PDA

View Full Version : Problema al monitor che blocca il pc?


jankafi
01-09-2010, 19:32
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e inizio subito con una domandona:

ma è possibile che un qualche problema nascosto del monitor (e intendo proprio del monitor, non della scheda video!!) si rifletta sul pc facendolo bloccare continuamente all'avvio e spesso anche durante il funzionamento (col monitor che però continua a funzionare tranquillamente)?

Mi spiego meglio. Il fatto è che da più di un anno ho questo tipo di problemi al pc, ogni giorno per accenderlo devo tentare almeno 4-5 volte fino a che, dopo vari blocchi, parte e decide di reggere indefinitamente.

Al negozio l'hanno testato e hanno detto che è tutto a posto, e l'unica era provare a cambiare le mie periferiche, tipo mouse e tastiera. Con estremo scetticismo ho fatto delle prove, e il pc si è avviato quando ho cambiato il monitor. Ovviamente un'accensione non fa statistica, si vedrà anche domani etc, ma intanto mi resta il dubbio: è possibile che un monitor causi questi problemi o sto credendo alle favole?

Grazie e ciao