PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tab: dal vivo primo contatto all'IFA

Redazione di Hardware Upg
02-09-2010, 10:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-tab-dal-vivo-primo-contatto-all-ifa_33589.html

Oggi Samsung Galaxy Tab ha ricevuto la presentazione ufficiale, ma ieri sera abbiamo avuto un primo contatto con alcuni sample in anteprima, ecco il video in presa diretta dei primi momenti in compagnia del table Android di casa Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.

GianL
02-09-2010, 10:56
pare che l'Italia sarà il primo Paese Europeo a commercializzarlo. Gli USA seguiranno.

DeepEye
02-09-2010, 10:58
Ok, tutto bello.. Ma la navigazione internet com'è ? Cioè, sarebbe il core di questo prodotto. E' implementato bene il flash=per es riuscirei a vedere il video in questa pagina?

afhaofhasofhaohfa
02-09-2010, 11:03
la navigazione internet sarà come su tutte le piattaforme android, cioè molto buona. A mio parere, nel caso costasse più di ipad base, ne venderebbero pochini...

ste_jon
02-09-2010, 11:13
ottimo veramente! Potrebbe essere la soluzione di intrattenimento che cercavo per il tempo trascorso in treno! Vogliamo sapere il prezzo però... qualche indiscrezione?

afhaofhasofhaohfa
02-09-2010, 11:21
Sarebbe interessante sapere se ha anche il GPS e se funziona bene. Aspettiamo una recensione completa :)

Locurtola
02-09-2010, 11:42
Sarebbe interessante sapere se ha anche il GPS e se funziona bene. Aspettiamo una recensione completa :)

Nelle specifiche indicate sul sito ufficiale, è indicata la presenza di A-GPS.

Proprio un bel prodotto, siamo quasi ai livelli tecnici che desideravo... A questo punto bisogna vedere se funziona bene. Per essere perfetto per le mie esigenze, però, avrebbe bisogno di una porta USB host...

MaxArt
02-09-2010, 11:48
Peccato per il display, speravo in un AMOLED, ma è un normale TFT...

Per tutti: le specifiche le trovate qui: http://galaxytab.samsungmobile.com/

pisqua
02-09-2010, 12:13
Ma manca la webcam? io senza quella non lo prenderei neanche in considerazione... cioè mi fa ridere spendere 500/1000€ per un dispositivo che non implementa un così banale optional molto utile se si usa skype e company.

Stappern
02-09-2010, 12:15
tutto dipenderà dal prezzo,secondo me 399€ il base

arcaik81
02-09-2010, 12:24
Ha 2 fotocamere, frontale e posteriore... con tanto di flash..

Speriamo in un prezzo "contenuto"

Aryan
02-09-2010, 12:30
Peccato per il display, speravo in un AMOLED, ma è un normale TFT...

Per tutti: le specifiche le trovate qui: http://galaxytab.samsungmobile.com/

Il video dice AMOLED poi non so... :fagiano:

arcaik81
02-09-2010, 12:33
no, è un normale tft...

pisqua
02-09-2010, 12:36
grazie... dal video non si capisce un granchè, mentre sul sito di riferimento è tutto molto più chiaro... che dire sembra carino, se il prezzo non è esorbitante potrebbe sostituire uno smartphone dato che a quanto ho capito ha anche la possibilità di inserire la sim. Importantissima secondo me la durata della batteria che deve durare almeno 1 giorno in normale utilizzo, anche se dubito fortemente che avranno prestazioni così spinte, purtroppo...

edit: parla di 4000mAh, ovvero 7 ore di attività vera (movie play)... potrebbe essere un bell'oggettino allora.
Secondo voi il prezzo quanto sarà?

pisqua
02-09-2010, 12:38
e poi la musichetta del sito e fichissima... ah il marketing, ti invoglia a comprare anche la roba che non ti serve... :D

gatsu.l
02-09-2010, 13:08
Indubbiamente una spanna sopra ad iPad solo in una cosa pecca ovvero il display speravo meglio cmq un oggettino abbastanza interessante per la navigazione Internet e come navigatore mentre come ereader direi che ovviamente non ci siamo prob dopo un ora che leggo un testo li sopra avro lo stesso sguardo di Schillaci....

Hoolman
02-09-2010, 13:08
Quello che non capisco è perchè non mettere un display AMOLED quando devi fare concorrenza all'ipad, il cui vero punto di forza è lo schermo?? Ma sono scemi? Con questi tablet l'immagine è importante, troppo, per lesinarci sopra..
Per vincere contro un bestia del marketing quale Apple, devi sbriciolarla in TUTTO, non sul prezzo, ma sul suo terreno, la "figosita"...

Poi (altra pecca importante secondo me) non ha la porta micro USB, che sarebbe stata davvero comoda, ma un connettore molto simile a quello della mela... boh!! :mbe:

Aryan
02-09-2010, 13:12
no, è un normale tft...

Allora capacitivo dato che parlavano di multitouch...

Cmq su Telefonino.net tempo fa hanno fatto un bel confronto tra un Desire AMOLED, il nuovo DESIRE SLCD e un HD2 LCD
Non c'era così tanta differenza, anzi, il SLCD era meglio dell'AMOLED...

PS: eccolo --> http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n24776/Display-HTC-confronto-LCD-AMOLED-SLCD.html

taleboldi
02-09-2010, 13:34
bell'oggettino, meglio di ipad sotto molti punti di vista :p

ma io aspetto fiducioso il Notion Ink Adam (http://www.notionink.in/) ;)

ciauz

an-cic
02-09-2010, 13:46
bell'oggettino, meglio di ipad sotto molti punti di vista :p

ma io aspetto fiducioso il Notion Ink Adam (http://www.notionink.in/) ;)

ciauz

che OS monta? ho cercato sul sito, ma non ho visto nulla a riguardo

MaxArt
02-09-2010, 13:51
Quello che non capisco è perchè non mettere un display AMOLED quando devi fare concorrenza all'ipad, il cui vero punto di forza è lo schermo?? Ma sono scemi? Con questi tablet l'immagine è importante, troppo, per lesinarci sopra..Il display è il punto di forza dell'iPhone 4, non dell'iPad. In ogni caso posso capire la scelta di Samsung che è da diverse settimane alle prese con un'esagerata domanda (anche interna) di AMOLED che non riesce a soddisfare.
Questo display ha una superficie di 137 cmq contro i 45.5 del Galaxy S: dal punto di vista di Samsung, è meglio fare 3 Galaxy S o un Galaxy Tab? E' ovvio che è meglio il primo.

Cmq su Telefonino.net tempo fa hanno fatto un bel confronto tra un Desire AMOLED, il nuovo DESIRE SLCD e un HD2 LCD

PS: eccolo --> http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n24776/Display-HTC-confronto-LCD-AMOLED-SLCD.htmlSì, vabbé, come no: :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=gUF4dLVdFKc

Aryan
02-09-2010, 14:05
Sì, vabbé, come no: :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=gUF4dLVdFKc

Mi sembra moooolto più completa la prova di Telefonino di un pincopallino qualsiasi :O

taleboldi
02-09-2010, 14:19
che OS monta? ho cercato sul sito, ma non ho visto nulla a riguardo

Android che domande !!! :D
altre info sul loro blog (http://notionink.wordpress.com/)

ciauz

MaxArt
02-09-2010, 14:55
Mi sembra moooolto più completa la prova di Telefonino di un pincopallino qualsiasi :O"Completa" si fa per dire, è comunque fatta ad occhio. Per una prova completa servono strumenti particolari che non tutti hanno (ce li hanno quelli di Hardware Upgrade, guarda caso...).

Aggiungici che la Samsung monta i Super AMOLED, che garantiscono migliore luminosità e visibilità alla luce esterna.

erost
02-09-2010, 17:05

PS: eccolo --> http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n24776/Display-HTC-confronto-LCD-AMOLED-SLCD.html

si si come no, sono proprio convinto di quello che dici...:mbe:
hanno messo la solita porcata di display tft, che lo puoi fare come vuoi, retina,cataratta,ips,ipt e min kia sfatta, ma cucuzza è, e cucuzza rimane...
samsung?:muro: :muro: :muro: grazie, soldi risparmiati.

shroom2008
02-09-2010, 17:25
Samsung conferma 699 euro per la versione da 16 GB, mentre il costo del modello da 32 GB non è stato ancora ufficializzato.

vallavoid
02-09-2010, 17:34
699?? ma che sono scemi??

Stappern
02-09-2010, 17:39
699? Ma questi stanno male,iPad così regna sovrano :(

erost
02-09-2010, 17:42
Samsung conferma 699 euro per la versione da 16 GB, mentre il costo del modello da 32 GB non è stato ancora ufficializzato.

:D GRANDE Samsung! A sto punto sono contento non abbia l'amoled...
un 2 centoni in più li avrebbero pretesi ed io probabilmente avrei ceduto:eek:
ma così:ciapet: al max 99€ gli darei!
spero solo che non se ne escano il 16 con una versione potenziata e display amoled a cifre sconsiderate.

vallavoid
02-09-2010, 17:47
dai 699 è completamente fuori mercato.. perchè uno dovrebbe comprarsi questo e non un ipad?
se il prezzo fosse stato più competitivo un pensierino lo avrei fatto..ma cosi se lo stampano sulle loro "coreane facce"

destriero
02-09-2010, 18:50
Si carino ma mi tengo il mio nokia in bianco e nero che ha la batteria che dura 7 giorni con una ricarica :ciapet:

ulk
02-09-2010, 19:44
Samsung SuperFail se era super amoled ci potevo anche stare, ma così si attaccano.

ulk
02-09-2010, 19:46
Mi sembra moooolto più completa la prova di Telefonino di un pincopallino qualsiasi :O

Ma se non si capiva niente in quel video, molto più oggettivo quello al buoi con i cellulari fissi.

Stappern
02-09-2010, 20:16
Samsung SuperFail se era super amoled ci potevo anche stare, ma così si attaccano.

Ma neanche se era super amoled era giustificato sto prezzo,iPad e sempre iPad per ora

alfri
02-09-2010, 20:28
data di uscita se ne sa?

taleboldi
02-09-2010, 21:00

scusa ma la fonte di tale notizia (visto che non si trova uno straccio di inormazione in giro) ?

grazie, ciauz

Stappern
02-09-2010, 21:46
scusa ma la fonte di tale notizia (visto che non si trova uno straccio di inormazione in giro) ?

grazie, ciauz

leggete e piangete :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img651.imageshack.us/img651/9553/galaxyr.png

alfri
02-09-2010, 21:52
Assurdo.lo volevo.ma costa un botto.ha tante Cose in piu di ipad.ma costa troppo.

ulk
02-09-2010, 21:55
Assurdo.lo volevo.ma costa un botto.ha tante Cose in piu di ipad.ma costa troppo.

Il flash e telefona nin tutte ste grandi cose.

taleboldi
02-09-2010, 22:12
leggete e piangete :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img651.imageshack.us/img651/9553/galaxyr.png

beh se veramente il prezzo è quello, fare concorrenza all'ipad sarà dura, anzi durissima

ciauz

alfri
02-09-2010, 22:14
Il flash e telefona nin tutte ste grandi cose.

Mica é poco.fa anche foto e legge divx senza sbattimenti.

OvErClOck82
02-09-2010, 22:15
il prezzo calerà... non è mica un iPad del resto :asd:

MaxArt
02-09-2010, 22:37
Ma no, caspita, con questo Samsung ha fatto un passo falso. Se voleva rodere il mercato ad Apple non è quella la strada, per lo stesso prezzo è chiaro la gente prende il prodotto più "sciccoso"...
Avrei capito col Super AMOLED, ma così no... Forse anche io mi prenderei un iPad, allora, che allo stesso prezzo ha il doppio della memoria integrata... e ci installerei Android! :sofico:

Il flash e telefona nin tutte ste grandi cose.Ha Flash, telefona, e tutte le altre cose che ti permette di fare Android e non iOS...

il prezzo calerà... non è mica un iPad del resto :asd:Questo, d'altronde, è vero. Scommetto che entro Natale si troverà a 499 euro ;)

Stappern
02-09-2010, 22:47
Questo, d'altronde, è vero. Scommetto che entro Natale si troverà a 499 euro ;)

Anche allora non lo vedo come un concorrente per ipad

generals
02-09-2010, 23:03
Tante cose in più? Ma dai, non scherziamo. :D

Ps: ma veramente volete andare in giro con i tablet a fare foto o telefonare?:doh:

MaxArt
02-09-2010, 23:24
Tante cose in più? Ma dai, non scherziamo. :DSolo chi possiede un iPad e si autoconvince (a causa del salasso monetario subito) di aver fatto un buon affare non può comprendere tutta la semplicità e la libertà di un sistema Android (o semplicemente, di un sistema che non sia iOS). :O

"Io ne ho viste di cose che voi seguaci di Jobs non potreste immaginarvi" :read:

Stappern
02-09-2010, 23:34
Solo chi possiede un iPad e si autoconvince (a causa del salasso monetario subito) di aver fatto un buon affare non può comprendere tutta la semplicità e la libertà di un sistema Android (o semplicemente, di un sistema che non sia iOS). :O

"Io ne ho viste di cose che voi seguaci di Jobs non potreste immaginarvi" :read:

Guarda qui hai toppato alla grande :D

Odio apple da sempre,ho avuto 3 cellulari android(ora ho un milestone) e apprezzo molto sia il mondo android che qualsiasi cosa non sia Apple.

Detto questo uno può schifare quanto vuole Apple ma qui il paragone non esiste imo,l'ipad è undispositivo tablet perfetto per quello che deve fare,questi Samsung è solo un telefonino extralarge con prezzo da telefonino extralarge.

Il paragone non esiste sia per dimensioni che per lo schermo e inoltre per il prezzo.

Questo è andato avanti il prossimo(speriamo in meglio) :fagiano:

MaxArt
03-09-2010, 00:37
Detto questo uno può schifare quanto vuole Apple ma qui il paragone non esiste imo,l'ipad è undispositivo tablet perfetto per quello che deve fare,questi Samsung è solo un telefonino extralarge con prezzo da telefonino extralarge.No, qui toppi tu, perché non hai capito il senso del mio discorso. È proprio la presenza di iOS a castrare un prodotto come iPad, non per altro (lasciamo perdere il discorso jailbreak).

Dell'iPad posso farne un router wi-fi? No.
Con l'iPad posso trasferire file via Bluetooth? No.
Posso installare applicazioni senza usare App Store o iTunes? No.
E si potrebbe continuare. Se conosci il mondo Android avrai presente quali sono le differenze.

Il discorso delle dimensioni è relativo, c'è ci diceva che 10" e 680 grammi erano troppo e 7" invece sarebbero stati perfetti, c'è chi (come me, del resto) pensa che 10" abbiano più senso... Ma la questione è soggettiva.
Fermo restando che non mi prenderei né l'uno né l'altro, perché per certe cose uso il mio Galaxy S, quando non basta uso PC fisso o notebook (neppure netbook).

Stappern
03-09-2010, 01:01
E invece non possiamo lasciar perdere il discorso jailbreak proprio perché non lascerei perdere il discorso root su android.

Come non comprerei un cell android che non si possa rootare,non comprerei un iPad che non si possa jailbreakare(che poi me lo ha regalato la mia ragazza :fagiano: )

E rimango del opinione che questo è un dispositivo che si può paragonare al massimo a u del streak,non di certo a un ipad

alfri
03-09-2010, 07:18
E invece non possiamo lasciar perdere il discorso jailbreak proprio perché non lascerei perdere il discorso root su android.

Come non comprerei un cell android che non si possa rootare,non comprerei un iPad che non si possa jailbreakare(che poi me lo ha regalato la mia ragazza :fagiano: )

E rimango del opinione che questo è un dispositivo che si può paragonare al massimo a u del streak,non di certo a un ipad

il dell streak ce lho io.pero questo mi attira un bel po.pero il prezzo.

Apocalysse
03-09-2010, 07:41
Secondo me hanno piu guardato un certo ramo di utenza e tralasciato il "consumer" in senso stretto.
Facendo un po di pro e contro, vedo che per uso aziendale potrebbe essere il rispositivo perfetto per noi tecnici:
=> Ci butti sopra tutti i manuali tecnici in PDF (mattonate da 60-100Mb) da consultare on the fly in agilità (attualmente lo facciamo con un PC che non è il massimo della comodità
=> Condividendo la memoria µSD come memoria USB possiamo:
==> Usare i test chat di controllo qualità
==> Aggiornare i FW
==> Dare i driver aggiornati ai CED (questo lo facciamo attualmente con chiavette USB, ma possiamo integrarlo in unico dispositivo)

Piu tutte le cose che facciamo gia o che stiamo implementando per migliorare l'efficenza:
=> VideoCall tra colleghi per consulti on thefly su problemi anomali
=> Foto to email
=> Download comoda di BSI note aggiornate per problemi o correzioni delle macchine
Ed altre cosucce

Il tutto questo è dato solo da un processore prestante (che è lo stesso del Galaxy S) e lo schermo che con 7" diventa molto comodo per la lettura di documenti e navigazione, un 4" è scomodo per la consultazione di manuali tecnici.

Alla fine è l'uovo di colombo, ma 4Ah di batteria, lo schermo ed il processore fanno la differenza, vedremo un po, ma 700€ sono tantini :fagiano:

MaxArt
03-09-2010, 07:45
E invece non possiamo lasciar perdere il discorso jailbreak proprio perché non lascerei perdere il discorso root su android.Ne parli come se fossero la stessa cosa, ma non è assolutamente così. I permessi di root su Android ti permettono di fare poco di più, giusto quella "roba da smanettoni" che fa poca differenza con il cellulare originale.
Il jailbreak (che, ricordo, è una pratica legale solo negli USA, ma illegale in Italia fino a diverso pronunciamento di un organismo apposito - che non abbiamo) permette di fare anche le cose più banali che sotto Android sono scontate.

E rimango del opinione che questo è un dispositivo che si può paragonare al massimo a u del streak,non di certo a un ipadQuestione personale, ripeto. Forse quelli che criticano l'iPad lo usano perché ci fanno cose diverse da quelle che fai tu.

Comunque, invidio il portafogli della tua ragazza, che ti regala un "oggettino" come l'iPad :D

OvErClOck82
03-09-2010, 11:57
ma i prezzi riportati orima non possono essere quelli dei preordini, ad esempio ?

generals
03-09-2010, 12:22
Solo chi possiede un iPad e si autoconvince (a causa del salasso monetario subito) di aver fatto un buon affare non può comprendere tutta la semplicità e la libertà di un sistema Android (o semplicemente, di un sistema che non sia iOS). :O

Sbagli come tutti quelli che hanno la presunzione di valutare l'ipad senza averlo avuto . Io ci faccio tutto quello per cui è stato acquistato e lo faccio in modo veloce e pratico, E' da illusi pensare ai tablet come un pc con smanettamenti vari. Così come è ridicolo pensare ad android per poi passarci ore e ore di smanettamenti, room e quant'altro per fare cose spesso inutili per cui i tablet non sono stati pensati. Che poi anche il firmware ipad sia migliorabile per fare sempre di più e meglio è un altro discorso, non è l'utente che deve perdere tempo, fare riavvi, eliminare i bug con la room x o y, documentarsi ore e ore sui forum per fare una installazione di nuove room, ecc. Poi ci sono le app con cui si sopperisce su quasi tutto l'immaginabile, mentre leggevo che pochi tablet android avranno accesso al market tra le altre cose.....

MaxArt
03-09-2010, 13:57
Sbagli come tutti quelli che hanno la presunzione di valutare l'ipad senza averlo avuto . Io ci faccio tutto quello per cui è stato acquistato e lo faccio in modo veloce e pratico, E' da illusi pensare ai tablet come un pc con smanettamenti vari. Così come è ridicolo pensare ad android per poi passarci ore e ore di smanettamenti, room e quant'altro per fare cose spesso inutili per cui i tablet non sono stati pensati. Che poi anche il firmware ipad sia migliorabile per fare sempre di più e meglio è un altro discorso, non è l'utente che deve perdere tempo, fare riavvi, eliminare i bug con la room x o y, documentarsi ore e ore sui forum per fare una installazione di nuove room, ecc. Poi ci sono le app con cui si sopperisce su quasi tutto l'immaginabile, mentre leggevo che pochi tablet android avranno accesso al market tra le altre cose.....Sì, vabbé, rispondo a chi scrive "room" anziché ROM? :rolleyes:

Il Galaxy Tab avrà il suo bravo accesso al market, tra l'altro, quindi sei proprio fuori strada. Le applicazioni, comunque, non dipendono dal sistema operativo in sé: se Apple vince è solo perché è in giro da più tempo, niente altro.
Tra l'altro le applicazioni per Android possono fare potenzialmente ben di più di quelle per iOS (tipo cambiare l'interfaccia).

Per tutto il resto mi quoto:Dell'iPad posso farne un router wi-fi? No.
Con l'iPad posso trasferire file via Bluetooth? No.
Posso installare applicazioni senza usare App Store o iTunes? No.
E si potrebbe continuare. Se conosci il mondo Android avrai presente quali sono le differenze.Non si tratta di smanettamenti! Trasferire un file con bluetooth lo è?

OvErClOck82
03-09-2010, 14:38
Sbagli come tutti quelli che hanno la presunzione di valutare l'ipad senza averlo avuto . Io ci faccio tutto quello per cui è stato acquistato e lo faccio in modo veloce e pratico, E' da illusi pensare ai tablet come un pc con smanettamenti vari. Così come è ridicolo pensare ad android per poi passarci ore e ore di smanettamenti, room e quant'altro per fare cose spesso inutili per cui i tablet non sono stati pensati. Che poi anche il firmware ipad sia migliorabile per fare sempre di più e meglio è un altro discorso, non è l'utente che deve perdere tempo, fare riavvi, eliminare i bug con la room x o y, documentarsi ore e ore sui forum per fare una installazione di nuove room, ecc. Poi ci sono le app con cui si sopperisce su quasi tutto l'immaginabile, mentre leggevo che pochi tablet android avranno accesso al market tra le altre cose.....

con le app si sopperisce alla mancanza dell'usb ? tanto per dirne una...

an-cic
03-09-2010, 15:07

no, ma con l'adattatore si!!!!

generals
03-09-2010, 15:13

si usano i servizi cloud per cui i tablet in realtà sono stati pensati. io uso dropbox ad esempio. non ho bisogno di portare chiavette (per usarle con il tablet). Poi c'è la memoria interna per i propri documenti. Poi come detto c'è l'adattatore.

-hide-
03-09-2010, 18:47
Io penso che il paragone obbiettivamente non ci sta, il Samsung Galaxy Tab sta proprio avanti.
Se parliamo di preferenze personali allora è un altro discorso: grandezza del monitor, totale abnegazione alle scelte apple (il jailbreak non regala nulla di così esaltante a livello prestazionale, la scelta di ROM si).
Fosse per me l'avrei già comprato alla cieca, il prezzo sicuramente è una pugnalata in pieno petto.

OvErClOck82
04-09-2010, 00:28
no, ma con l'adattatore si!!!!

ho evitato volutamente di prenderlo in considerazione perchè secondo me è una presa in giro :rolleyes:

generals
04-09-2010, 08:46
ho evitato volutamente di prenderlo in considerazione perchè secondo me è una presa in giro :rolleyes:

Ma Alla fine neanche questo samsung ha usb, e neanche hdmi ma necessita di dock da quello che ho letto......come la mettiamo?

OvErClOck82
04-09-2010, 11:41
Ma Alla fine neanche questo samsung ha usb, e neanche hdmi ma necessita di dock da quello che ho letto......come la mettiamo?

che è ugualmente una cazzata :mbe:

-hide-
04-09-2010, 11:49
E' evidente che le scelte di mercato attuali su questi Tablet lasciano fuori qualunque tipo di allacciamento con oggetti esterni, escluse schede SD (forse per evitare cali di batteria a seguito di penne usb???).
Su una cifra di euro 599 questo oggetto può risultare utile, per il resto diventa una forzatura acquistarlo.

caioz
15-09-2010, 00:39
ho avuto in mano per qualche giorno questo tablet,
ne ho approfittato per una foto-recensione cercando di metterne in mostra le funzionalità:

http://caioz76.blogspot.com/2010/09/galaxy-tab-il-tablet-android-secondo.html

taleboldi
29-09-2010, 09:48

E' evidente che le scelte di mercato attuali su questi Tablet lasciano fuori qualunque tipo di allacciamento con oggetti esterni, escluse schede SD (forse per evitare cali di batteria a seguito di penne usb???).
Su una cifra di euro 599 questo oggetto può risultare utile, per il resto diventa una forzatura acquistarlo.

L'Adam è provvisto di 2 porte USB, 1 mini-USB, e 1 HDMI ;)

ciauz

generals
29-09-2010, 12:06
L'Adam è provvisto di 2 porte USB, 1 mini-USB, e 1 HDMI ;)

ciauz

cos'è l'adam?
Comunque con miniusb devi prendere un adattatore e anche l'ipad con adattatore hai l'usb

MaxArt
29-09-2010, 13:22
Comunque con miniusb devi prendere un adattatore e anche l'ipad con adattatore hai l'usbSe è miniUSB non fa da host!

taleboldi
30-09-2010, 14:05
cos'è l'adam?
Comunque con miniusb devi prendere un adattatore e anche l'ipad con adattatore hai l'usb

ops sorry
intendevo il Notion Ink Adam (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254866) ;)

ciauz