PDA

View Full Version : CONSIGLIO AQUISTO! switch Gbit Managed

[skyline]
01-09-2010, 15:29
salve, nella discussione per i consigli all'acquisto nn ho trovato quello che mi interessava e allora mi sono permesso di domandare qualche suggerimento per quale router, io ho gia in mente QUESTO (http://kb.netgear.com/app/products/family/a_id/13801), ce ne sono due versioni lo so, io sono portato per la v1 perche ho trovato solamente che quella.
i requisiti sono: minimo 1gbit, 8 porte e gestito (con management) in modo da poter configurare le porte, motivo del management è perchepossiedo 3 server aventi ciascuno 3 schede di rete, di cui utilizzabili solo 2 cadauno perche la terza è solo per il monitoraggio e gestione del server sfruttabile solamente con hardware HP costoso.

devo fare clustering per vari motivi, ho bisogno di velocità di trasferimento per eseguire calcoli pesanti e test.

in oltre se sapete un modo per poter sfruttare anche la terza scheda di rete dei server, riconfigurandola, se sarei grato; nel bios nn ci sono settaggi e nn viene rilevata in nessun modo da software ecc.

Harry_Callahan
01-09-2010, 16:29
;32970087']gestito (con management) in modo da poter configurare le porte

chiarisci questo punto, serve managed per creare delle VLAN?

non vorrei che per configurazione porte tu intendessi il port forwarding che si fa sui router che è tutta un'altra cosa

Alfonso78
01-09-2010, 16:48
inoltre non sarebbe opportuno comprare uno switch con più porte...???

tenuto conto di quello che farai e dei collegamenti già ti ritroverai a corto di porte lan...

[skyline]
03-09-2010, 14:53
allora, per i collegamenti che ci devo fare non ci sono problemi, so io quante porte mi servono; per il fatto della configurazione delle porte come si fa regolarmente da router no, nn è quello che cerco...... evidentemente non avete capito, mi serve con un'interfaccia di gestione perche avendo piu di una scheda di rete nei server, devo poter dire allo switch che quelle due porte sono della stessa macchina, in modo da fare un load balancing per la rete.

voi cercate di dirmi solo quello che ho chiesto all'inizio, evitate domande come quelle fatte prima :)

grazie

Alfonso78
03-09-2010, 15:07
chiedo scusa a nome mio ed a nome di Harry...!!! :asd:

[skyline]
03-09-2010, 19:07
.-. sapreste dirmi allora qualcosa? :confused:

pegasolabs
03-09-2010, 19:31
;32989636']
voi cercate di dirmi solo quello che ho chiesto all'inizio, evitate domande come quelle fatte prima :)

Se ti poni in questo modo non è che invogli gli altri utenti a darti una mano ;)

[skyline]
06-09-2010, 13:00
oddio gesù, scusate signori se mi sono espresso sgarbatamente, non volevo di certo offendervi. adesso che mi sono scusato, c'è un qualche modo per sapere, ovviamente da un'altra parte dato che qua nessuno sa rispondermi, quello che avrei gentilmente voluto mi fosse chiarito e/o consigliato?

pegasolabs
06-09-2010, 20:49
Beh a questo punto possiamo anche chiudere la discussione :rolleyes: