PDA

View Full Version : Acquisto Notebook per massimo 850 Euro

Rix85
01-09-2010, 15:17
Ciao a tutti.

E' da due giorni che sfoglio questo forum tentando di chiarirmi le idee per fare il nuovo acquisto. Devo dire che è stato illuminante su molti aspetti: Cpu Gpu Etc... purtroppo essendo il portatile un mezzo fondamentale per l'università che faccio, devo essere sicuro di comprare qualcosa al 100% adatto alle mie esigenze.

Lo userei principalmente per programmi quali Autocad e Photoshop; allo stesso tempo cerco qualcosa che che mi offra ottime prestazioni con videogiochi, principalmente strategici, mmorpg ( e un Diablo3 se decide di diventare realtà).
Oltre alle capacità mi serve qualcosa di resistente perché molto spesso uso il computer tutto il giorno, se non per 2 giorni di fila addirittura.
Fino ad ora mi sono affidato ad un Fujitsu Siemens che mi è durato 4 anni e mezzo; purtroppo sta tirando i suoi ultimi momenti di vita dato che è estremamente rallentato solo per girare win Xp e s'impalla come niente.

Stavo puntando ad una macchina che montasse un sistema del genere:

Processore: i5-420M 2.26 GHz
Ram: 4Gb espandibile magari fino a 8 in futuro
Hard Disk: questa è una variabile, in quanto cerco al massimo che abbia 7200rpm, ma anche 5400 va bene; non mi interessa molto la capacità.
Scheda Video: Radeon HD 5650 con 1 Gb dedicato (questa mi sembra buona anche per il prezzo e sicuramente meglio delle Nvidia che montano come controparte e allo stesso prezzo)

Le componenti rimanenti non mi interessano molto o non me ne faccio nulla.
Stavo pensando ad un qualche modello di Toshiba però purtroppo trovo sempre opinioni contrastanti. Da quel che ho capito sembra che l'accoppiata Toshiba-Ati non sia molto convincente per una questione di aggiornamento driver mensili, dei quali però non capisco bene l'importanza. Inoltre nonostante abbia letto che sia un prodotto durevole ho letto anche che gli ultimi modelli usciti tendano molto a scaldare eccessivamente (uno dei motivi per cui cerco una I5 invece che una I7 oltre che per il prezzo e al fatto che non mi dedico quasi mai al multitasking) e questo non mi sembra una buona qualifica per una macchina che mi deve durare BENE.

Gli altri marchi che offrono più o meno le stesse componenti allo stesso prezzo, mi sembrano che siano solo HP e Acer, dei quali però non mi fido sia per esperienza su un fisso (un Hp con un windows Xp pieno di software/robaccia estremamente lento per le caratteristiche che presentava), sia per quello che ho letto quì (l'Acer sembra sia un terno al lotto, l'Hp che duri bene generalmente 2 anni e non vorrei anche lì trovarmi a eliminare scorie varie e incazzarmi perché non rispetta le sue caratteristiche)....

Infine non riesco a capire se questo sia un buon momento per acquistare portatili o meno, non vorrei che tra un mese ci fossero saldi sull'elettronica ed aver già comprato una macchina che avrei potuto comprare per meno.... a settembre con i rientri dalle vacanze non c'è qualche offerta di solito?

Beh scusate il papiro :read: :doh: , spero che qualcuno abbia voglia di darmi la sua opinione :rolleyes:

Rix85
01-09-2010, 23:22
Alla fine dopo un po' di ponderazioni sono indeciso tra questi 3 modelli:

Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€
Toshiba Satellite L650-16W 808€
Toshiba Satellite L655-121 799€

Purtroppo sembrano tutti identici nelle caratteristiche, tranne lo L650-16W che ha il blu-ray.... non riesco a capire il perchè di questi prezzi, qualcuno sà aiutarmi?

Gui35
02-09-2010, 13:43
Alla fine dopo un po' di ponderazioni sono indeciso tra questi 3 modelli:

Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€
Toshiba Satellite L650-16W 808€
Toshiba Satellite L655-121 799€

Purtroppo sembrano tutti identici nelle caratteristiche, tranne lo L650-16W che ha il blu-ray.... non riesco a capire il perchè di questi prezzi, qualcuno sà aiutarmi?

Se ti può interessare da Ex**t danno questo nb sempre a 799€ ma con un cellulare Samsung del valore di 128€ incluso.
Ci stavo pensando pure io :)

Loe
21-10-2010, 22:05
Mi permetto di uppare la discussione perchè interessato al Toshiba Satellite Pro L650-19F 874€...di cui però non ne ho praticamente mai sentito parlare

Extrema Ratio
22-10-2010, 09:34
Fatti un giro sul configuratore della Dell, ad agosto ho preso un i5 520M e vga 5650 17" (1600x900) a 820 euri spedito.

Loe
22-10-2010, 17:44
Fatti un giro sul configuratore della Dell, ad agosto ho preso un i5 520M e vga 5650 17" (1600x900) a 820 euri spedito.
Edit...non avevo visto che il post era riferito ai 17 pollici, per un attimo avevo sperato...