PDA

View Full Version : Avvio PC lentissimo: carica per mezz'ora

colonnello77
02-09-2010, 08:29
Salve,
quando accendo il pc, sento il rumore dell'hd che carica per almeno 20 minuti/mezz'ora, e finchè non smette il pc è lentissimo... finito questo caricamento (di non so che cosa) il pc prende a lavorare a ritmo normale.
Ho provato a vedere su taskmanager quali processi sono attivi e con che percentuale di utilizzo e mi risulta solo il ciclo ide...

secondo voi cosa può essere?
possibili soluzioni?

grazie

tallines
02-09-2010, 14:48
Mezz'ora mi sembra leggermente esagerato ;)

Il pc è un desktop o un portatile ?

Vai in gestione periferiche, guarda se hai dei punti esclamativi gialli .

Lancia HD Tune freeware guarda cosa ti dice, che non sia la ram che fa difficoltà ?

Fai anche, se non l'hai già fatto, una deframmentazione, una pulizia con CCleaner, Atf Cleaner, Advanced System Care e RegSeeker.
Tutti freeware e mi sembra anche portable .

In quest'ultimo usa anche la voce Cronologia/vecchie voci menu Start/Avvio.

Puoi postare l'immagine o di Revo Uninstaller (se ce l'hai) alla voce Strumenti/Programmi di avvio in automatico o al limite l'immagine di Utilità Configurazione di sistema, alla voce Avvio ?

Quest'ultima la vedi digitando msconfig dalla finestra Start/Esegui .

L'immagine postala o su www.imageshack.us, o tramite il Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta, sotto ;)

Per mettere le immagini nella discussione, una volta uppato il file su http://www.imageshack.us/, copia la voce Thumbnail for forums (1) e poi incollalo nel tuo post ;)