PDA

View Full Version : problema avvio pc

caniazzo
02-09-2010, 09:46
Salve,
da qualche tempo a sta parte ho un problema preoccupante riguardante il corretto funzionamento del mio pc.
All'avvio tramite il normale tasto di accensione del case il pc parte ma sul monitor non compare alcun segnale,nč del bios nč ke il pc sia partito..
Tuttavia l'hardisk sembvra leggere qualcosa ma nn va avanti..
Dopo una decina di resettazioni qualche volta parte e rimane acceso per delle ore..se perč lo riavvio con i comandi tradizionali di windows ritorna al problema iniziale, in quanto l'hardisk legge a vuoto e il bios non parte..
stavo pensando ke il problema potrebbe essere la batteria della scheda madre ma non mi pare che possa essere quella la causa..
potete aiutarmi a capire quale sia il problema?

alecomputer
02-09-2010, 19:55
Ci potrebbero essere molte cause per il problema che hai descritto , tra cui anche la batteria tampone scarica .
Ti consiglio comunque di controllare principalmente l' alimentatore , visto che spesso problemi di avvio sono dovuti all' alimentatore malfunzionante .

oMaRcOo
02-09-2010, 21:41
Prova a togliere le ram e a provare i banchi uno alla volta...puoi anche farti prestare banchi sicuramente funzionanti e provare...

Blue_screen_of_death
08-09-2010, 21:23
Ci potrebbero essere molte cause per il problema che hai descritto , tra cui anche la batteria tampone scarica .
Ti consiglio comunque di controllare principalmente l' alimentatore , visto che spesso problemi di avvio sono dovuti all' alimentatore malfunzionante .

Quoto, sostituisci la batteria tampone e prova a cambiare alimentatore.