View Full Version : Lenti Contarex Zeiss su Canon EOS
Tetrahydrocannabin
01-09-2010, 19:47
Ciao a tutti, mi ritrovo per le mani 4 vecchi obiettivi Zeiss con attacco contarex
precisamente:
35mm f4 Distagon
50mm f2 Planar
55mm f4 Planar
135mm f4 Sonnar
mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di un anello adattatore per poterle utilizzare su una eos400d
grazie :)
Raghnar-The coWolf-
01-09-2010, 19:54
I contarex necessitano di una ghiera mobile per gestire l'apertura che viene gestita on body se non ricordo male.
=> la differenza di tiraggio fra EF e Contarex non è sufficiente per farci stare una ghiera a meno di oggetti molto particolari.
Se vuoi adattarli dovresti utilizzare le reflex olympus.
Oppure le varie mirrorless u4/3, NEX, NX..etc...
Su EOS è molto più difficile, se non quasi impossibile, prova a cercare magari qualche folle con un buon tornio si è cimentato. Buona fortuna
sorry
On voglio illuderti ma ieri ho visto su un sito che non mi ricordo, forse ryanox o come piffero si chiama, moltissimo adattatori..prova a cercare con Google
Tetrahydrocannabin
02-09-2010, 07:59
grazie dell'aiuto, purtroppo su internet non riesco a trovare informazioni chiare, alcuno dicono che la baionetta è la stessa delle contax/yashica, altri invece, che la contarex ha una baionetta proprietaria e che l'anello adattatore non si può fare... cmq se trovate altre info vi sarei molto grato, mi dispiacerebbe dover vendere queste lenti :(
Raghnar-The coWolf-
02-09-2010, 09:08
Non è assolutamente la baionetta della Contax Yashica.
mah dai un'occhio
http://www.rugift.com/photocameras/adapters.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.