;)
Altrimenti c'è la reference ufficiale di Apple che non è male per niente ;)
Avresti il link? Grazie :help:
Niente di più semplice: http://developer.apple.com/
Ovvio dirsi che se sei iscritto al partner program... (79$ annui) hai accesso al quadruplo della documentazione, esempi ecc...
P.S. per il libro è qui, lo vendo perché l ho già letto tutto e sono passato a libri più approfonditi ;)
E' ben fatto e tratta anche dello sviluppo iPhone (un intero capitolo).
fdfdfdddd
02-09-2010, 16:34
Se paghi la quota più che altro puoi accedere alle versioni preliminari dell'SDK oltre che di iOS (ovviamente anche la possibilità di pubblicare su AppStore). Ma per il resto documentazione, esempi e tool di sviluppo dovrebbero essere disponibili in egual misura a chiunque.
Se posso darti un consiglio: la stragrande maggioranza del materiale (nonché il migliore) è disponibile in lingua inglese. Decisamente meglio fare lo sforzo ed accedere alla fonte "diretta" :-)
Se paghi la quota più che altro puoi accedere alle versioni preliminari dell'SDK oltre che di iOS (ovviamente anche la possibilità di pubblicare su AppStore). Ma per il resto documentazione, esempi e tool di sviluppo dovrebbero essere disponibili in egual misura a chiunque.
Se posso darti un consiglio: la stragrande maggioranza del materiale (nonché il migliore) è disponibile in lingua inglese. Decisamente meglio fare lo sforzo ed accedere alla fonte "diretta" :-)
Concordo sull'inglese.
I libri in inglese sono i migliori.
Per la docs se paghi hai accesso ad interi pezzi di codice :)
fdfdfdddd
02-09-2010, 18:37
Per quanto riguarda l'accesso ho controllato facendo il login e non e mi sembra che gl'esempi siano sempre quelli :-)
Per quanto riguarda l'accesso ho controllato facendo il login e non e mi sembra che gl'esempi siano sempre quelli :-)
LOL hai ragione, non sono mai andato a vedere la DOCS da 'sloggato' ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.