View Full Version : Consigli ed opinioni cavalletto Cullman Nanomax 260 per Canon 40D
Salve ragazzi purtroppo il mio vecchio cavalletto cullman si è rotto fotografando tra gli scogli, ora lo devo sostituire e ho un budget abbastanza limitato diciamo tra i 60-70€ non di più, uso una canon 40D con Tamron 17-50 VC e spesso il Canon 60mm Macro e di rado il 70-300 IS ....
Sbirciando tra la rete ho trovato questo Cullmann
http://www.cullmann-foto.de/detail/id/nanomax-260.html
che non sembra male però ovviamente prima di fare la spesa volevo sapere se posso trovare di meglio per 60-65€ e se qualcuno ha esperienze dirette con questo prodotto.
Grazie ;)
Sinceramente sembra molto interessante anche a me....
Mi accodo alla tua richiesta di pareri :).
AleLinuxBSD
02-09-2010, 21:36
Sfortunatamente non conosco il tedesco però mi pare di capire, guardando i numeri, che venga riportata l'altezza massima (con la colonna alzata).
Per avere più stabilità dovresti guardare modelli che, con la colonna abbassata, siano sufficientemente alti per la tua altezza.
Da tenere pure presente che quel tipo di testa è meno flessibile rispetto ad una sfera.
La portata mi pare molto limitata (occorre sempre aggiungere un margine rispetto al peso totale che verrà usato) quindi temo la presenza di vibrazioni in caso di esposizioni lunghe e non soltanto in presenza di vento forte.
Però, in qualche modo, qualche trucchetto per ridurre il problema, esiste (accontentandosi).
Guarda pure qui:
cavalletto... cosigli per gli acquisti? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086503)
winston80
03-09-2010, 11:31
Ciao, io ho proprio quel modello, posseggo però una 1000D. Il cavalletto è molto leggero,e piccolo da chiuso. La stabilità secondo me è accettabile, certo non sarà un signor cavalletto, ma è accettabile. Poi dipende da che obbiettivi usi, io l' obbiettivo più pesante con cui l' ho provato è ol 55-250 Is, e diciamo che siamo al limite. Queste sono le mie impressioni.
Non mi aspettavo che si era già al "limite" con il 55-250, pensavo che era messo meglio, ho letto una recensione dove lo mettevano a confronto con un hama da 25€ e il cullmann è risultato di poco superiore.... forse è meglio invenstire altrove...
In ogni caso aspetto qualche altro parere ;)
Grazie mille
Io alla fine ho preso un Benro a-500ex con testa BH-1....
Mi arriverà Lunedì, certo è un prezzo diverso dal Cullmann : è costato 110€ (fra l'altro senza possibilità di alternative perchè almeno online, lo vende un solo shop...).
Io alla fine ho preso un Benro a-500ex con testa BH-1....
Mi arriverà Lunedì, certo è un prezzo diverso dal Cullmann : è costato 110€ (fra l'altro senza possibilità di alternative perchè almeno online, lo vende un solo shop...).
Ottimo acquisto lo farei anche io se il mio regalo di compleanno prevedesse un budget maggiore :D
Dexther indovinà un po.... ho visto il cullmann da vicino e la qualità non è affatto entusiasmante, cosi ho preso anche io un Benro esattamente A198-EX con testa B-0+PU-40 il tutto è costato 150€
Ho speso 70€ il più di quello che mi ero preposto ma spero ne sia valsa la pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.