PDA

View Full Version : Anteprime su win7

347oldman
02-09-2010, 09:12
Le anteprime di immagini su win7 danno la stessa immagine (di archivio) e non si riesce ad avere l'anteprima reale del file. Qualcuno sa suggerire la procedura per modificare questa predisposizione? Anticipo che il sistema operativo è stato consegnato con questa caratteristica dal fornitore del notebook.
Grazie, 347oldman

Eress
02-09-2010, 10:07
Non è assolutamente così, le anteprime delle immagini come dei video si vedono tranquillamente. Dai un'occhiata nella cartella su organizza>opzioni cartella e ricerca>visualizzazione che non sia selezionata la voce mostra sempre le icone mai le anteprime.
Oppure controlla anche in proprietà del computer>impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>impostazioni che la voce mostra anteprime azichè icone sia selezionata

zappy
02-09-2010, 10:38
no, ha ragione oldman.
win7 fa una scansione dell'immagine, e se ad es. uno ruota l'immagine l'anteprima non viene aggiornata.
Su xp c'era l'opzione "aggiorna anteprima" sotto click destro, su win7 non c'è più.

newreg
02-09-2010, 11:27
no, ha ragione oldman.
win7 fa una scansione dell'immagine, e se ad es. uno ruota l'immagine l'anteprima non viene aggiornata.
Su xp c'era l'opzione "aggiorna anteprima" sotto click destro, su win7 non c'è più.
Ho provato a ruotare una foto e l'anteprima si è aggiornata istantaneamente ...

zappy
02-09-2010, 13:40
Ho provato a ruotare una foto e l'anteprima si è aggiornata istantaneamente ...

ti ha cambiato la data di ultima modifica del file? il sw ha fatto una rotazione senza perdita di qualità oppure ha fatto una ricodifica?

perchè io le ruoto senza perdita di qualità nè ricodifica e faccio in modo che la data resti quella dello scatto... ;)

newreg
02-09-2010, 13:47
ti ha cambiato la data di ultima modifica del file? il sw ha fatto una rotazione senza perdita di qualità oppure ha fatto una ricodifica?

perchè io le ruoto senza perdita di qualità nè ricodifica e faccio in modo che la data resti quella dello scatto... ;)Ti spiego, di solito non faccio rotazioni da windows, so che c'è una perdita qualitativa, ne ho fatta una al volo solo per testare l'aggiornamento dell'anteprima in una situazione del genere e cmq si, mi ha aggiornato anche la data dell'ultima modifica.

P.S. : Come fai a fare rotazioni senza perdita da windows ?

zappy
02-09-2010, 13:51
Ti spiego, di solito non faccio rotazioni da windows, so che c'è una perdita qualitativa, ne ho fatta una al volo solo per testare l'aggiornamento dell'anteprima in una situazione del genere e cmq si, mi ha aggiornato anche la data dell'ultima modifica.

P.S. : Come fai a fare rotazioni senza perdita da windows ?

www.irfanview.com :)

Eress
02-09-2010, 14:07
Mi pare non sia questo il problema che aveva posto l'utente :rolleyes: