manuelsal
01-09-2010, 14:43
Ciao a tutti, ho letto nei vari 3d in merito alla mobo Asus P6X58D-E, che vorrei acquistare, tuttavia non sono certo sul tipo di ram da acquistare, tanto meno sul processore.
Premetto che sono 4-5 anni che non compro pc nuovi ed anche se mi tengo costantemente informato, ho i neuroni un pò arruginiti.
Innanzi tutto vi spiego cosa volevo comprare:
- Asus P6X58D-E
- CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL7 - TR3X6G1600C7
- 2 Dischi da 1TB SATAIII (li devi individuare)
- CPU i7, 960 o 965 o altri non so scegliere bene
Quando ero giovane :) sceglievo processore, ram e mb, considerando il clock del fsb, in modo da averlo sincronizzato, perchè vero o no... sarebbe dovuto essere più performante.
Adesso se prendo le ram a 1600Mhz nativa, la mobo supporta 1600mhz, ma la cpu?
Se prendo un Intel Core i7 965 devo impostare clock e moltiplicatore in modo da avere 1600mhz di bus?
Io in pratica vorrei impiegare il mio budget per acquistare materiali di qualità ed ottenerne il meglio, tutto questo senza però ricorrere all'OC, cosa che non amo...
Potete aiutarmi a capire meglio e decidere le combinazioni migliori?
[OT]: Qualcuno ha provato per caso i dischi SATAIII? E' un investimento che mi consigliate? Sapete indicarmi dei bench su diversi modelli?
Grazie ragazzi
Ciao
PS: Per i moderatori spero di aver postato tutto senza violare le regole, nel caso non fosse cosi chiedo perdono, spostatemi voi dove meglio credere... basta non nel cestino :)
Premetto che sono 4-5 anni che non compro pc nuovi ed anche se mi tengo costantemente informato, ho i neuroni un pò arruginiti.
Innanzi tutto vi spiego cosa volevo comprare:
- Asus P6X58D-E
- CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL7 - TR3X6G1600C7
- 2 Dischi da 1TB SATAIII (li devi individuare)
- CPU i7, 960 o 965 o altri non so scegliere bene
Quando ero giovane :) sceglievo processore, ram e mb, considerando il clock del fsb, in modo da averlo sincronizzato, perchè vero o no... sarebbe dovuto essere più performante.
Adesso se prendo le ram a 1600Mhz nativa, la mobo supporta 1600mhz, ma la cpu?
Se prendo un Intel Core i7 965 devo impostare clock e moltiplicatore in modo da avere 1600mhz di bus?
Io in pratica vorrei impiegare il mio budget per acquistare materiali di qualità ed ottenerne il meglio, tutto questo senza però ricorrere all'OC, cosa che non amo...
Potete aiutarmi a capire meglio e decidere le combinazioni migliori?
[OT]: Qualcuno ha provato per caso i dischi SATAIII? E' un investimento che mi consigliate? Sapete indicarmi dei bench su diversi modelli?
Grazie ragazzi
Ciao
PS: Per i moderatori spero di aver postato tutto senza violare le regole, nel caso non fosse cosi chiedo perdono, spostatemi voi dove meglio credere... basta non nel cestino :)