PDA

View Full Version : Box esata

skeppis
01-09-2010, 16:43
ciao
oggi ho preso un box esterno per hdd (a parte il fatto che l'ho preso sbagliato perchè è si da 2,5" ma è largo la metà).
1-Ho installato la porta posteriore e l'ho collegata ad una porta sata interna
2-ho collegato la porta esterna al box col cavo in dotazione esata/esata

La prima volta ho collegato il cavo esata pc-box a pc acceso e mi sono venute fuori tutte righe sullo schermo, credo che sia perchè la mia scheda madre (alive nf7g fullhd) non supporta l'hot plug and play, poi ho provato a collegare il box con il cavo usb-miniusb ma neanche questo va

In entrambi i casi avevo collegato anche il cavo di alimentazione.

alecomputer
01-09-2010, 17:24
Prova il box esterno su un altro pc per verificare se il problema del mancato riconoscimento dipende da problemi del box esterno , o da eventuali problemi con il sistema operativo .

skeppis
01-09-2010, 17:40
l'ho provato sul portatile con Xp ma nn va neanche li (tramite usb)

C'è la possibilità che essendo il box più piccolo dell'hard disk, non arrivi abbastanza alimentazione?

il box è questo:

Digitus Box Esterno Usb 2.0 Esata Per Hd Sata 2.5 Pollici

Box esterni per Hard Disk SATA e SATA II 2.5"". Con connettore esterno Mini USB 2.0 ed eSATA, per collegamento via USB o eSATA. Trasmissione dati 1.5/3.0 Gbps. Leggero e resistente, portatile. Con led frontali per lo status e l'alimentazione. Alimentazione tramite porta Mini USB. Cavi inclusi. Compatibile Windows 98SE, ME, 2000, XP, Vista, Max OS 9.2, 10.x o superiore.