View Full Version : SON DISPERATO - non va l'audio su HDMI di un samsung UE55C8000
stormbelt
01-09-2010, 20:16
Ciao Ragazzi,
sono disperato! Ho appena acquistato un bel Samsung UE55C8000 con 4 porte HDMI.
La TV funge perfettamente ma quando vado a collegare un qualsiasi dispositivo tramite la porta HDMI il video funge bene ma l'audio è muto...
Ho provato a connettere un myskyHD, uno skyHD (di quelli nuovi piccoli) entrambi aggiornati, una Apple TV (aggiornata) e soprattutto un lettore BluRay 3D (quindi con HDMI 1.4 giusto)? e nessuno da segni di audio.
Ho cambiato cavi e ho provato tutte le porte...
Sbaglio qualcosa nelle configurazioni?
HELP ME!!!
Hai provato a settare l'audio della porta sia in uscita che iin entrata sul tv sia su pcm che ac3 ?
Hai anche aggiornato il firmware del tv via usb?
stormbelt
01-09-2010, 22:09
Il firmware della tv è il più aggiornato.
Ho provato a fargli verificare gli aggiornamenti online direttamente alla tv collegata via cavo di rete e mi risponde che è aggiornata...
Ora provo a fare quello che mi dici...
http://www.samsung.com/download/query.aspx?agreement=y&keyword=55c8000
Non ti fidare dell'aggiornamento via web, ad alcuni non va, guarda la tua versione esatta e scaricalo da qui
stormbelt
01-09-2010, 22:12
Scusami ma non trovo il settaggio dell'audio sulla tv... Ho tutte le varie opzioni tipo SRS TheaterSound ma non il tipo di segnale....
Scusami ma non trovo il settaggio dell'audio sulla tv... Ho tutte le varie opzioni tipo SRS TheaterSound ma non il tipo di segnale....
Magari sul tv nn lo hai o hai solo quello per l'audio a sua volta in uscita da lei, ma sul lettore lo hai di sicuro.... devi mettere stereo pcm molto provabilemente
stormbelt
01-09-2010, 22:24
provato stereo PCM... in effetti li ho provati tutti...
ho visto che c'è un aggiornamento disponibile sul sito samsung, provo a farlo...
intanto grazie...
stormbelt
01-09-2010, 22:24
provato stereo PCM... in effetti li ho provati tutti...
ho visto che c'è un aggiornamento disponibile sul sito samsung, provo a farlo...
intanto grazie...
stormbelt
01-09-2010, 22:35
Negativo...
effettuato aggiornamento ma niente da fare... l'audio rimane muto sulle HDMI...
Sigh.. Che faccio? chiamo Samsung?
Negativo...
effettuato aggiornamento ma niente da fare... l'audio rimane muto sulle HDMI...
Sigh.. Che faccio? chiamo Samsung?
Chiamali, vengono loro a casa e dovrebbero sistemartelo lì, tanto quello che fanno è sostituire la scheda completa.
Cmq se lo hai da poco puoi anche fartelo sostituire dal negoziante da cui lo hai preso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.