PDA

View Full Version : AIUTO - montare un hd in un pc desktop

ilmassa
02-09-2010, 00:20
Salve bella gente!

avrei bisogno di un aiutino con un vecchio hd maxtor diamondmax da 160gb..

ho comprato un nuovo pc ma il suo hd è di soli 320gb..ho questo vecchio hd da 100gb e in attesa di comprare un hd da almeno 750gb vorrei installare il mio vecchio hd nel nuovo computer..

il problema è il seguente : l'hd che vorrei montare nel pc è quello del mio vecchio computer che non si accende più da qualche mese..in questo hd è installato windows con tutti i programmi etc..

mi servono due informazioni :

- il fatto che in quell'hd vi sia installato windows mi può comportare qualche problema in fase di installazione? se si, qual è la soluzione?

- come si installa fisicamente il pc nell'hd? cosa devo collegare?

grazie a tutti dell'aiuto e spero di essere stato chiaro

ecomusposta
02-09-2010, 09:53
Salve bella gente!

avrei bisogno di un aiutino con un vecchio hd maxtor diamondmax da 160gb..

ho comprato un nuovo pc ma il suo hd è di soli 320gb..ho questo vecchio hd da 100gb e in attesa di comprare un hd da almeno 750gb vorrei installare il mio vecchio hd nel nuovo computer..

il problema è il seguente : l'hd che vorrei montare nel pc è quello del mio vecchio computer che non si accende più da qualche mese..in questo hd è installato windows con tutti i programmi etc..

mi servono due informazioni :

- il fatto che in quell'hd vi sia installato windows mi può comportare qualche problema in fase di installazione? se si, qual è la soluzione?

- come si installa fisicamente il pc nell'hd? cosa devo collegare?

grazie a tutti dell'aiuto e spero di essere stato chiaro

Problemi non te ne comporta se il vecchio hdd da 100 gb lo colleghi come hdd secondario, perchè se tu lo collegassi come primario essendo un'installazione di win con altri file di sistema e driver di un altra mobo ti si riavvierebbe ogni qualvolta inizia il caricamento di win, in quanto riconoscerebbe una mobo diversa dalla configurazione di win primaria non so se sono stato chiaro, almemo se tu leggessi il topic aperto da me qualche giorno fa, mi è stato detto che qiesto problema è ricorrente quando si mettono hdd con installati win da un altra macchina, vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2237522

Be per il seocndo quesito è semplice, se il tuo hdd dovesse essere sata basta collegarlo nell'altro controller sata della mobo, se dovesse essere con interfaccia ide basta seguire nel cavo piattina(così lo definisco, ma detto cavo bus) l'altro attacco per l'altro hdd, poi vai nel bios ricordati i jumper molto importante, quello principlae su primary master e magari il sencodario su secondary master, se dovessi avere porta sata no problem in quanto ti scrive e ti riconosce come sata1 e sata2 (nel caso di 2 sole porte sata).
Spero la mia risposta ti sia stata d'aiuto nel caso dovessi avere qualche altro problema chiedi pure. Ciao ;) ;)