View Full Version : Le ventole partono ma il pc non fà il boot...
Nathan1960
01-09-2010, 18:21
devo spegnerlo e riaccenderlo più volte per farlo partire,
cosa può essere?
predator87
01-09-2010, 18:26
un falso contatto? un errato settaggio del bios?
prova a controllare i cablaggi e fare un reset cmos..
Nathan1960
01-09-2010, 19:10
un falso contatto? un errato settaggio del bios?
prova a controllare i cablaggi e fare un reset cmos..
grazie della risposta, ma già fatto tutto...smossi i cavi e riconfigurato il bios, ma niente, quando lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo solita storia, ho anche scambiato i moduli di memoria, pensavo fosse il caldo ma le temp sono basse.......:muro:
predator87
01-09-2010, 19:38
hai modo di provare con un altro ali?
Nathan1960
01-09-2010, 19:54
hai modo di provare con un altro ali?
non ho un'altro ali, pensi sia una questione di alimentazione?
il fatto è che parte, ma non fà il solito bip di avvio...
stai parlando del pc che hai in firma? il pc è nuovo oppure lo hai da un po'???
Nathan1960
01-09-2010, 20:20
stai parlando del pc che hai in firma? il pc è nuovo oppure lo hai da un po'???
l'ho assemblato a marzo e questi problemi li dà adesso.....
non ho ben capito.....ma quindi parte sempre al primo colpo, solo che non fa più il beep???
Nathan1960
01-09-2010, 20:34
non ho ben capito.....ma quindi parte sempre al primo colpo, solo che non fa più il beep???
le ventole partono ma non fa il boot, cioe non fà la schermata del bios, gli schermi rimangono neri, l'hd non viene letto....anche se gira...
quindi....se hai già detto che hai fatto un clear cmos ed hai già invertito i banchi di ram....ora prova con un singolo banco di ram alla volta, e facci sapere...
predator87
01-09-2010, 23:14
prova sia la ram singolarmente, se dovesse continuare, prova con un altro ali..
Ciao :)
E' un problema con il quale combatto da ormai un anno.
Credo sia un problema di alimentazione, in quanto ultimamente sento l'ali arrancare coi giochi (la ventola pare che sta per prender fuoco talmente gira).
Nathan1960
05-09-2010, 11:11
Risolto il problema....:) vi spiego......
avendo messo internamente al pannello laterale il materiale fonoassorbente che vendono appositamente, andava a comprimere una parte alta del dissipatore, facendo pressione sicuramente sul socket.Ne ho levata un pò lasciando libero il dissipatore e ho tirato leggermente le viti di fissaggio dello stesso.
Funziona tutto perfettamente senza blocchi però mi è venuto un dubbio, sarà successo qualcosa al socket e alla scheda madre con quella pressione anomala......mhà spero di no... :muro:
per chi monta questi dissi.... okkio agli spazi :)
ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.