View Full Version : booting windows 7
Salve a tutti ho questo problema strano, ho installato windows 7 su hd sata, mentre ho un altro hd sata partizionato in cui non é installato nessun sistema operativo (anzi attualmente é vuoto) innanzitutto se da bios metto come preferenze di avvio tra gli hd quello in cui é installato seven, mi dice disk boot failure insert system disk. Se invece metto l hd vuoto, seven parte peró con chkdsk...
mobo: asus m2n-e con bios aggiornato all ultima versione
gli hd sono maxtor (entrambi sata)
qualche idea?
UtenteSospeso
02-09-2010, 07:22
Si :idea:
Quando hai installato seven avevi connesso anche l'altro HD seven ci ha messo su il boot rendendo attiva la partizione primaria.
Il secondo HD contiene solo il sistema senza boot, sull'altro disco potresti avere una partizione da 100MB con all'interno il boot ed i files di avvioo.
Questo puoi controllarlo da Gestione Disco, non da Esplora Risorse, seven non assegna la lettera a questa piccola partizione.
MariaLuisaA
02-09-2010, 07:54
Scusate se mi intrometto, ma non so dove inserire questa richiesta. A proposito di boot, qualcuno sa dirmi dove in W7 č finita la chiave di registro con lo StartTime (data e ora ultimo reboot) ? grazie mille
in xp era in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Prefetcher e la chiave si chiamava appunto StartTime
In W7 il percorso esiste ancora ma in prefetcher non c'č lo starttime
grazie
Luisa
Si :idea:
Quando hai installato seven avevi connesso anche l'altro HD seven ci ha messo su il boot rendendo attiva la partizione primaria.
Il secondo HD contiene solo il sistema senza boot, sull'altro disco potresti avere una partizione da 100MB con all'interno il boot ed i files di avvioo.
Questo puoi controllarlo da Gestione Disco, non da Esplora Risorse, seven non assegna la lettera a questa piccola partizione.
scusa quindi cosa dovrei fare ? :D
inoltre aggiungo che aquando ho isntallato 7 nell hd partizionato c era vista, adesso andando su gestione disco ho la seguente situazione:
una unitá senza lettera di 2, 16 gb
un unita con 7 del primo hd
2 unita vuote del 2 hd
una unitá da 100 mb...
UtenteSospeso
02-09-2010, 11:53
NIente, puoi tenerlo benissimo cosě.
Le partizioni che ti interessano per il sistema sono quella da 100MB e quella che contiene Seven, il resto puoi anche formattarlo e farci quello che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.