Entra

View Full Version : Scheda video esplosa.

tunnazCDM
01-09-2010, 15:03
Ciao a tutti!

Ho comperato una Zotac 470, l'ho montata facendo attenzione ai criteri (nonostante assembli il mio HW da anni) ed è andato tutto liscio.
Avvio la macchina, installo i drivers, provo qualche gioco per una mezzoretta, poi lascio il pc in Idle senza nessun programma aperto e boom, il pc emette un suono tipico della cpu che esplode e via, schermo nero.
la macchina è un Core i7 920 con 2 HDD e PSU da 750 della corsair.
Ho pensato ad un difetto della scheda... pareri ?
Grazie in anticipo

babytecnico
01-09-2010, 16:24
:eek: :eek:
se è stata la scheda ad "esplodere" (un chip può esplodere? anche se penso di si... ES: un integrato TTL e gli sbatti 220V :fagiano: ) sarebbe da andare dal rivenditore e spaccagliela definitivamente in testa!
Idiozie a parte... io andrei subito di RMA e sostituzione (con l'aggiunta di risarcimento per danni morali), se è stata lei.
:eek:

tunnazCDM
01-09-2010, 17:06
Ma pensi sia dipeso dalla scheda o da qualche cosa nel PC? non vorrei bruciare anche quella che torna in garanzia...

babytecnico
01-09-2010, 18:57
per quanto ne so io...
se l'alimentatore nopn riesce a reggerla, al massimo si spegne il pc, mica esplode!
io penso che sia la scheda "piuttosto" difettosa (anche se stento a crederci, non te la prendere, ho solo 20 anni, non ne sono molto esperto in casi "limite" :D )