PDA

View Full Version : Eccoli qua i nuovi Ipod Touch, Nano e Shuffle

Verro
02-09-2010, 13:38
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2533/apple-ipod-nano-con-multitouch-e-ipod-touch-con-retina-display_index.html

Il multitouch arriva anche sul nano e l'iPad si aggiorna a iOS4
A chi si chiede quali gadget regalare a Natale, ogni anno a settembre Steve Jobs suggerisce qualche risposta. Prodotti Apple, ovviamente, e - nelle sue parole - belli da vedere, magici da usare, sempre più intriganti dei concorrenti. La presentazione si è tenuta ieri a San Francisco, una settimana prima del solito, magari per anticipare le novità dell’Ifa di Berlino, dove il meglio dell’elettronica consumer sarà in mostra da domani per cinque giorni.

I numeri
Il boss di Cupertino è apparso in ottima forma, ancora magro, ma rilassato e sorridente. E’ salito sul palco alle 19 ora italiana (le 18 a Londra, dove l’evento era trasmesso in diretta per i giornalisti europei) e ha snocciolato i suoi successi. Oltre 300 negozi Apple nel mondo, 120 milioni di apparecchi con iOS venduti, più di 6,5 miliardi di app scaricate dallo Store, al ritmo di 200 al secondo. Subito ha fatto i conti con i piccoli e grandi inciampi di Apple negli ultimi tempi: nessun accenno all’Antennagate (ma pare che il mese prossimo possa arrivare un iPhone 4 senza il famoso difetto di ricezione), poi la promessa di un aggiornamento software per risolvere il bug del sensore di prossimità e rendere di nuovo utilizzabile il modello più vecchio, l’iPhone 3G, che con il passaggio a iOS 4 diventava lentissimo. Si potrà scaricare dall'8 settembre.

Il software
Nuovo sistema operativo anche per l’iPad, che finalmente avrà le cartelle e il multitasking come l’iPhone, e potrà anche stampare. In uscita a novembre, iOS 4.2 permetterà poi di riprodurre canzoni e film registrati sul computer di casa tramite la rete wi-fi. Il sistema si chiama Airplay ed è una delle caratteristiche della versione 10 di iTunes. Nel logo non c’è più il cd: “lo abbiamo tolto – ironizza Jobs – perché tra poco si venderanno più album sul nostro store online che compact disc”. Oltre a qualche cambiamento nell’interfaccia, il nuovo iTunes introduce funzionalità che finora erano tipiche di Facebook e Twitter: con Ping è possibile seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e acquistarla. “iTunes è la comunità musicale numero uno al mondo, con oltre 160 milioni di utenti iTunes in 23 Paesi, e ora abbiamo aggiunto anche il social networking con Ping,” ha dichiarato Jobs. Ping consente agli utenti di seguire i loro artisti preferiti per scoprire cosa fanno, guardare le foto e i video che hanno pubblicato, consultare le date dei tour e leggere commenti su altri artisti e brani che ascoltano. Si può creare un profilo su iTunes per far sapere agli amici quale artista si sta seguendo, quali brani si stanno ascoltando e a quali concerti si intende partecipare. Ping funziona anche su iPhone e iPod touch: un colpo mortale a MySpace, in declino già da parecchio.

La famiglia
E finalmente si passa agli iPod. “Ne abbiamo venduto 275 milioni, siamo leader del mercato, ma non ci riposiamo sugli allori” - commenta Jobs. Così lo Shuffle si trasforma: giunto alla sua quarta versione, riprende il design con la clip di qualche anno fa e ai pulsanti aggiunge l’interfaccia vocale del modello precedente, che pronuncia artista e titolo delle canzoni. Il modello più piccolo della famiglia iPod ha 2 Gb di memoria, è disponibile in cinque colori e costa in Italia 55 euro.
Rinnovato, come da previsioni, l’iPod Touch, che adotta ora l’eccellente schermo, il giroscopio e il processore dell’iPhone 4. Arriva a copiarne anche le due fotocamere, una anteriore per le videochiamate via wi-fi e l’altra posteriore per registrare filmati (ma le foto sono solo a 960 per 720 pixel, come un telefonino di cinque anni fa). Perfetto per giocare, grazie a Game Center integrato nel sistema operativo (arriverà anche su iPhone e iPad), permette di sfidare altri giocatori in sessioni multiplayer e mostrare a tutti i risultati e i punteggi ottenuti. Con l’App Store, gli utenti possono accedere a oltre 250.000 app tra cui più di 65.000 giochi e titoli di intrattenimento. I prezzi del Touch quarta generazione partono da 239 euro per il modello da 8 GB.
Il colpo di teatro è però il nuovo Nano; quadrato, piccolissimo (quasi 4 cm di lato), diventa ora multitouch. Basta un dito per sfogliare gli album e navigare tra le foto, proprio come sull’iPod Touch. Ha la radio incorporata e si arricchisce di una clip per fissarlo agli abiti quando si fa jogging, ma certamente qualcuno penserà di utilizzarlo al polso come un orologio. Arriva, come gli altri iPod, la prossima settimana e costa 169 euro per la versione da 8GB, 199 per quella da 16GB.
Neanche un cenno per il Classic, che tuttavia rimane in produzione invariato: nella famiglia dei riproduttori multimediali Apple, è l’unico modello che conserva ancora la ghiera cliccabile, nata nel 2001 e diventata poi simbolo dell’iPod.

New Ipod Touch
http://i52.tinypic.com/5dmhxv.jpg

New Ipod Shuffle
http://i53.tinypic.com/213exjr.jpg

New Ipod Nano
http://i56.tinypic.com/334i48x.jpg

Sono un pò geloso del Touch, perché mi è stato regalato per la laurea un mese fa, e cazzo, ora con 40€ in piu c'è la versione nuova con Retina Display, nuovo processore A4 e miglior giroscopio:muro: :muro: Sapevo che dovevo laurearmi a Novembre...

Lo shuffle ora è IDENTICO alle cinesate che vendono tuttora nei negozi...il Nano non mi piace, hanno snaturato completamente la linea e il marchio del Nano...IMHO il Nano e lo shuffle rischiano di farsi concorrenza, viste le dimensioni...:rolleyes:

frescodestate
02-09-2010, 14:04
BOCCIATO il nano

per chi, come me, utilizza l'ipod per attività sportive....i tasti fisici sono OBBLIGATORI....spero che duri ancora il mio (2 generazioni fa)

Sono sicuro che il prossimo anno uscirà di nuovo il nano con il form classico

Dimenticavo....i prezzi sono folli...capisco l'adeguamento e tasse varie...ma adesso stanno proprio fuori mercato un sony di pari capacità costa la metà

facciamopiazzapulita
02-09-2010, 15:58
BOCCIATO il nano

per chi, come me, utilizza l'ipod per attività sportive....i tasti fisici sono OBBLIGATORI....spero che duri ancora il mio (2 generazioni fa)

Dimenticavo....i prezzi sono folli...capisco l'adeguamento e tasse varie...ma adesso stanno proprio fuori mercato un sony di pari capacità costa la metà

e riproduce molto meglio

Verro
02-09-2010, 16:35
BOCCIATO il nano

Hai ragione, i prezzi sono folli, ma NON sono fuori mercato, perché ormai da un pò, il mercato (consumer) lo fa Apple...e per quanto costi, venderà sempre uno sfracelo...vedi Iphone2-3-4...sono sempre costati ALMENO 200€ in piu della concorrenza pur non offrendo troppe cose in piu (almeno nel 2g era cosi!!) eppure...

Special
02-09-2010, 16:42
Hai ragione, i prezzi sono folli, ma NON sono fuori mercato, perché ormai da un pò, il mercato (consumer) lo fa Apple...e per quanto costi, venderà sempre uno sfracelo...vedi Iphone2-3-4...sono sempre costati ALMENO 200€ in piu della concorrenza pur non offrendo troppe cose in piu (almeno nel 2g era cosi!!) eppure...

A volte in meno semmai..

andreafitta
02-09-2010, 16:49
certo che la apple si fa pagare più cara, e mi pare anche giusto, visto che non bada a spese quando fa i suoi prodotti.

e poi parliamoci chiaro, nessuno si ricorda che telefoni faceva samsung 2 anni fa e nessuno ne comprerebbe uno usato. se invece butto un 3g in piazza duomo ottengo lo stesso effetto che avrei buttando un filetto in una vasca di piranha.

R1dd!ck
02-09-2010, 17:04
davvero da sbavo l'ultimo ipod touch, ho giò una mezza idea di prenderlo, il problema è che ho fatto realizzare un car holder apposito in vtr e nn vorrei che quello nuovo nn ci stia!!!

secondo voi?

il Caccia
02-09-2010, 17:07
davvero da sbavo l'ultimo ipod touch, ho giò una mezza idea di prenderlo, il problema è che ho fatto realizzare un car holder apposito in vtr e nn vorrei che quello nuovo nn ci stia!!!

secondo voi?

secondo me vedi le misure e lo sai subito se ci sta o no

R1dd!ck
02-09-2010, 17:12
secondo me vedi le misure e lo sai subito se ci sta o no
il mio iTouch 3g
# Altezza: 110 mm
# Larghezza: 61,8 mm
# Profondità: 8,5 mm
iTouch 4g
# Altezza: 111,0 mm
# Larghezza: 58,9 mm
# Profondità: 7,2 mm
cambia di pochi mm
che ne dite??

Robi88
02-09-2010, 17:15
... una domanda semplice semplice :

ma alla fine 'sto ipod touch puo' fare le foto si o no ?

ho letto di tutto. chi convintissimo che no, puo' fare solo i video ma non le foto e altri invece che si, pero' con quella camera potrebbe fare solo foto di qualità piuttosto bassa.

sono un filino perso :mc:

R1dd!ck
02-09-2010, 17:21
... una domanda semplice semplice :

ma alla fine 'sto ipod touch puo' fare le foto si o no ?

ho letto di tutto. chi convintissimo che no, puo' fare solo i video ma non le foto e altri invece che si, pero' con quella camera potrebbe fare solo foto di qualità piuttosto bassa.

sono un filino perso :mc:

si che le fa!!!

85Valerio85
02-09-2010, 17:42
si che le fa!!!

A farle le fà....ma dimenticatevi la risoluzione di 5 mpx dell'iphone...

Il sito di apple riporta la risoluzione massima della foto:

960*720 = provate ad indovinare quanti mpx sono?

Un pò meno di 1 e un pò più di 0,5...dai ci siete quasi...

0,7!!! Olè... :muro:

Verro
02-09-2010, 17:52
L'unico veramente appetibile è il Touch, il Nano bocciato e lo Shuffle...:rolleyes: vai sul sito e scrivono "ora con tasti da premere..." sembra che abbiano inventato i tasti!:rolleyes:

Da notare anche il nuovo software per ipad...finalmente si potrà stampare e vedere i film da pc..niente male! :)

Robi88
02-09-2010, 17:56
A farle le fà....ma dimenticatevi la risoluzione di 5 mpx dell'iphone...

Il sito di apple riporta la risoluzione massima della foto:

960*720 = provate ad indovinare quanti mpx sono?

Un pò meno di 1 e un pò più di 0,5...dai ci siete quasi...

0,7!!! Olè... :muro:

grazie a tutti e due per la risposta ;)

pero' in effetti se la qualità é quella che dici ... é veramente veramente pessima. misteri (ma neache tanto) apple. bah !

Rei & Asuka
02-09-2010, 18:00
Fa i video in 720p e foto cosi scarse? :mbe: Peccato, se avesse avuto la 5mpx lo prendevo al volo.

Kratos
02-09-2010, 18:43
Fa i video in 720p e foto cosi scarse? :mbe: Peccato, se avesse avuto la 5mpx lo prendevo al volo.

Perchè è come con il vecchio Nano, visto lo spessore ridotto hanno potuto mettere solo un sensore dedicato ai video, qui hanno dato anche la possibilità di fare del le "foto" che in realtà non sono altro che degli still-shot alla stessa risoluzione dei video, 720p.

Poi magari c'è anche un discorso di differenzazione dall'iPhone, che altrimenti sarebbe stato fin TROPPO simile...

Kratos
02-09-2010, 18:46
Comunque a me il Nano invece piace assai...certo se lo davano con in dotazione le cuffie con i tasti sarebbe stato più pratico.

L'idea di portarlo a mo' di orologio è fighissima ma altrettanto poco pratica...se volevano fare il botto (IMHO) dovevano darlo con in dotazione un paio di cuffie wireless in modo da poterlo tenere liberamente dove ti pareva.
Prima o poi lo faranno...

facciamopiazzapulita
02-09-2010, 19:04
Perchè è come con il vecchio Nano, visto lo spessore ridotto hanno potuto mettere solo un sensore dedicato ai video, qui hanno dato anche la possibilità di fare del le "foto" che in realtà non sono altro che degli still-shot alla stessa risoluzione dei video, 720p.

Poi magari c'è anche un discorso di differenzazione dall'iPhone, che altrimenti sarebbe stato fin TROPPO simile...

troppo simile e troppa differenza di prezzo, che ancora faccio fatica a capire

lefantome
02-09-2010, 22:27
la differenza di prezzo ci fa capire come l'iphone sia venduto a prezzi folli.

Però l'ipod touch 4g non é male, solo che la voncersione di valuta é da ladri.

Sapete se si può comprare facilmente dagli usa?

Spike
02-09-2010, 22:33
Trovo che il nano sia un deciso salto indietro in tutto. A partire dal form factor, così quadrato sembra la versione pimpata dello shuffle. Avrebbero fatto bene a tenere la stessa dimensione dello schermo del precedente nano ma multitoch, al limite. E poi per contenere i costi hanno eliminato tutte le features introdotte in precedenza, videocamera in primis. Secondo me pessimo acquisto.
Dubito molto anche riguardo l'usabilità del nuovo nano, uno schermo multitouch con una clip per attaccarselo addosso è un controsenso, ogni volta devi rivolgerlo verso di te per vedere lo schermo. Giusto sull'orlo della manica potresti metterlo.

Massimo87
03-09-2010, 08:35
non capisco perchè non hanno messo il GPS dentro l'iPod Touch..
sarebbe stato perfetto per chi vuole un device quasi completo e se ne frega del telefono :(

Verro
03-09-2010, 09:53
non capisco perchè non hanno messo il GPS dentro l'iPod Touch..
sarebbe stato perfetto per chi vuole un device quasi completo e se ne frega del telefono :(

Esatto!! E' la stessa cosa che ho pensato anche io:( Beh, meglio cosi, perché altrimenti mi toccava vendere il mio e prendermi quello nuovo:D

io spero, per i nuovi acquirenti, che abbiano cambiato la modalità "shuffle"...!! Ma perché su tutti i lettori mp3 che ho provato, solo il mio vecchio Samsung Yp-z5 faceva le cose al verso???
Se avessi 100 canzoni sull'ipod Touch e mandassi avanti 100 volte con modalità casuale, non ascolterei mai 100 canzoni, al massimo 90, perché 10 volte mi ripeterebbe canzoni già ascoltate...

hellish
03-09-2010, 09:55
BOCCIATO il nano

vuoi la nuovissima "borsetta di prada" ??!!, pagaaaaaaa :rolleyes: :D
imho.

lefantome
03-09-2010, 10:01
Trovo che il nano sia un deciso salto indietro in tutto. A partire dal form factor, così quadrato sembra la versione pimpata dello shuffle. Avrebbero fatto bene a tenere la stessa dimensione dello schermo del precedente nano ma multitoch, al limite. E poi per contenere i costi hanno eliminato tutte le features introdotte in precedenza, videocamera in primis. Secondo me pessimo acquisto.
Dubito molto anche riguardo l'usabilità del nuovo nano, uno schermo multitouch con una clip per attaccarselo addosso è un controsenso, ogni volta devi rivolgerlo verso di te per vedere lo schermo. Giusto sull'orlo della manica potresti metterlo.

il nano sarebbe dovuto costare 99 8 gb e 129 16 gb

ed essere utilizzabile come orologio.

Anzi avrebbe dovuto essere una nuova versione alternativa dello shuffle dato che come fanno notare, è scomodo per chi va a correre dato che mancano i tasti fisici.
Al di là del fatto che ha un francobollo di touchscreen è inferiore alle versioni precedenti

suarez4152
03-09-2010, 10:34
salve a tutti.
ho visto ora la presentazione di apple del nuovo ipod touch.
ci sono 3 versioni:quella da 8gb costa 239€,quela da 32 309 e quella da 64 409€.
Io possiedo un samsung wave. L'uso che ne faccio è andare su internet in wi fi,ascoltare musica,molta musica,giocare con qualche giochino,a volte vedere film,qualche foto,e basta....avrei pensato di venderlo e prendere un ipod touch da 32gb,e comprare un cell normale per chiamare e scrivere sms e basta. secondo voi faccio bene???voi cosa fareste al mio posto??
grazie.

Dragan80
03-09-2010, 10:35
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2533/apple-ipod-nano-con-multitouch-e-ipod-touch-con-retina-display_index.html

New Ipod Touch
http://i52.tinypic.com/5dmhxv.jpg

New Ipod Shuffle
http://i53.tinypic.com/213exjr.jpg

New Ipod Nano
http://i56.tinypic.com/334i48x.jpg

Sono un pò geloso del Touch, perché mi è stato regalato per la laurea un mese fa, e cazzo, ora con 40€ in piu c'è la versione nuova con Retina Display, nuovo processore A4 e miglior giroscopio:muro: :muro: Sapevo che dovevo laurearmi a Novembre...

Lo shuffle ora è IDENTICO alle cinesate che vendono tuttora nei negozi...il Nano non mi piace, hanno snaturato completamente la linea e il marchio del Nano...IMHO il Nano e lo shuffle rischiano di farsi concorrenza, viste le dimensioni...:rolleyes:

Io ho il Touch 8 GB di prima generazione e aspettavo proprio settembre perché si sapeva che sarebbe uscita una versione con migliorie davvero notevoli.
E le aspettative non sono state deluse. Peccato non ci sia da 16 GB, penso che ripiegherò sul 32 GB.

Avete idea di quando si inizierà a trovare nei negozi?

85Valerio85
03-09-2010, 15:44
Ragazzi, stavo pensando quale touch prendere... 8 o 32...calcolando che 70e in più o in meno FANNO la differenza (per me, s'intende),vorrei sapere qualche informazione:

quanto peserà 1 minuto hd?
Di solito le applicazioni da itunes quanta memoria occupano?

Gracias!

wrxsti280
06-10-2010, 19:13
Ragazzi, stavo pensando quale touch prendere... 8 o 32...calcolando che 70e in più o in meno FANNO la differenza (per me, s'intende),vorrei sapere qualche informazione:

quanto peserà 1 minuto hd?
Di solito le applicazioni da itunes quanta memoria occupano?

Gracias!

Quoto, interesserebbero anche a me queste informazioni!

ps: ma sul forum non c'è un threas ufficiale dell'iPod Touch? Ho usato la funzione cerca ma non l'ho trovato...e mi sembra strano uhm