PDA

View Full Version : SON DISPERATO - non va l'audio su HDMI di un samsung UE55C8000

stormbelt
01-09-2010, 20:16
Ciao Ragazzi,

sono disperato! Ho appena acquistato un bel Samsung UE55C8000 con 4 porte HDMI.

La TV funge perfettamente ma quando vado a collegare un qualsiasi dispositivo tramite la porta HDMI il video funge bene ma l'audio è muto...

Ho provato a connettere un myskyHD, uno skyHD (di quelli nuovi piccoli) entrambi aggiornati, una Apple TV (aggiornata) e soprattutto un lettore BluRay 3D (quindi con HDMI 1.4 giusto)? e nessuno da segni di audio.
Ho cambiato cavi e ho provato tutte le porte...

Sbaglio qualcosa nelle configurazioni?

HELP ME!!!

sacd
01-09-2010, 22:01
Hai provato a settare l'audio della porta sia in uscita che iin entrata sul tv sia su pcm che ac3 ?

Hai anche aggiornato il firmware del tv via usb?

stormbelt
01-09-2010, 22:09
Il firmware della tv è il più aggiornato.

Ho provato a fargli verificare gli aggiornamenti online direttamente alla tv collegata via cavo di rete e mi risponde che è aggiornata...

Ora provo a fare quello che mi dici...

sacd
01-09-2010, 22:11
http://www.samsung.com/download/query.aspx?agreement=y&keyword=55c8000
Non ti fidare dell'aggiornamento via web, ad alcuni non va, guarda la tua versione esatta e scaricalo da qui

stormbelt
01-09-2010, 22:12
Scusami ma non trovo il settaggio dell'audio sulla tv... Ho tutte le varie opzioni tipo SRS TheaterSound ma non il tipo di segnale....

sacd
01-09-2010, 22:17
Scusami ma non trovo il settaggio dell'audio sulla tv... Ho tutte le varie opzioni tipo SRS TheaterSound ma non il tipo di segnale....

Magari sul tv nn lo hai o hai solo quello per l'audio a sua volta in uscita da lei, ma sul lettore lo hai di sicuro.... devi mettere stereo pcm molto provabilemente

stormbelt
01-09-2010, 22:24
provato stereo PCM... in effetti li ho provati tutti...

ho visto che c'è un aggiornamento disponibile sul sito samsung, provo a farlo...

intanto grazie...

stormbelt
01-09-2010, 22:24
provato stereo PCM... in effetti li ho provati tutti...

ho visto che c'è un aggiornamento disponibile sul sito samsung, provo a farlo...

intanto grazie...

stormbelt
01-09-2010, 22:35
Negativo...

effettuato aggiornamento ma niente da fare... l'audio rimane muto sulle HDMI...

Sigh.. Che faccio? chiamo Samsung?

sacd
01-09-2010, 22:39
Negativo...

effettuato aggiornamento ma niente da fare... l'audio rimane muto sulle HDMI...

Sigh.. Che faccio? chiamo Samsung?

Chiamali, vengono loro a casa e dovrebbero sistemartelo lì, tanto quello che fanno è sostituire la scheda completa.

Cmq se lo hai da poco puoi anche fartelo sostituire dal negoziante da cui lo hai preso