View Full Version : Consiglio: Acquisto imac ricondizionato
Salve a tutti,
Stò per acquistare questo: http://store.apple.com/it/product/FB953T/A?mco=MTc0NTUyNjQ... ma prima di concludere volevo sentire il parere di qualcun altro.
Cosa ne pensate al riguardo? il prezzo mi sembra buono e come caratteristiche non mi sembra molto distante da un imac mid 2010... tra l'altro è molto vicino al modello da 1999 (sono quasi 500 euro in meno).
Non chiedo altro che mi supportiate con i vostri pensieri in merito, grazie ;)
innominato5090
01-09-2010, 23:41
la scheda video di un mid 2010 è mooolto superiore. per il resto poca roba. vedi un po' cosa ci devi fare;)
Uhm... qualche bench comparativo?
francesco289
03-09-2010, 09:24
io l'ho preso! dovrebbe arrivare oggi, incrociando le dita che passi tnt...doveva passare ieri e non me l'hanno consegnato :stordita:
la scheda video di un mid 2010 è mooolto superiore.
Molto superiore? A me dai test che ho visto in rete non è sembrato però ovviamente avendo 1gb di ram andrà meglio alla risoluzione nativa.
Meglio in cosa? Io, di giocare con l' Imac non ne ho voglia :D.
Il mio utilizzo è principalmente webdesign, programmazione web, photoshop + editing video(utilizzo moderato, altrimenti andavo diretto su i7).
Io credo che tutto sommato prendendo quello da 1999, per quel che ci faccio, sia una spesa inutile.
Condividete?
GhiaccioNero
03-09-2010, 21:41
Meglio in cosa? Io, di giocare con l' Imac non ne ho voglia :D.
Il mio utilizzo è principalmente webdesign, programmazione web, photoshop + editing video(utilizzo moderato, altrimenti andavo diretto su i7).
Io credo che tutto sommato prendendo quello da 1999, per quel che ci faccio, sia una spesa inutile.
Condividete?
non esistono spese inutili se una cosa serve, e questo lo sai solo tu. ma te lo chiedo: ti serve?
Io comprai a maggio un imac i5 27'' con 4850, ricondizionato, arrivato praticamente nuovo, tutto imballato alla perfezione, tutto perfetto, niente che lasciasse pensare ad un ricondizionato, in effetti io credo che sostituiscano tutto.
Gli accessori come tastiera e mouse sono nuovi anch'essi...l'unica cosa che cambia e' la scatola, che e' anonima e tutta bianca!
Fantastico :D Ho risparmiato tanti soldini cosi' e non credo di fare altri acquisti normali! D'altro canto con il ricondizionato paradossalmente mi sentivo ancora piu' al riparo dai difetti che presentavano spesso i primi imac della nuova serie!
Per quanto riguarda la video non e' assolutamente cosi' tanto migliore, secondo me la grande miglioria che si ha come la nuova, piuttosto che il boost prestazionale, è il minor calore dissipato!
non esistono spese inutili se una cosa serve, e questo lo sai solo tu. ma te lo chiedo: ti serve?
Processore con frequeza maggiore, RAM più veloci, GPU con processo produttivo migliore e tecnologie più nuove (quindi meno calore, meno consumi, dx11), supporto sdxc... nuovo al posto di ricondizionato (ma questo abbiamo appurato essere quasi un vantaggio!)... Direi che di tutto ciò ne posso fare anche a meno, e risparmiare.
Vada per il ricondizionato.
Processore con frequeza maggiore, RAM più veloci, GPU con processo produttivo migliore e tecnologie più nuove (quindi meno calore, meno consumi, dx11), supporto sdxc... nuovo al posto di ricondizionato (ma questo abbiamo appurato essere quasi un vantaggio!)... Direi che di tutto ciò ne posso fare anche a meno, e risparmiare.
GhiaccioNero
04-09-2010, 09:41
non era così difficile, visto? :D
francesco289
04-09-2010, 09:45
arrivato. ti dico, è una bomba ;) vai sul sicuro
Oggi girando per i negozi ho trovato un offerta del modello che cercavo, che sull'apple store aveva il 15% di sconto rispetto al prezzo di listino.
Il negozio aveva una promozione con il -10%, probabilmente in vista dell'arrivo dei nuovi modelli.
Il costo maggiore di 90 euro rispetto all'apple store mi ha fatto comunque pensare, ma valutando che lo avrei avuto subito, e tra l'altro avessi la certezza che il computer fosse NUOVO, e che fossi stato io il primo ad aprirlo mi ha portato ad acquistarlo.
Fattostà che ho fatto la cavolata più grande dell'anno, non solo l'ho pagato di piùd dell'apple sore, ma ne ho avuto uno difettoso!
Il computer era sigillato, quindi escludo vendita scontata per difetto.
Lo apro, accendo e subito noto 1 px bruciato a centro schermo....
Dopo qualche minuto di smanettamento noto che il monitor è affetto da yellow tint, la parte bassa del monitor era giallognola, nonche era presente una banda di 1cm orizzontale più scura, parallela e vicina alla parte bassa del monitor.
Reimballo tutto e torno al negozio. Prontamente sostituito.
Torno a casa, sballo e accendo... niente pixel bruciati, ma yellow tint come l'altro, con tanto di fascia scura a corredo :muro: :muro: .
Chi ha acquistato il refurb, ha anche lui questo problema?
E' una cosa molto diffusa da quanto ho letto online, ma credevo apple avesse risolto, e perlomeno ritirato dai negozi i modelli soggetti a questo difetto per me grave. Un computer che costa 1800€ (non è un netbook da 250€, per la miseria!) non può avere certi problemi, è inammissibile.
Persino il mio 22 pollici da 120€ ha colori più uniformi. Ma scherziamo?
Io che devo usarlo per fotoritocco non me ne faccio nulla di un monitor che mi rende i colori di metà foto il 15% più gialli.
Se dite che i refurb sono testati e il problema non si presenta, lunedì chiamo applecare, mi faccio rimborsare, e poi ne prendo uno ricondizionato dallo store.
Think different :rolleyes: :muro:
Io ho un refurb perfetto e da quando ne ho memoria non ho mai sentito un refurb con quel genere di problemi!
I refurb sono appunto ritestati e credo abbiano molte meno possibilita' di arrivare difettosi rispetto ad un nuovo! E' solo un problema psicologico l'acquisto di un prodotto ricondizionato!
francesco289
05-09-2010, 10:59
il mio è perfetto, uno schermo eccezionale :)
Una domanda, ma la confezione con la quale vi sono arrivati i ricondizionati è di cartonato marrone aninomo giusto? Non la classica confezione bianca con le foto dell'imac all'esterno...
Penso proprio che domani procederò con il reso e il rimborso ad apple :( .
francesco289
05-09-2010, 14:51
Una domanda, ma la confezione con la quale vi sono arrivati i ricondizionati è di cartonato marrone aninomo giusto? Non la classica confezione bianca con le foto dell'imac all'esterno...
Penso proprio che domani procederò con il reso e il rimborso ad apple :( .
no, è un anonimo cartone bianco....comunque niente confezione bianca apple.
Nono so se puoi recedere dato che l'hai comprato in uno store non online, al massimo mi sa possono farti un buono...
Il buono chi dovrebbe farmelo? l'apple direttamente o il negozio?
Perchè sinceramente di un buono di 1600 euro in quel negozio poco me ne faccio...
Il buono chi dovrebbe farmelo? l'apple direttamente o il negozio?
Perchè sinceramente di un buono di 1600 euro in quel negozio poco me ne faccio...
Hai acquistato online?
Nel caso hai 14gg dalla data dell'ordine puoi fare il reso e ti mandano il corriere a casa a ritirare e dopo qualche giorno scatta il rimborso.
Ho un conoscente che ha preso un i7 ricondizionato pochi gg fa e gli è arrivato display perfetto qualche segno sulla scocca (la base era leggermente ammaccata) ma la cosa più grave era la rumorosità non saprei se era l'hd o le ventole della cpu... Cm alla fine ha fatto il reso e ha preso il modello nuovo.
Sinceramente avrei fatto lo stesso anche io... Non si possono spendere quasi 1700€ e doversi accontentare :(
Magari se conosci qualche studente o insegnante puoi sfruttare lo sconto education ;)
Apple non mi rimborsa e non me lo sostituisce... dice invece di rivolgersi al negozio...
:cry:
Apple non mi rimborsa e non me lo sostituisce... dice invece di rivolgersi al negozio...
:cry:
Ma dove lo hai acquistato questo ricondizionato?
O è semplicemente un usato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.