PDA

View Full Version : portatile sony vaio con phenom triple core

lucone-sasa
01-09-2010, 19:25
stavo pensando di prendere questo portatile in offerta a 584€
h--p://www.sony.it/product/vn-e-series/vpcee2s1e-bq#pageType=TechnicalSpecs

però non so se come processore sia meglio questo o un i3

il portatile mi serve principalmente per fare render e grafica 3d e 2d in generale, i giochi non mi interessano...sono anche un pò in dubbio per la scheda grafica anche se fin ora ho lavorato con una 1950pro sul mio vecchio pc fisso, quindi credo che potrebbe andare bene anche con questa...

King Crimson
01-09-2010, 19:48
stavo pensando di prendere questo portatile in offerta a 584€
h--p://www.sony.it/product/vn-e-series/vpcee2s1e-bq#pageType=TechnicalSpecs

però non so se come processore sia meglio questo o un i3

il portatile mi serve principalmente per fare render e grafica 3d e 2d in generale, i giochi non mi interessano...sono anche un pò in dubbio per la scheda grafica anche se fin ora ho lavorato con una 1950pro sul mio vecchio pc fisso, quindi credo che potrebbe andare bene anche con questa...

Come si può vedere leggendo numerosi post presenti in questo forum, la Serie E della Sony è decisamente uscita male.
Plastiche carenti, problemi di surriscaldamento e monitor decisamente mediocre nella versione a 1366x768 pixel (visto che, tra l'altro, il tuo uso è render e grafica... lascerei proprio perdere!).

PS: la CPU è sì un triple core, ma le sue prestazioni sono assolutamente nella media (su notebookcheck lo segna a pari al T6600): un I3, nonostante sia un dual, spinge molto di più.
La scheda video è di fascia medio/bassa.

lucone-sasa
01-09-2010, 19:52
wooooow
decisamente da lasciare dov'è...

posso continuare a postare qui i portatili su cui cerco consigli o devo aprire ogni volta un topic?

King Crimson
01-09-2010, 20:00
wooooow
decisamente da lasciare dov'è...

posso continuare a postare qui i portatili su cui cerco consigli o devo aprire ogni volta un topic?

Dove meglio credi, non c'è alcun problema.
Tuttavia se vuoi continuare qui è meglio che ti fai cambiare il titolo del thread perchè quello che c'è adesso è molto specifico... forse è meglio che ne apri uno nuovo.

Oppure, visto che il tuo budget mi sembra che sia 500-550 euro, potresti guardare le ultime pagine di Importante: Notebook a 500 euro (O meno...) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883&page=484)

lucone-sasa
01-09-2010, 20:05
grazie mille farò come hai detto ;)