View Full Version : Microsoft Arc Touch Mouse, appiattito o curvo?
Redazione di Hardware Upg
02-09-2010, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-arc-touch-mouse-appiattito-o-curvo_33594.html
Microsoft Arc Touch Mouse viene presentato ufficialmente: una soluzione caratterizzata da un design particolare e di una superficie tattile al posto della classica rotella di scorrimento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se si vuol far venire l'artrite alla mano quello piatto è perfetto :D
amagriva
02-09-2010, 14:03
Mi sa che l'artrite ce l'hai già... Prova a scrollare fino alla fine l'articolo così leggi che è piatto quando è spento...
Bello&Monello
02-09-2010, 14:21
interessante... si inizia a vedere qualche prodotto da "fantascienza"... sarei curioso di vedere se è comodo con l'uso prolungato...
altra cosa.. quanta forza ci vorrà per appiattirlo? altrimenti non vorrei schiacciarlo col peso della mano mentre gioco... allora lì mi innervosirei un pò... :)
Secondo me è scomodissimo per giocare. E' un ottimo mouse per i portatili. Lo infili in borsa o in valigia che è piatto, e quando ti serve lo incurvi e si accende. Mica male.
Mah... secondo me, per 65€, potrebbe almeno avere una batteria dedicata. Che fra l'altro aiuterebbe in termini di piattezza, visto che una batteria AAA ha comunque un discreto spessore, rispetto ad esempio a quella di un telefonino.
Human_Sorrow
02-09-2010, 14:35
Ma dove c'è scritto che è per giocare ??
th3o|dm4n
02-09-2010, 14:37
http://www.apple.com/it/magicmouse/
sono comunque cuorioso di vedere come lo hanno implementato... spero non sia una brutta copia del magic mouse apple :rolleyes:
Secondo me è scomodissimo per giocare. E' un ottimo mouse per i portatili. Lo infili in borsa o in valigia che è piatto, e quando ti serve lo incurvi e si accende. Mica male.infatti non è stato presentato come mouse da gaming... stupendi questi commenti :D
è un pò come andare sul sito dei free climber e dire, riferendosi ad un'imbragatura, "ehy ma non va bene per fare paracadutismo!".
:asd:
Da nessuna parte c'è scritto che è per giocare, si facevano solo ipotesi.
L'idea della batteria dedicata effettivamente non era male, però la mia esperienza in mouse wireless ha portato a preferire quelli con le batterie stilo, più che altro perché quando si esauriscono le cambi direttamente.
Da nessuna parte c'è scritto che è per giocare, si facevano solo ipotesi.
L'idea della batteria dedicata effettivamente non era male, però la mia esperienza in mouse wireless ha portato a preferire quelli con le batterie stilo, più che altro perché quando si esauriscono le cambi direttamente.
Sarà ma io (e penso un pò tutti) la penso all'opposto.
La batterie stilo sono scomode, perchè vanno sempre sostituite o ricaricate.
Invece le batterie dedicate, da ricaricare con l'apposita base del mouse, sono stracomode, in quanto oramai durano moltissimo e una volta finito di usare il pc, appoggi il mouse nella sua base e si ricaricano... meglio di così...
Ma tu devi pensare all'utilizzo del mouse per una persona che lo usa in ambito portatile. Molto meglio avere un paio di batterie stilo sempre pronte nella borsa, che in caso di necessità cambi subito, che una base di ricarica.
La vera utilità poteva essere quella di far caricare il mouse via usb, al massimo. Come l'ultimo mouse della Logitech.
th3o|dm4n, così come è stupendo mostrare un mouse della Apple che non ha niente nemmeno di simile all'Arc Mouse, della serie "convivo ogni giorno con la coerenza, ma mi diverto ad ignorarla".
Metallurgico
02-09-2010, 14:50
un mouse che non da feedback fisico lo trovo veramente scomodo per giocare.. ma poi si vede che non è per giocare diamine..
cmq bella trovata.. peccato per il suo costo elevato.. l'avrei preso di sicuro per metterlo nella sleeve del notebook
MI ISPIRA SEMPRE DI PIù... cmq alla faccia della batteria dedicata.. con 4ministilo da 2400mah vai avanti un era e puoi sempre averne altre due di ricarica, se non le hai le trovi da un semplice tabaccaio e nel caso volendo vendono a pochissimo caricabatterie per stilo usb... inoltre donano al mouse peso che appiattendolo perderesti... in più credo che per quanto piccolo il motorino per la vibrazione abbia uno spessore... ;) personalmente trovavo geniale il vecchio arc.. questo lo trovo fantasmagorico!
th3o|dm4n
02-09-2010, 16:08
Ma tu devi pensare all'utilizzo del mouse per una persona che lo usa in ambito portatile. Molto meglio avere un paio di batterie stilo sempre pronte nella borsa, che in caso di necessità cambi subito, che una base di ricarica.
La vera utilità poteva essere quella di far caricare il mouse via usb, al massimo. Come l'ultimo mouse della Logitech.
th3o|dm4n, così come è stupendo mostrare un mouse della Apple che non ha niente nemmeno di simile all'Arc Mouse, della serie "convivo ogni giorno con la coerenza, ma mi diverto ad ignorarla".il mouse apple è un mouse multi touch, come quello che sta proponendo la microsoft. il mio era un riferimento, trattandosi di due prodotti che vogliono proporre più o meno la stessa cosa.
o non ti sei sforzato minimamente di leggere le specifiche tecniche del magic mouse? :rolleyes:
io e te non siamo fratelli e manco conoscenti. non ti permetto di darmi dell'incoerente.
segnalato.
Spider Baby
02-09-2010, 16:40
Preferisco le stilo o ministilo: ho avuto un mouse wireless con cradle che lo caricava via usb, ma quando non usavo il mouse spegnevo il pc e quindi... finiva che mi ritrovavo con le batterie scariche e dovevo ricaricarle tramite caricatore a parte. Se avesse avuto una batteria proprietaria mi sarei trovato a piedi molto spesso, a meno di una cradle alimentata da presa a muro, quindi con ulteriore trasformatore sempre in tensione e impraticabilità in un portatile.
In questo mouse però due ministilo mi sembrano grosse, ma sarà l'effetto prospettico delle "foto" a farlo apparire più piatto di quello che è.
In ogni caso per me non va bene: mi piace appoggiarmici pesantemente :)
Dolphin86
02-09-2010, 18:17
il mouse apple è un mouse multi touch, come quello che sta proponendo la microsoft. il mio era un riferimento, trattandosi di due prodotti che vogliono proporre più o meno la stessa cosa.
o non ti sei sforzato minimamente di leggere le specifiche tecniche del magic mouse? :rolleyes:
Sarà ma nemmeno io ci vedo questa gran pertinenza.
Dalla notizia sembra che solo la parte riguardante lo scroll sarà sensibile al tocco. inoltre non c'è nessuna menzione al multitouch che invece è il punto di forza del mouse apple.
h3o|dm4n: riesci a quotarmi il punto in cui dice che l'arc mouse è multitouch, per favore?
Personalmente possiedo due device di puntamento Microsoft (Trackball Optical per il fisso e Mobile Memory Mouse 8000 per il netbook), e con entrambi mi trovo alla grande :) il piccolino mi è perfino caduto dallo scooter (lo avevo nel bauletto che non era chiuso bene, alla prima buca presa forte si è aperto e il mouse è volato fuori) e oltre a graffiarsi un po' non ha fatto una piega, per cui sono ben disposto nei confronti di questo nuovo mouse, sarei curioso di provarlo :)
keroro.90
02-09-2010, 19:19
ma non c entra niente con il magic mouse...costa come il magic mouse ma fa schifetto in confronto...questo ha i bottoni normali e ha solo lo scroll sensibile al tocco..(pardon vibrazioni)
x i portatili andra benone al posto del solito trackpad ciofecca...
infatti non è stato presentato come mouse da gaming... stupendi questi commenti :D
è un pò come andare sul sito dei free climber e dire, riferendosi ad un'imbragatura, "ehy ma non va bene per fare paracadutismo!".
:asd:
*
mlamagna
03-09-2010, 09:00
Ciao a tutti,
Avevo il vecchio ARC e ho dovuto buttarlo in quanto si è rotto il ricevitore microUSB (stavo perdendo l'aereo e l'ho infilato in valigetta attaccato al laptop). Con Logitech puoi comprare un ricevitore nuovo a meno di 10 Euro, con Microsoft butti il mouse.
Sono rimasto veramente deluso da una politica di assistenza di questo tipo. In compenso era un mouse eccezionale per l'uso portatile!
Ciao!
Max
Mercuri0
13-07-2011, 00:12
Fa schifo. Mai usato niente di peggio.
I click sanno di povero, ma sopratutto avendo il led in testa, è impossibile essere precisi
(perché i "soliti" movimenti di precisione si fanno ruotando leggermente il mouse. Con questo il cursore ovviamente si muove in direzione opposta a quella che ci si attenderebbe)
Buono per powerpoint... se avete fortuna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.